Samsung serie E 2012

grazie, molto gentile, ;)
che cosa è il vertical banding? e perchè motion plus su chiaro???
Possiedo, anche se non lo so usare molto (diciamo per niente!!!), un DVDO Edge, ma che sull'attuale C650 non mi sembra che si vedano differenze sull'SD; secondo te con questo nuovo TV (considerato che adesso ho un 46' e passerò al 55') e collegando il DVDO a..........[CUT]

Questo non te lo so dire...non conosco nello specifico quel processore esterno, in linea di massima si hanno prestazioni migliori rispetto a quelli integrati nei tv, ma con l'aumento della potenza di calcolo dei più recenti chip ARM non ci giurerei...se sei soddisfatto dell'SD del tuo C650 sicuramente lo sarai anche dell'ES8000 che è superiore, anche se dipende dalla distanza di visione...un 55 pollici visto in SD da distanza ravvicinata, qualunque sia il processore video, risulta problematico. Il motion plus su chiaro perchè è il miglior compromesso tra risoluzione in movimento e artefatti da interpolazione, mentre per il vertical banding ti consiglio una ricerca sul forum, se ne parla ampiamente...

Viste le qualifiche della formula 1 su raiHD...spettacolo puro, quando trasmettono in HD (una volta ogni morte di papa) questo canale è eccezionale...ho smacchinato un pò con il motion plus, su chiaro va bene per quasi tutto ma con materiale sportivo si può osare di più...ho messo settaggio personalizzato con le barre a 10/10 e mi è sembrato perfetto, al contrario del canale rai1 a definizione standard che nelle scene veloci qualche artefatto lo mostrava...deduco che la qualità del motion plus dipende molto anche dalla sorgente di partenza. Comunque ho guardato poi le qualifiche con questo settaggio, microscatti ZERO (a quanto pare i settaggi personalizzati danno problemi solo con i canali SD)

@Marconem

mi puoi spiegare meglio quand'è che vedi questi microscatti :)?

percaso hai sky, sulle partite?

nel mio caso con il d8000 apparivano con tutte le configurazioni tranne in game mode, e per descriverti l'evento era come una piccola perdita di frame quasi impercettibile che si verificava di solito appena dopo un cambio scena.

@AndreaEG..........[CUT]

Quando ho preso il tv aveva il firmware 1004 e ho notato qualche microscatto ma non mi sono preoccupato perchè ho letto in giro che il 1006 risolveva, invece mi sembra di aver peggiorato i microscatti sono molto evidenti e casuali ci sono con tutti i tipi di trasmissioni, in sky che uso al 99% in pratica vedo una perdita di fluidità magari solo in una parte dello schermo per un secondo poi sparisce tutto, ad esempio la pallina nel tennis che va a scatti, ho provato vari settaggi ma non ci ho capito nulla, e sopratutto non ho visto miglioramenti, devo dire che l'aggiornamento firmware non è stato fatto come da procedura di lord con reset e spegnimento perchè non lo sapevo.

Come faccio? Provo la 1008?

@Marconem

ok, non è nulla di quello che succedeva a me :).

il tuo fenomeno si può identificare piu come artefatti da motion plus, è strano che tu lo nota però sul tennis che è un evento live, di solito in questi casi il motion plus da solo benefici, tipo con il calcio, mentre sui i film di solito fa piu disastri che altro, almeno secondo il mio gusto

se non l'hai ancora fatto metti il motion plus impostato su chiaro, in questo modo dovresti andare molto meglio

p.s.

per la procedure di update consigliata da lord è sicuramente una cosa buona ma nn sempre è veramente necessaria, infatti può capitare che con aggiornamenti più pesanti sia la televisione stessa ad avvisarti che si "resetterà profondamente" facendoti perdere tutti i settings

ora cmq fai l'update e un reset cosi stai piu tranquillo, però per quanto riguarda il tuo problema se ho capito bene sara l'impostazione del motion plus a fare la differenza

ahh ora nn so se sei proprio esperto di tv quindi ti dico, ricordati che per ogni sorgente la tv mantiene le configurazioni personalizzate

quindi se su hdmi1 hai un bluray e imposti motion plus su chiaro, ricordati che dovrai fare la stessa cosa quando sei su hdmi2 che magari e collegata a sky

pps :)

dopo aver impostato motion plus su chiaro, sempre in "optioni immagine" ci sono altre 2 funzioni che sono responsabili del motion
modalità film e led movimento avanzato, tenendo il motion plus su chiaro, prova varie combinazioni acceso spento degli altri 2 parametri

Ultima modifica:
@Marconem

ok, non è nulla di quello che succedeva a me :).

il tuo fenomeno si può identificare piu come artefatti da motion plus, è strano che tu lo nota però sul tennis che è un evento live, di solito in questi casi il motion plus da solo benefici, tipo con il calcio, mentre sui i film di solito fa piu disastri che altro, almeno secondo il mio g..........[CUT]

ok, impostato, ti faro sapere i risultati.. spero bene!

GRAZIE!!

ho acquistato un 32ES6800 e posso dire di essere contento

c'è una cosa che non sono riuscito ad utilizzare: Allshare play
avendo un computer Mac non ho trovato la versione OSX del software Allshare disponibile sul sito samsung.com

c'è un modo per aggirare l'ostacolo?
non mi intendo di DLNA ma credo che possa essere supportato anche da software non ufficiali o no?

Se qualcuno tra voi sa darmi una risposta con certezza o, trovandosi nelle mie stesse condizioni, ha risolto il problema....fatemi sapere.
Grazie!

Ho bisogno di voi , non riesco a vedere effetti pop out , ho un 46es8000 , mi dite precisamente le vostre impostazioni alle voci varie 3D . Ho preso ieri R.E Afterlife sapendo che cene sono molti , ma ho solo profondita , nessun effeto che esce dallo schermo , ps ho comprato e uso i 3700 come occhiali , aiuto

Ragazzi ieri sera percaso ho visto The mask trasmesso su italia1...l'ho visto più volte in blu-ray quindi ho ben presenti le differenze, però è stato l'unico film trasmesso in SD che mi ha fatto veramente SCHIFO come qualità di visione...subito ho dato la colpa alla modalità standard che con segnali un pò difficili tende ad impastare un pò il quadro, ma anche in modalità film uguale...sembrava di vedere un vhs digitalizzato, mancava totalmente di definizione...pensavo addirittura ad un problema del tv ma negli altri canali era tutto a posto, idem lo stesso italia1 subito dopo il film...ma che razza di sorgente hanno usato per trasmetterlo? Di certo non pretendo il master in HD usato per il blu-ray però qualcosa di almeno decente...

Ho bisogno di voi , non riesco a vedere effetti pop out , ho un 46es8000 , mi dite precisamente le vostre impostazioni alle voci varie 3D . Ho preso ieri R.E Afterlife sapendo che cene sono molti , ma ho solo profondita , nessun effeto che esce dallo schermo , ps ho comprato e uso i 3700 come occhiali , aiuto

Ciao Mirko, ti rispondo io perché dispongo del film da diverso tempo... stesso film che peraltro ho anche visto al cinema quindi ho potuto fare anche i confronti sulla resa generale del 3d e dei popout. Ti dico subito che di popout ce n'è solo uno quando il mostro gigante di turno lancia alle malcapitate (tra cui Milla Jovovic) una scure-martello. Questo è l'unico ma è woow!!:eek: Il film è nativo per cui è anche perfetto da vedere, anche se ha un 3d poco spinto come popout appunto. La configurazione che devi settare sul tuo tv deve essere impostazioni 3d su manuale (senza toccare però profondità e l'altro valore di cui non ricordo il nome) e l'ottimizzazione 3d che deve essere tassativamente impostato a -1. Molto semplice. Gli occhiali che hai sono i migliori sul mercato non solo dei Samsung ma anche di altre marche perchè sono i più leggeri, performanti (e anche costosi) che si possano avere. Spero di esserti stato d'aiuto. ;) Ovviamente fammi sapere.

ho acquistato un 32ES6800 e posso dire di essere contento

c'è una cosa che non sono riuscito ad utilizzare: Allshare play
avendo un computer Mac non ho trovato la versione OSX del software Allshare disponibile sul sito samsung.com

c'è un modo per aggirare l'ostacolo?
non mi intendo di DLNA ma credo che possa essere supportato anche da soft..........[CUT]
fortunatamente esistono delle alternative anche migliori per far funzionare l'allshare sul nostro Samsung. Si chiamano serviio ed è un programma molto facile e intuitivo da usare. Dopo averlo scaricato da qui: http://www.serviio.org/download lo installi sul tuo pc e accedi alle configurazioni del programma cliccandoci sopra. Clicca su "stato" e dove trovi il nome del tuo dispositivo "Uexxes8000" cambia il profilo mettendo "Samsung TV/Player (c/d series)". a questo punto vai alla scheda successiva "libreria " e aggiungi la cartella locale dove ci sono i media e spunta tutte le 5 opzioni che ti compaiono (icona film, musica foto, e le altre due). A questo punto il tuo pc è pronto per fare streaming da pc. Fammi sapere ovviamente ;)

fortunatamente esistono delle alternative anche migliori per far funzionare l'allshare sul nostro Samsung. Si chiamano serviio ed è un programma molto facile e intuitivo da usare. Dopo averlo scaricato da qui: http://www.serviio.org/download lo installi sul tuo pc e accedi alle configurazioni del programma cliccandoci sopra. Clicca su &..........[CUT]

Grazie lord, cercavo qualcosa anch'io avendo il mac.
Avevo scaricato serviio ma non ero riuscito a farlo funzionare.
Stò seguendo le tue istruzioni ma , non riesco a modificare il nome della tv.

Ciao Mirko, ti rispondo io perché dispongo del film da diverso tempo... stesso film che peraltro ho anche visto al cinema quindi ho potuto fare anche i confronti sulla resa generale del 3d e dei popout. Ti dico subito che di popout ce n'è solo uno quando il mostro gigante di turno lancia alle malcapitate (tra cui Milla Jovovic) una scure-martello. ..........[CUT]
il fatto e' che anche resettando le impostazioni video i parametri 3d rimangono uguali , e se ho toccato qualcosa rimangono cosi e io non ricordo com erano all inizio

non devi modificare il nome della tv ma il parametro che è a fianco... è a tendina basta cliccarci sopra... ;)

Scusa lordo, intanto grazie per la tua splendida disponibilità, ma non vedo nessun menù a tendina. Forse la versione per mac è diversa......
comunque sembra funzionare anche senza cambiare nome. Solo che ho tante cartelle ed i film non è facile trovarli....