Samsung serie E 2012

E' un piacere anche mio te l'assicuro! La differenza tra le due serie è abissale; posso dire che sono quasi imparagonabili per molti motivi... Il treddì in primis ma anche per la qualità del 2d; per il reparto multimediale, il corredo software, la possibilità di aggiornare questa serie evitando così una rapida obsolescenza.... Insomma questa è una ..........[CUT]

o mamma...nelle varie recensioni di confronto tutta questa differenza nella qualità d'immagine fra la serie es e d non si vede, anzi, in molti parlano di passo indietro...per non parlare dell'ambito gaming....

per ciò che concerne clouding e spurie, ho invece verificato di persona nei centri commerciali e la serie ES non ne sembra priva...anzi...

anche il discorso aggiornamento via Evolution kit secondo me lascia il tempo che trova, bisogna vedere se realmente uscirà il box di espansione e quanto costerà, precedenti storici in tal senso si sono quasi sempre dimostrati fallimentari...

;)

PS.non metto in dubbio la tua capacità, ci mancherebbe, anche perchè per quel che mi riguarda sono totalmente privo delle capacità tecniche per recensire una TV :D

o mamma...nelle varie recensioni di confronto tutta questa differenza nella qualità d'immagine fra la serie es e d non si vede, anzi, in molti parlano di passo indietro...per non parlare dell'ambito gaming....

per ciò che concerne clouding e spurie, ho invece verificato di persona nei centri commerciali e la serie ES non ne sembra priva...anzi............[CUT]
Scusa chicco parlavo della differenza tra la serie C e la Es. Ti posso garantire che qui differenze ci sono eccome. Sul discorso clouding va a fortuna io non ne ho neanche un po' e perlatro il mio pannello è super-reattivo per il treddì. Anche sul fronte stereo poi di passi in avanti ce ne sono stati parecchio. Non so quali recensioni tu abbia letto. Io ho letto quelle di Digital Video, quella di Cnet (che è la più competente tra tutte) e ne parlano in modo entusiastico. Immagino che tu ti riferisci all'unica rece che ne parla male ma che poi da 4 stelle su 5 per cui.... In ambito gaming stavo provando ora l'ultimo mortal combact e Assassin's creed e va una scheggia, vola sui 40 ms; a discapito della serie precedente che stava sui 70ms!! Sul discorso evulution kit è previsto il prossimo anno e evolverà i core a 4 anziché due e apporterà altra memoria... questo è quello che chiaramente si sa... il resto è chiaro (così come il prezzo) ancora non è dato sapere...

@lord1975: approfitto della tua "passione" e "competenza" per chiederti che benefici apporterà l'Evolution kit nello specifico?

Cosa ne pensi della recensione non troppo lusinghiera della serie ES8000 uscita su Digital Video? I microscatti presenti sulla serie D pare ci siano anche quest'anno...

Cosa giustificherebbe l'acquist..........[CUT]
Ciao Dreamfolder,
L'acquisto è giustificato per parecchi motivi anche sopra esplicitati.
1) Interfaccia smart più fluida e multitasking
2) Nero pazzesco (io ho la serie 7000) e la differenza anche di contrasto e dettaglio con la serie precedente è avvertibile
3) 3D di terza generazione (ghost e ct) inavvertibili, quasi prossimi al 2%, se si parla di numeri.
Nella modalità in Game è molto buona e anche l'upscaling sd/HD del tuner è stato corretto con l'ultimo firmware. Non ho notato né artefatti né microscatti con tutte le fonti provate (play3 e lettori vari compresi i due decoder che ho SKY Hd e MP)...
La differenza tra i 2 microdimming pro e ultimate non la trovo così abissale e comunque gestiscono almeno il doppio delle zone dello scorso anno.

Scusa chicco parlavo della differenza tra la serie C e la Es. Ti posso garantire che qui differenze ci sono eccome. Sul discorso clouding va a fortuna io non ne ho neanche un po' e perlatro il mio pannello è super-reattivo per il treddì. Anche sul fronte stereo poi di passi in avanti ce ne sono stati parecchio. Non so quali recensioni tu abbia lett..........[CUT]

ok, chiarissimo, io sono orientato verso la nuova serie LG, ma seguo con interesse i nuovi samsung, anche perchè non ho ancora deciso al 100%....quindi le vostre prove sono per me utilissime...

al momento avevo escluso Samsung proprio per i problemi di uniformità e per i giochi....oltre che per il 3D attivo...

cmq Grazie

;)

Un attimo lord, mi pare di aver capito che tu hai la serie ES7000. In tal caso il microdimming è lo stesso ereditato dalle serie D7000 e 8000, quindi non dovrebbero esserci differenze di contrasto e dettaglio (differenze che si potrebbero invece riscontrare nella serie ES8000 che monta l'Ultimate, che oltre ad incrementare il numero di zone controllate via software migliorando il contrasto, lavora anche su nitidezza e luminosità).

Grazie per le risposte.

Con calma voglio settare i parametri che sono presenti nella rece di HDTV serie 55 d8000 ma voglio segnarmi a parte quelli già inseriti dalla casa perchè se non dovessero piacermi metto quelli esistenti.Per il clouting piano piano con l'uso si sta attenuando.Non credo scomparirà ma dopo un pò procederò eventualmente con le viti posteriori perchè da quello che vedo è proprio un problema di assemblaggio del tv.

@per tutti i possessori

ragazzi lo so che siete ancora con l'adrenalina addosso dal nuovo acquisto e vi capisco, però cercate anche di aiutare chi deve decidere in un possibile acquisto se no è inuilte star qui a leggere

la serie d era afflitta da microscatti su tutte le fonti sopratutto hdmi con sky, motivo per cui l'ho ridato indietro (ed è la 3° volta che ve lo chiedo) notate qualcosa del genere sulla serie es?

su altri forum sembra di si, voi che dite?

ps

qualche pagina indietro qualcuno lamentava di una usb multimediale peggiore rispetto alla serie d per quanto riguarda i 1080p

A mio parere la differenza del microdimming tra serie 7000 e 8000 (pro e ultimate) è davvero minima...posto che il numero di zone controllate dovrebbe essere lo stesso (il doppio dell'anno scorso, cioè 576 zone), dovrebbe cambiare il fatto che la versione ultimate agisce anche su contrasto e nitidezza oltre che sulla luminosità...nella visione fianco a fianco io non ho notato nessuna differenza (ovviamente, se ci sono, sono talmente minime da notarsi in condizione di visione ideali e in particolari caratteristiche), quindi come l'anno scorso la decisione tra le 2 serie potrebbe riassumersi nei gusti estetici...personalmente trovo abbastanza bruttina la cornice del modello 7000

Ciao ragazzi,
rieccomi con le prime domande da newbe....
Domanda di sicuro non tecnica ma logistica...
Chi ha la tv 46ES8000 potrebbe dirmi quanto è grande la scatola :P
Dovendolo trasportare dal centro commerciale fino a casa credo non sia info da poco e non vorrei viaggiare con la scatola sulle orecchie come ho visto in qualche immagine più indietro :)

Interessa anche a me e non poco la domanda (sui microscatti) posta da ang3l , per cui vorrei sollecitare i possessori di questo nuovo modello ad effettuare dei test a favore di tutti gli interessati che non credo siano pochi.

Un sentito grazie a tutti.

Ultima modifica:
Sto guardando adesso il documentario sul Titanic su History HD e fino ad ora ho notato microscatti, oggi sul 46D7000 invece sì, li ho notati. Il 3D su ES8000 mi sembra più definito e contrastato, e mi stanca meno gli occhi. Io non sono esperto tecnicamente ma ho l'occhio abbastanza sensibile, e l'immagine riprodotta dall'ES8000 mi sembra più fluida e naturale. In 3D rispetto al D7000 ho notato l'assenza di ghosting.

Ps: postate i posti settings ;)!

Exo, tutte le dimensioni le trovi riportate sul sito Samsung.it, io ho usato quello per documentarmi ;).

Edit: ho notato un microscatto, ma è veramente impercettibile. Il mio pannello è fortunato, già out of the box il clouding era praticamente assente, ora dopo il rodaggio mi sembra quasi totalmente sparito.

Ultima modifica:
Con calma voglio settare i parametri che sono presenti nella rece di HDTV serie 55 d8000 ma voglio segnarmi a parte quelli già inseriti dalla casa perchè se non dovessero piacermi metto quelli esistenti.Per il clouting piano piano con l'uso si sta attenuando.Non credo scomparirà ma dopo un pò procederò eventualmente con le viti posteriori perchè da..........[CUT]

Potresti linkare questi setting?