Samsung serie E 2012

come ti sembra il nuovo telecomando touch,che ho visto compatibile anche con la serie d?

A dir la verità alla fine uso quello classico , comunque il touch va bene ma ci vuole troppa pressione con le dita per premere i tasti , invece con il touch control RMC30D non riesco a far funzionare il dual tv , forse bisogna aspettare ancora per qualche aggiornamento.
Invece posso confermare che funziona perfettamente il comando vocale ,sono rimasto davvero basito ,non sbaglia mai un colpo , è veloce intuivo e pratico ,tantè che la sera con il buio faccio prima con il controllo vocale.

Comunque si vede che la cpu è più potente, ho fatto gli aggiornamenti all'hub , velocissimo sia nello scarico (sfruttava tutti e 20 i mega della mia connessione) che nell'installazione, inoltre anche la navigazione nell'app cubovision (ho l'abbonamento) e molto più reattiva , peccato non ci siano contenuti in hd e che la tv non supporti premium play.
 
Ultima modifica:
Ma in SD come se la cava? Com è la qualità tv con il decoder digitale interno? E' equiparabile a quella di un Plasma? Sotto questo aspetto il D8000 era un pò carente
 
Ma in SD come se la cava? Com è la qualità tv con il decoder digitale interno? E' equiparabile a quella di un Plasma? Sotto questo aspetto il D8000 era un pò carente

Dipende dal plasma , calcola che comunque +o- siamo agli stessi livelli del D8000 , forse un pelino in più grazie all'elettronica maggiorata , ma comunque differenze marginali , se uno ha gia la serie Dx000 non ha senso prendere questa , invece ritengo che sia giustificato il passaggio a partire dalla vecchia serie "C" in dietro.
Comunque ognuno vede il mondo a modo suo , non mi esprimo confrontandolo al plasma (che io odio) proprio per non scatenare inutili flame;).
Per concludere , ripeto tra la D8000 (perchè queste ho) e la ES8000 escludendo funzionalità varie , la differenza d'immagine e davvero minima escludendo l'elaborazione del nero dove nella ES si perdono molti meno dettagli e si notano di più le varie scale di grigio-nero.
 
Ultima modifica:
Come processore interno i Samsung hanno pochi rivali e in tal senso sono fra i pochi lcd ad avere una qualità di immagine decorosa anche con la tv.Io avevo un 55 e non ho mai notato scalettature ecc...solo una leggera morbidezza generale ma dovuta + alle dimensioni generali che rendevano il dettaglio generale non troppo razor mentre sul 40 che possiedo sempre a marchio Samsung si nota + nitidezza generale mantenendo sempre uno scaler ottimo.
 
La qualità costruttiva, materiali ecc. in rapporto al D8000 come ti sembra?

La base è in plastica vero?

Per la prima volta , la tv è in un imballo decente , lo spessore della confezione e almeno 3 volte quello delle serie precedente , inoltre la struttura del polistirolo e molto rigida (credo che hanno capito che le tv si piegavano), il pannello sembra molto più rigido e strutturalmente più robusto.
Il piedistallo è in metallo all'interno ricoperto dalla plastica (come nella c/d8000/7000) ma comunque si presenta abbastanza rigido , a parte la prima volta che si monta quando ancora mancano le viti , in quel momento flette abbastanza (avevo paura che si sganciasse la tv) ma messe poi le prime 2 viti laterali diventa perfettamente stabile e ferma.
Il pannello comunque sembra più robusto delle vecchie serie , sicuramente se raffrontato alla c8000 (che avevo e si piegava facilmente).
L'audio a orecchio è simile alla D8000 ,forse hanno leggermente migliorato i bassi ma non sono ancora riuscito a provarlo a fondo.
 
Ultima modifica:
A quando la sfida ES8000 VS VT50? Sono molto indeciso fra questi due modelli. Il primo mi intriga per la porta di aggiornamento, il secondo per la qualità assoluta della tecnologia al plasma.
 
Ma come colori come se la cava? Ho notato dai pochi video che si trovano on-line che il tv vira un pò troppo al blu (forse la solita modalità dinamica ultra-sballata). L'avete provato in modalità film con settaggi più naturali?
 
Stavo guardando le schede tecniche sul sito Samsung e per ora ho notato che (riferito alla versione da 55") l'ES6800:

- è più largo di 3,8 cm e più alto di 2 cm rispetto all'ES8000
- non ha la webcam
- è dual core esattamente come l'ES7000/8000
- è 400 Hz (come la serie D 2011) e non 800 come ES7000/8000
- non ha l'ultra clear panel a differenza degli ES7000/8000
- non ha il Micro Dimming Pro
- audio di qualità inferiore (ma non m'interesserebbe comunque dato che prendo un impianto)
- a livello di connessioni non ha l'MHL
- ha il telecomando diverso

Insomma rispetto a ES7000/8000 è abbastanza penalizzato...che palle dovrò andare per forza sugli ultimi due :(.
 
Ciao a tutti!
Sto ristrutturando casa e da qualche mese, in attesa di doverla finalmente arredare, sto osservando, online e in giro per negozi, i vari tv led disponibili per cercare di capire qualcosa...
stavo decisamente puntando il 46D8000 ma ora sono usciti questi, inutile dire che ho cambiato idea... :D
possibile che già all'uscita i prezzi siano allineati se non, come sembra da una rapida ricerca, addirittura inferiori al modello precedente o mi sono perso qualcosa?
ho un'altra perplessità... con il D8000 le staffe erano incluse nella confezione, queste nuove ancora non ho capito, ma volendo sospendere il tv a parete, come devo far predisporre la scatola che andrà dietro il tv? ci sta una presa a muro o lo spazio è troppo ridotto?
grazie
 
Ultima modifica:
Stavo guardando le schede tecniche sul sito Samsung e per ora ho notato che (riferito alla versione da 55") l'ES6800:

Beh mi pare ovvio che sia penalizzato rispetto a ES7000/8000, appartiene ad un altra fascia altrimenti come fanno a diversificare i vari modelli??
Di buono ha che rispetto alla serie 6000 dell'anno scorso ha anche il microdimming (seppur in versione liscia) anche se l'efficacia sarà tutta da dimostrare.
 
Beh mi pare ovvio che sia penalizzato rispetto a ES7000/8000, appartiene ad un altra fascia altrimenti come fanno a diversificare i vari modelli??
Di buono ha che rispetto alla serie 6000 dell'anno scorso ha anche il microdimming (seppur in versione liscia) anche se l'efficacia sarà tutta da dimostrare.

Beh sì è giustissimo, alla fine sulla carta sembra essere un D8000 restyling :).

Recensione molto deludente del nuovo top di gamma Samsung...A voi le conclusioni...
http://www.lesnumeriques.com/tv-televiseur/samsung-ue55es8000-p12984/test.html

Adesso la leggo e vediamo cosa dicono, già dai commenti finali dicono che è un passo indietro per quanto riguarda la qualità d'immagine (in particolare il contrasto), l'angolo di visione ridotto, la luminosità ripartita in modo meno omogeneo e uno sdoppiamento d'immagine marcato in 3D...ahia :\.
 
Senza aver visto il tv, la recensione francesce mi sembra oggettivamente troppo severa. Il tv descritto e i voti assegnati rappresentano appena un tv nella media (direi anche mediocre).
Mi lascia molto perplesso soprattutto in considerazione delle impressioni che chi lo ha comprato ha già dato qualche pagina fà. Ad esempio, dal punto di vista del clouding ne esce abbastanza male, pur essendo migliore che nel D8000. Le impressioni postate erano invece molto più ottimistiche. Anche sulle misurazioni del nero e contrasto ho qualche perplessità, forse sono misurati a micro-dimming spento?! Ad ogni modo, non avrei creduto troppo a quello che ho letto neanche se si fosse parlato del D8000...c'è qualcosa che non va, troppo accanimento?
Anche il player multimediale ha ricevuto un voto basso. Direi che sotto questo aspetto Samsung ha sempre implementato il top sul mercato (diciamo da almeno 2 anni a questa parte) quindi mi riesce difficile pensare in un passo all'indietro. Il mio stesso Plasma PS50C7700, tv di 2 serie (anni) fà, ha un player impeccabile sotto ogni aspetto e raramente si è rifiutato di leggere formati video...Va bè, è un altro tv rispetto ai Led, ma normalmente queste dotazioni sono le stesse su tutte le tecnologie.
Mi fido di più delle impressioni di chi lo ha comprato, continuare a recensire, please !
Sono graditi paragoni anche con la concorrenza (es. Sony HX920....)( si lo so che è un local dimming, ma non esiste solo il nero...)
 
ah, ...un punto positivo la recensione francesce lo evidenzia: 200 cd/m2 di luminosità sono davvero molte, il D8000 era sulle 170 se non ricordo male.... forse anche troppe, ma poterla abbassare un pò è un ottimo compromesso a favore del clouding
 
Il D8000 non è che era tutto questo top di qualità...Clouding alle stelle, colori sparati rispetto alla concorrenza. Campo in cui eccelle samsung è l'SD e la multimedialità. Ma questi 2 fattori non bastano, Sony, Toshiba Panasonic sono anni luce avanti nei rispettivi top di gamma. Paragonare un ES8000 con un HX 920?? HX920 è un full led, tra i migliori in commercio insieme allo ZL1 non c'è proprio confronto, massimo si potrà confrontare con l'HX855 in uscita (che già promette faville). Altro punto a sfavore di Samsung è l'input lag, 66ms sono troppi per giocare seriamente, la concorrenza fà molto meglio ossia sui 30/40 ms, Samsung non è adatto per giocare. Les numerique/digital versus non è severo contro Samsung, ha stroncato anche alcuni Sony Toshiba ecc. Se prendi in considerazione quel sito un HX920 ha preso il massimo come pure il top Philips.
 
Top