Samsung serie E 2012

... una info se vi risulta ... chi dovrebbe "fornirmi" il TV mi dice che è prevista l'uscita di un nuovo "modello" di punta disponibile nei negozi tra 1 mese ... vi risulta ???

Stà forse parlando del "famoso" 4K e 4 processori che ho letto in giro ???

falso. è presto ancora per il 4k e le cpu a 4 core.

Non capisco perchè sul sito della samsung mi da sempre disponibile l'app. acetrax quando invece è più di un mese che non è presente nello smart hub?

ciao a tutti e complimenti per queste interessantissime discussioni.
Sono nuovo, ho appena acquistato un 40es8000: ce l'ho da neanche un giorno, da quello che si vede sembra davvero una gran macchina! non ho riscontrato clouding, e sembrano esserci solo dei lievi coni di luci agli angoli. Ho due problemini però: facendo la ricerca canali automatica, gli unici che non mi sono usciti sono canale 5, rete 4, e italia1!ho dei problemi al tuner del televisore? sono problemi di antenna? vorrei precisare che con il vecchio televisore vedevo tutte e 3 le reti mediaset; il secondo problemino ce l'ho quando accedo al menù generale della TV: quando compare l'interfaccia del menù, qualsiasi canale che vedo in sottofondo risulta disturbato; qualcuno mi sa dire di che problema si possa trattare? per il resto nei prossimi giorni cercherò di inviare qualche feed-back su questo nuovo televisore.
Grazie in anticipo per i consigli e bua giornata.

Red-hawk: si credo stia parlando dell'oled presumibilmente in uscita a giugno....

Sì immaginavo anch'io ... ma sai parlando con qualcuno che ti vende un 46ES8000 a prezzo rivenditore ... non mi potevo permettere di dire che si stava sbagliando quindi ho preferito chiederlo a voi ...

Stasera comunque ho con che giocare ... domani vi faccio sapere ...

per il discorso del rodaggio ... visto che da me il TV è come minimo accesso 5 ore al giorno ... pensavo di evitare il play continuo di 12 ore ... tanto con di mezzo il WE ed il ponte del 1 maggio hai voglia che rodaggio gli faccio ...

cosa ne pensate ??? c'è differenza tra le 12 ore continue ed il play in più sessioni da 5 ore ???

ciao a tutti e complimenti per queste interessantissime discussioni.
Sono nuovo, ho appena acquistato un 40es8000: ce l'ho da neanche un giorno, da quello che si vede sembra davvero una gran macchina! non ho riscontrato clouding, e sembrano esserci solo dei lievi coni di luci agli angoli. Ho due problemini però: facendo la ricerca canali automatic..........[CUT]
Vai sul sito samsung a questo indirizzo e scaricati l'aggiornamento:
http://www.samsung.com/it/support/model/UE40ES8000QXZT-downloads
a questo punto scompattalo e metti il contenuto scompattato (che sarà una cartella) su una penna usb.
Ora inserisci la penna in una delle tre porte libere allocate nello schienale della tv e vai su aggiorna via USB dal menù del telecomando. A questo punto riprova a rifare la sintonizzazione e fammi sapere. ;)

Sì immaginavo anch'io ... ma sai parlando con qualcuno che ti vende un 46ES8000 a prezzo rivenditore ... non mi potevo permettere di dire che si stava sbagliando quindi ho preferito chiederlo a voi ...

Stasera comunque ho con che giocare ... domani vi faccio sapere ...

per il discorso del rodaggio ... visto che da me il TV è come minimo accesso ..........[CUT]
secondo me - che sono l'inventore del rodaggio ;) - si, a meno chè tu non giochi alla play in sedute da 5 ore in 3d con pause di 5 minuti ogni volta .... :D
Comunque la cosa migliore sarebbe mettere a repeat tutto il film anziché un solo capitolo x 12/14 ore di fila.

a questo punto scompattalo e metti il contenuto scompattato (che sarà una cartella) su una penna usb.
Ora inserisci la penna in una delle tre porte libere allocate nello schienale della tv e vai su aggiorn..........[CUT]

caro lord1975, grazie per l'interesse; farò come mi hai suggerito e poi ti farò sapere. Un unica domanda? si tratta dell'aggiornamento del firmware a quanto ho capito; è effettuabile solo con penna usb, oppure si può fare anche direttamente dal televisore? stamattina (prima id andare a lavoro:) ) sono andato nella sezione aggiornamento della TV ed ho eseguito l'aggiornamento software: mica e la stessa cosa? perchè in quel caso mi diceva che non c'erano aggiornamenti disponibili.
Ancora grazie.

@a tutti i possessori di serie D che posseggono anche la serie ES: che voi sappiate, il telecomando touch, modello RMC30D1 è anche compatibile con la nostra serie? Perché sarebbe parecchio comodo visto che si trova online a prezzi abbastanza abbordabili...

caro lord1975, grazie per l'interesse; farò come mi hai suggerito e poi ti farò sapere. Un unica domanda? si tratta dell'aggiornamento del firmware a quanto ho capito; è effettuabile solo con penna usb, oppure si può fare anche direttamente dal televisore? stamattina (prima id andare a lavoro:) ) sono andato nella sezione aggiornamento della TV ed ..........[CUT]

Esattamente la stessa cosa (aggiornamento software è aggiornamento firmware). Non so il perchè però online non ti dà alcun aggiornamento mentre invece ne hanno rilasciati ben tre!). ;)

Esattamente la stessa cosa (aggiornamento software è aggiornamento firmware). Non so il perchè però online non ti dà alcun aggiornamento mentre invece ne hanno rilasciati ben tre!). ;)

non ti so dire, dopo la ricerca mi diceva "nessun aggiornamento disponibile"; forse era già aggiornato visto che l'ho preso ieri mattina?...boh. comunque leggerò la versione del sofware che mi risulta nel menù e la confronterò con quella scaricata dal sito samsung. Ti faccio sapere.+
Grazie.

Ora inserisci la penna in una delle tre porte libere allocate nello schienale della tv e vai su aggiorn..........[CUT]

ok Lord,
ho effettuato l'upgrade, il televisore aveva una versione 1004 ed io ho installato quella 1006; Ho rieseguito la sintonizzazione automatica ma i 3 canali mediaset non mi escono:(((! cioè, si vede tutto, italia2, extra, sportitalia, tutte le tv locali, ma non i 3 principali di mediaset. Ora ho fatto così: ho collegato alla tv un vecchio decoder digitale terrestre e li sto vedendo tramite il suddetto decoder. Un mistero:(

ok Lord,
ho effettuato l'upgrade, il televisore aveva una versione 1004 ed io ho installato quella 1006; Ho rieseguito la sintonizzazione automatica ma i 3 canali mediaset non mi escono:(((! cioè, si vede tutto, italia2, extra, sportitalia, tutte le tv locali, ma non i 3 principali di mediaset. Ora ho fatto così: ho collegato alla tv un vecchio de..........[CUT]

Prova a vedere se li ha spostati da un altra parte ;) magari hanno altri numeri forse.....

Prova a vedere se li ha spostati da un altra parte ;) magari hanno altri numeri forse.....

niente da fare ho controllato anche questo:(! Potrebbe dipendere da sto fatto che stanno riordinando le frequenze di mediaset e quindi la mia antenna (così come dicono sul sito mediaset.it) ha necessita di essere aggiornata? resta il fatto che sul vecchio televisorino da 19 pollici si vedono, sul decoder "antico" si vedono, il mio vicino di casa li vede...marò sto impazzendo. Credo che se ci fosse stato un problema alla tv non avrei visto tutto il resto, mi sbaglio?

niente da fare ho controllato anche questo:(! Potrebbe dipendere da sto fatto che stanno riordinando le frequenze di mediaset e quindi la mia antenna (così come dicono sul sito mediaset.it) ha necessita di essere aggiornata? resta il fatto che sul vecchio televisorino da 19 pollici si vedono, sul decoder "antico" si vedono, il mio vicino ..........[CUT]

Esatto, non ti sbagli affatto!! ;)

Il mio 55 monta il fw 1004 e la sintonia è passata senza nessun problema.All'istallazione ho dovuto ripeterla in sequenza perchè la prima volta aveva caricato pochi canali ma la seconda tutto liscio.Probabilmente è dovuto all'antenna prova a farla riposizionare di nuovo