[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Tastiera Wireless

Ciao a tutti. Ho visto la nuova tastiera wireless per i nuovi televisori Samsung (2012). Sembra che questa tastiera non sia compatibile con le ns. tv 2011 (nel mio caso D8000).

Ho letto il giusto?!? cavolo sarebbe la perfezione per navigare su internet (tastiera più touch di navigazione).

Spero che qualcuno mi dica che sbaglio...

Correggetemi se sbaglio...
Ho appena letto che la tastiera wireless in questione in realtà usa il bluetooth (oltre che il wireless), e ricordandomi di un vecchio post in cui, abilitando sula serie D8000 il ricevitore bluetooth (tramite menù diservizio ovviamente), si riusciva a far riconoscere gli occhialini della vecchia serie che erano appunto bluetooth e non wireless...
Riassumendo dalla confusione che ho scritto... Se si abilita il bluetooth sul nostro tv... funziona anche questa tastiera?

Ho appena letto che la tastiera wireless in questione in realtà usa il bluetooth (oltre che il wireless), e ricordandomi di un vecchio post in cui, abilitando sula serie D8000 il ricevitore bluetooth (tramite menù diservizio ovviamente), si riusciva a far riconoscere gli occhialini della vecchia serie che erano appunto b..........[CUT]

lo spero vivamente.. proverò a cercare.

Ho appena letto che la tastiera wireless in questione in realtà usa il bluetooth (oltre che il wireless), e ricordandomi di un vecchio post in cui, abilitando sula serie D8000 il ricevitore bluetooth (tramite menù diservizio ovviamente), si riusciva a far riconoscere gli occhialini della vecchia serie che erano appunto b..........[CUT]

Mi sa che c'e' un po' di confusione a riguardo:

Nelle tv Samsung serie D del 2011 gli occhialini 3D sono connessi al tv tramite bluetooth.
Nelle tv degli anni precedenti invece gli occhialini 3D sono connessi al tv tramite infrarossi.

Tramite apposita voce nel menu di servizio (menu segreto) è tuttavia possibile abilitare la connessione ad infrarossi anche per le tv serie D del 2011 in modo da poter utilizzare con questa tv anche gli occhiali delle serie precedenti.
Ricordo inoltre di alcuni utenti che dopo aver effettuato questa modifica hanno verificato la piena compatibilità anche in contemporanea di entrambi i tipi di occhiali (bluetooth e infrarossi).

Per la tastiera invece ricordo di aver letto (ma non ne sono sicuro al 100%) che con la serie D funziona solo quella originale di samsung.

Grazie d'avermi rinfrescato la memoria... Si trattava infatti di "prove" avvenute con successo, ma parecchi post fa.
Riallacciandomi a quello che hai scritto, non ho capito se nella tua ultima frase parli del telecomando/tastiera compatibile con la serie D (quella cosetta orribile che ha inventato la samsung) o della nuova tastiera in alluminio (anch'essa originale samsung)uscita per la serie ES ?

Ciao a tutti. Ho visto la nuova tastiera wireless per i nuovi televisori Samsung (2012). Sembra che questa tastiera non sia compatibile con le ns. tv 2011 (nel mio caso D8000).

Ho letto il giusto?!? cavolo sarebbe la perfezione per navigare su internet (tastiera più touch di navigazione).

Spero che qualcuno mi dica che sbaglio...

gira e rigira ho trovato la tastiera in vendita su ebay, qui, chiaramente dichiarano che non è compatibile con la serie D, mentre la webcam si

notizia abbastanza avvilente.

io ho ricevuto in regalo il telecomando qwerty e lo uso da 8 mesi, non è malvagio quando funziona.
il problema nasce ogni tanto che il browser si aggiorna e su qualche aggiornamento non funziona più, a qualsiasi tasto premuto scrive "-1".....con calma e pazienza magicamente dopo qualche tempo si installa un aggiornamento e torna a funzionare

Ciao a tutti, ho un ue40d7000 ed era un po' che non mi faceva fare gli aggiornamenti on line, dovevo scaricarli dal sito e installarli da chiavetta USB. Oggi così per curiosità ho riprovato a aggiornare on line e mi ha scaricato e installato la versione 1025.1 io avevo la 1023, comunque non ho notato ne miglioramenti ne peggioramenti, per ora... Qualcuno sà cosa hanno aggiornato? Ovviamente sul sito samsung non se ne parla...
Ciao e grazie a tutti

era da un po' che non si presentava
ho un d7000 40 pollici
bhe' ma vengo a casa e lo trovo acceso a volte si accende di notte
ma come mai qualcun altro ha avuto il mio stesso problema è lo ha risolto ?
non capisco cosa possa essere
un saluto al forum ciaoo

Buonasera,avrei un problema.
Ho comprato il bd di avatar 3d e in pratica è solamente un bd con versione 3d e 2d (anche the amazing spiderman sarà cosi).
Il problema è che la mia tv 46d8000 mi riconosce il bd 3d e mi da i settaggi per il 3d anche se schiaccio il tasto 3d per interromperlo.
Mi spiego meglio,se voglio vederlo in 2d tutti i settaggi restano quelli per il 3d.Cosa posso fare?

Credo che il "problema" dipenda dalle impostazioni del tuo lettore, non dalla tv che si limita a trasmettere il segnale così come l'ha ricevuto: prova a verificare che non ci sia tra le impostazioni del lettore una qualche gestione automatica del 3D.

Il lettore è una ps3,appena torno a casa controllo.
Cmq niente il problema è semplicemente questo,che non posso visualizzare le impostazioni del 2d perchè la ps3 e la tv me lo danno come bd 3d.Le ho provate tutte,rimane in 2d con i settaggi 2d finchè non parte il film,appena parte si setta a 24hz con impostazioni 3d.
Grazie nihil ti faccio sapere più tardi.

ho provato a cercare ma non ho trovato niente riguardo al 3d della ps3.
Esatto cmq se riesco a disattivare il riconoscimento automatico del 3d all'avvio ho risolto il problema.

scusa la domanda stupida ma nel menu del bluray non c'è un modo per scegliere se far partire il film in 2d o 3d? dovrebbero essere proprio due file diversi credo

@Kitane

Ho guardato Avatar: con il mio D7000 e la PS3 mi compare la scelta tra riproduzione 2D o 3D... Il D7000 è settato per trasmettere in automatico i segnali 3D; la PS3 non ha impostazioni specifiche per il 3D (ricordavo male): hai provato a far nuovamente "riconoscere" il tv alla PS3 in modo tale da sbloccare tutte le risoluzioni possibili?

Ragazzi,mi sento imbranato..ma ho risolto come ha detto pjfry ,siccome è il mio primo bd 3d e 2d non sapevo come fare :)
mi chiede alla partenza del film se voglio il 3d o 2d.
Grazie mille a tutti e 2.Già che ci sono ne approfitto per chiedervi un altra cosa.
Occhiali ssg 3050,voi riuscite a tenerli su?io non ho mai avuto problemi ne di vista ne di occhiali 3d passivi al cinema,se al cinema li tolgo per 1 minuto è per via degli occhi un po stanchi.Ma questi occhiali non riesco a tenerli su per più di 5 minuti,mi causano proprio un fastidio alla vista.Ho detto,proviamo a metterli anche senza guardare la tele..e questo fastidio c'è l'ho ugualmente,anche a tv spenta se guardo il muro.L'unico modo per attenuarlo e staccarli con la mano dalla mia fronte per pochi cm (quindi non sentire più il peso e non averli attaccati agli occhi)ma non riesco a capire se è un problema mio o di occhiali.Magari pesano troppo,o non lo so..prima di spendere 55 euro per gli ssg 3500,chiedo a voi un parere.
Grazie ancora.
Marco.

Ultima modifica:
A me non danno fastidio, ma effettivamente il fatto di avere la batteria sopra il ponticello li rende un po' pesanti. Mai provato i modelli ricaricabili.