[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Salve a tutti,

ho una ue40d7000 e vorrei chiedervi una cosa riguardo all'ordinamento dei canali.
Nel menu' Canale->Nazione compare soltanto la scelta per i canali analogici, che e' correttamente impostato a Italia (e infatti finche' ci sono stati i canali analogici erano ordinati correttamente), ma non compare proprio la scelta per i canali dig..........[CUT]

se la tua tv non ordina i canali correttamente, vuol dire che è per il mercato europeo. se vuoi averli ordinati devi "italianizzarla" la procedura è ampliamente descritta in questo forum, cercala con "italianizzare".

ciao
 
ciao a tutti, ho notato un comportamento "bizzarro" del mio 46D7000. Ebbene il canale 1 ossia RAI1 mi si visualizza in formato 16/9 e quindi occupa tutta la superficie dello schermo. Il Canale 501 invece ossia RAI HD (ma che trasmette comunque i programmi di Rai 1) mi si visualizza in 4/3 lasciando quindi le due bande nere verticali ai lati.
Nulla di strano se non fosse che nelle info del canale 1 viene indicata la trasmissione in 576i e 4/3 mentre nelle info del canale 501 viene indicata come 1080i e 16/9.... praticamente al contrario!!!!
La modalità di visualizzazione è quella di default.
Mi piacerebbe spostare al canale numero 1 le trasmissioni del canale 501 ma vorrei che fosse visualizzato in 16/9 e non in 4/3...
qualcuno sa se si puo risolvere?
ciao
fausto
 
@fcasini
Il TV non centra niente, è la Rai che trasmette i programmi in modalità diverse, solo se trasmessi in 1080i nativi li vedi a schermo pieno esempio il TG
 
@fcasini
Il TV non centra niente, è la Rai che trasmette i programmi in modalità diverse, solo se trasmessi in 1080i nativi li vedi a schermo pieno esempio il TG

grazie Cesimaan per la risposta. Stavo facendo caso che questa anomalia accade proprio con il TG. In sostanza il TG trasmesso dal canale 501 viene individuato come 1080i e 16/9 ma la visualizzazione è in 4/3. Mentre al contrario il TG che viene trasmesso sul canale 1 viene individuato come 576i e 4/3 ma visualizzato in 16/9.
La anomalia che segnalo è la incongruenza tra la informazione visualizzata tramite il tasto Info e ciò che viene effettivamente rirpodotto sullo schermo, ossia se il tg viene trasmesso nativamente in 4/3 perchè sul canale 1 viene ridimensionato e sul 501 invece no? Oppure il contrario, se viene trasmesso nativamente il 16/9 perchè sul canale 501 viene visualizzato in 4/3?
Ora c'è il TG visualizzato in 4/3 sul 501 ed in 16/9 sul 1...la pubblicita su entrambi è in 16/9.
boh!!
ciao
fausto
 
è tutto corretto sul 1 viene trasmesso in 4/3, è il tuo televisore a visualizzarlo in 16/9.......se vuoi vedere tutto nel formato originale devi modificare le impostazioni del formato video nel menù apposito: devi impostare formato immagine: auto wide ; dimensioni schermo 4/3 :4/3. sul canale hd dato che l'hd prevede esclusivamente il 16:9 viene trasmesso nel suo formato originale all'interno del 16/9 quindi con le barre nere verticali (perciò anche le barre nere fanno parte dell'immagine trasmessa, non è il televisore a crearle)
 
ciao ragazzi manco da un pò nella discussione...

per quanto riguarda youtube

anche a voi non mantiene i dati dell'account ogni volta che si esce dall'applicazione?

questo problema me lo da anche quando lo accoppio al mio telefonino (android), con l'ultima versione di youtube per Android è comodissimo accoppiare il tv e far partire direttamente il video dal cellulare sul TV, ma è una rottura fare l'accoppiamento ogni volta che si esce dall'applicazione sul TV

ciao, Danilo
 
Un saluto a tutti
Sono un felice posessore di un D7000, che ho preso per eliminare tutti gli apparati superflui (lettore dvd, digitale terrestre esterno) ma ora scopro che a partire dal 2015 ci sarà il DVB-T2.
Saremo obbligati ad aggiungere una scatola esterna o Samsung ha previsto di poter inserire qualcosa nello slot della cam?
Ciao.
 
Confermo, dovrai usare decoder esterno, ma non solo tu. Anche tutti quelli che hanno preso la tv con DVB-T2 integrato, dovranno perforza usare un decoder esterno.

http://www.dday.it/redazione/6984/DVBT2-in-Italia-si-aspetta-lH265.html

E poi c'e' da dire che dal 2015, lo stato italiano ha decretato che sarà obbligatorio vendere apparati dotati di questo tipo di sintonizzatore. Ma non è pernulla detto che ci saranno trasmissioni con questo standard.
Secondo molti, ci sarà da aspettare ben oltre il 2015, si parla di 2018-2020.
 
ciao a tutti !

una domanda.. tra i possessori di questo gioiellino, c'è qualcuno che l'ha "appeso" alla parete?
..se "si", potreste dirmi che sistema avete usato per nascondere i cavi?
grazie mille

ps.
non è una domanda "tecnica"..chiedo scusa in anticipi se sono off topic :(
 
io non l'ho appeso, però ho un 22 pollici appeso al muro i cui cavi li ho nascosti semplicemente tramite una canalina bianca di plastica
 
Top