[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

leoj ha detto:
Ciao a tutti,
appena comprato un Sam UE46D8000, me lo portano sabato.
Spero di aver fatto la scelta giusta, consapevole, per quello che ho potuto leggere, che tv privi di problemi non ce ne sono.
Qualcuno mi può dire dove posso trovare i giusti setting per:
digitale terrestre sd
sky hd
xbox360

Non mi risponde nessuno ????
 
Dreamfolder ha detto:
Ma senza la modalità "game mode" credo proprio che siano ingiocabili i titoli calcistici...

E poi in modalità gioco, il televisore non dovrebbe visualizzare 600 linee orizzontali?! :confused: E' così penalizzata l'immagine?

Si l'immagine è penalizzata in quanto non si può attivare il motion plus!
E le distorsioni/vibrazioni danno fastidio ..... Ma a qualcuno risulta che aggiornando con i vari firmware il comportamento del tv con le console sia migliorato????
 
Risposta leoj

Buongiorno a tutti e a te Leoj

Io ho impostato su regolazione immagine nel menu del tv mettendo su standard e l'ho personalizzato come più mi è piaciuto. Calcola che già lasciando tutto come era a me andava già bene. Ho un Samsung Smart TV Led 55''. Si vede perfetto.
Per diminuire il problema di luminosità sui 4 angoli dello schermo (clouding) dovresti impostare la luminosità un pò più bassa.
Il problema che spara luce sui 4 angoli dello schermo (clouding) a destra e sinistra formando una sorta di fascia rettangolare è più evidente nelle scene scure che in quelle luminose.

Per il resto non so come consigliarti visto che non ho sky e la mia xbox 360 e la mia play3 la uso in un'altra camera con un philips 37'' full hd ready. Li ho la postazione con sedile e volante e uso quell'ambiente anche come sala giochi. Oltretutto il mio Philips 37'' lo uso come schermo da pc e infatti sono un po' cecato! :D
Ciao.
 
Ultima modifica:
leoj ha detto:
Non mi risponde nessuno ????
Ciao Leoj,
hai acquistato un ottimo oggetto, con qualche difettuccio, ma pu sempre un ottima tv.
Ecco i difetti risccontrati (niente di particolarmente grave)

- "macchie" bianche agli angoli della tv, visibili principalmente su schermate nere, si attenuano o spariscono allentando le viti del pannello, cosi' ho letto, ma non me la sono ancora sentita.
- Strisce verticali presenti durante un'inquadratura a campo lungo su una partita di calcio (Sky HD) forse il difetto "piu'" fastidioso
- Leggera imperfezione dei contorni del pallone durante un rilancio lungo del portiere (Sky HD)
- Navigazione complicata da telecomando (Smart TV)

Per tutto il resto e' strepitoso, colori eccezionali, film che sembrano vivi, cartoni animati eccezionali, ottimo 3D, giochi pc e ps3 perfetti (senza game mode attivato), compatibile twonky media (Nas sharing).
Benvenuto tra noi :)
 
AllShare Wireless

Ciao Ragazzi,
ho un problemino con il mio d8000 e le impostazioni wireless...
avete per caso una procedura da eseguire per ottimizzare le connessioni?
Mi spiego meglio... a casa ho fastweb, imposto in maniera automatica il wireless, prende subito la rete.
La prima volta tutto ok, ho installato anche allshare sul pc e riconosciuto subito il device Tv; ho anche un Iphone, installata app Samsung remote e funziona tutto.

Dopo qualche giorno, ho grosse difficoltà, una volta accesi sia iphone che pc, a fare riconoscere il tv... dopo svariati minuti il pc o l'iphone riconosce il tv ma non viceversa... dalla appTV allshare non vedo i terminali remoti.
Ho pensato che fosse dovuto al settaggio impostato in Auto del wireless (cambia indirizzo) ma anche inserendolo manualmente l'ip non cambia...
grazie
 
michele111 ha detto:
Sto pensando di acquistare un 46d7000 e vorrei sapere come si comporta durante scene veloci....

Si comporta bene ma se vuoi il massimo sulle scene veloci prenditi il Sony HX720 o successivi che sono i migliori.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per i coni di luce agli angoli che posso verificarsi su tutti questi modelli TV cosi ultra piatti può essere risolto o quantomeno attenuato allentando un pò le viti dietro ai quattro angoli della TV.

Molti utenti hanno risolto cosi.
 
Grazie Zeros e Kriminal per le risposte.
Spero di essere uno dei fortunati che hanno un non eccessivo clouding.
"Allentare le viti" la vedo come una manovra un pò arcaica per un tv di questo livello ...spero di non doverlo fare.
 
leoj ha detto:
Ciao a tutti,
appena comprato un Sam UE46D8000, me lo portano sabato.
Spero di aver fatto la scelta giusta, consapevole, per quello che ho potuto leggere, che tv privi di problemi non ce ne sono.

Per prima cosa devi considerare che chi scrive in questo forum ha dei problemi oppure ha bisogno di alcuni semplici chiarimenti,seconda cosa bisogna capire se i problemi riportati sono reali o derivati da scarsa conoscenza della tecnologia oppure da preconcetti.
Questo può far sembrare che tv privi di problemi non ce ne siano, ma se pensi a quanti televisori sono stati venduti e rapporti il numero con il numero degli utenti che in questo forum si lamentano, forse è il caso di rivedere il concetto di "tv privi di problemi non ce ne sono ".
Nel mio caso ho un televisore che funziona bene , senza aloni ne aree difettose e sono contentissimo della qualità.
Forse sarò semplicemente fortunato o forse dipende dal fatto di non averlo comprato online a prezzi stracciati, non so cosa dirti, ma ti auguro
di far parte dei tanti utenti silenziosi e soddisfatti che in questo momento si stanno godendo il loro televisore...
 
Marcodl ha detto:
Mi è arrivato oggi il d7000, devo smanettarci ancora bene....ma guardando su sky al volo una partita di football per me la visione è fantastica...ero così :eek: Colori migliori dello sharp 833 che ho in camera da letto.
....
p.s. ah dimenticavo peccato per il reparto audio, molto peggio del mio plasma panasonic...

Ho anche io un d7000.
Nel mio caso, la qualità dell'audio è migliorata dopo alcuni giorni di utilizzo.
Probabilmente è necessario un po' di rodaggio e considerando lo spessore del televisore , mi sarei aspettato di peggio...
 
beppeoioi ha detto:
Per prima cosa devi considerare che chi scrive in questo forum ha dei problemi oppure ha bisogno di alcuni semplici chiarimenti,seconda cosa bisogna capire se i problemi riportati sono reali o derivati da scarsa conoscenza della tecnologia oppure da preconcetti.
Beppeoioi, anch'io la penso come te, ma seguo la discussione e ne ho lette veramente tante. Non essendo un tecnico i dubbi mi vengono. Non ho preconcetti, tant'è vero che fino a qualche giorno fa ancora ero indeciso tra led o plasma.
Mi ripeto, la cosa assurda che leggo è quella riguardo le viti da allentare ai 4 angoli ....spero sia anche questa una piccola leggenda.
Il tuo era ok già con le impostazioni standard, o hai dovuto fare delle regolazioni sull'immagine a seconda della sorgente usata ???
 
Mia considerazione sul Clouding

Ragazzi ho letto che alcuni di voi per eliminare il problema del clouding o alleggerire questo problema hanno consigliato e scritto di allentare le 4 viti del pannello. Io vi consiglio di non farlo. Ricordate che se la Samsung se ne accorge (per qualsiasi difetto che segnalate per il Vostro Tv Led in garanzia) potrebbe non riconoscervi più la garanzia.
E credetemi che è già successo che si sono accorti che uno ha inserito un cacciavite in una vite in un prodotto in garanzia. E' comunque una manomissione e potrebbero non farvi falere il diritto alla garanzia. Sia Samsung che altri marchi.
Il mio difetto clouding non è esagerato e viene fuori solo alle scene scure, mentre invece sparisce quando ci sono scene luminose.
Spero di esservi stato utile almeno per chi come me ha un prodotto coperto da garanzia.. poi fate come desiderate ovviamente.
Ciao.:cool:
 
Ultima modifica:
beppeoioi ha detto:
il concetto di "tv privi di problemi non ce ne sono ".
....intendevo dire tv delle varie marche, in generale ....nel senso che di qualunque tv si parli nei vari forum, ognuno ha qualche difetto riscontrato.
 
Dico la mia sul clouding: il pannello ne soffre ed è abbastanza logico vista la tecnologia adottata (edge led) e lo spessore minimo, ma dipende in gran parte dal valore impostato per retroilluminazione e luminosità (oltreché dalla luce d'ambiente). Ho guardato Sanctum in 3D e di scene buie ce ne sono parecchie: il clouding c'era ma non era per niente fastidioso e comunque riducibile abbassando il valore della retroilluminazione.
 
Nihil ha detto:
il pannello ne soffre ed è abbastanza logico vista la tecnologia adottata (edge led) e lo spessore minimo.
Ho guardato Sanctum in 3D e di scene buie ce ne sono parecchie: il clouding c'era ma non era per niente fastidioso e comunque riducibile abbassando il valore della retroilluminazione.
Quindi confermi quello che si diceva prima, e cioè che spesso si esagera nel dare valutazioni su "problemi" non così evidenti e fastidiosi come dice qualcuno.
Con queste esageraioni non si è per niente d'aiuto alle persone che, da non esperte, leggono la discussione per valutare bene un'acquisto.
 
Non è che necessariamente si esageri, è che alcune problematiche sono molto soggettive e certi utenti, molto "sensibili", le trovano assolutamente insopportabili. Ciò comporta che spesso le discussioni degenerino in elenchi infiniti di problemi che nella realtà sono insignificanti per molte persone.
Questo è un forum tecnico ed in definitiva è anche giusto che si cerchi il pelo nell'uovo salvo poi riconoscere che pur sempre di pelo si tratta (cosa che purtroppo molto spesso non avviene).
Chiuso OT

Ciò detto, la mia esperienza di poche ore con questa tv è decisamente positiva (visto Sanctum e parte di Oceani), anche se confermo la presenza del clouding che cercherò di attenuare con le opportune regolazioni quando ne avrò il tempo.
 
Nihil ha detto:
la mia esperienza di poche ore con questa tv è decisamente positiva (visto Sanctum e parte di Oceani), anche se confermo la presenza del clouding che cercherò di attenuare con le opportune regolazioni quando ne avrò il tempo.
Appena me la consegneranno darò anch'io il mio giudizio.

Nihil, per quanto riguarda i vari aggiornamenti che vengono fuori, è consigliabile farli o anche questa è un'operaione evitabile ??? ....soprattutto se il tv non ha problemi.
 
Top