[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

beppeoioi ha detto:
Ho anche io un d7000.
Nel mio caso, la qualità dell'audio è migliorata dopo alcuni giorni di utilizzo.
Probabilmente è necessario un po' di rodaggio e considerando lo spessore del televisore , mi sarei aspettato di peggio...

ah ottima notizia mi dai....ti dirò mi manca un cavo ottico e non posso sfruttare l'hdmi arc per portare l'audio del tv all'impianto quindi se guardo la tv mi devo accontentare, sperando migliori.
Appena lo appendo a muro spero di migliorare un po' il suono magari facendo da cassa di risonanza essendo attaccato al muro...bah vedremo :)

Dico la mia sul clouding: sul mio esemplare c'è, non tanto, pensavo peggio ma c'è, onestamente sarebbe strano se non ci fosse :asd: non capisco tutti questi problemi...onestamente.

@leoj

All'avvio del tv ho configurato anche la rete wi-fi ed il risultato è stato che è partito in automatico l'aggiornamento del fw all'ultima versione disponibile (21). Io di solito aggiorno sempre i prodotti appena acquistati (potrebbero essere rimasti in magazzino qualche mese e nel frattempo essere uscite diverse migliorie) e poi, a meno di problemi specifici, lascio stare.

Risposta Nihil

Ti quoto in pieno Nihil.
Anche io sono già due volte che vedo Sanctum e confermo quanto da te citato. Nessun problema di clouding nonostante il film si basa principalmente in ambienti scuri come caverne sottomarine e fondali. Insomma, io non ho riscontrato nessunissimo problema nonostante su questo film (sanctum) i problemi di clouding dovrebbero essere in paragone con altri film, molto più evidenti.

Mi sorgono dei dubbi a questo punto su ciosa possa amplificare il clouding.

1) Qualità del lettore blu ray?
2) Clouding evidente in modalità TV piuttosto che Blu Ray Disc?
3) Scarsa qualità del cavo hdmi?
4) Valori impostati su immagine. (mettere in modalità standard e impostarseli da soli)

Il mio modello Tv Smart Samsung è un D8000 55''.

Ciao. :cool:

Clouding

Per quanto riguarda il clouding e i coni di luce del tv vorrei dire che sul mio (europeo acquistato online) sono poco presenti e posso assicurarvi che ho un altro tv led slim di un'altra marca e nei coni agli angoli ci si può mettere il gelato.
Quando viene gente a casa mia e gli faccio vedere dei filmati HD restano a bocca aperta.
Pienamente soddisfatto di questo grande tv.

leoj ha detto:
...Il tuo era ok già con le impostazioni standard, o hai dovuto fare delle regolazioni sull'immagine a seconda della sorgente usata ???
A dire il vero, appena acquistato anche io sono stato preso dalla scimmia dei settaggi.
Le impostazioni video di default pur essendo buone non mi avevano convinto molto, così ho provato alcune impostazioni recuperate proprio da questa discussione.
Le ho usate come punto di partenza ma in ogni caso ho poi modificato leggermente pure quelle.
I settaggi migliori non sono standard, dipendono da vari fattori (tipo l'illuminazione del locale in cui hai messo il televisore, la sorgente , la qualità di quello che stai guardando,ecc..) e sopratutto sono soggettivi, quello che per me può andare bene probabilmente non va bene a te.
Ti consiglio di provare i settaggi indicati da alcuni utenti di questo forum e partendo da questi fai delle prove per trovare il giusto equilibrio.

Telecomando 46D8000

Grazie a tutti per le risposte.
Una curiosità: qualcuno sa dirmi qual'è il telecomando in dotazione per il 46D8000 ??? ...possibilmente anche una foto. Nei cc in cui ho vionato il tv ne ho visti di diversi.

Risposta beppeoioi

Io per standard non intendevo in automatico ma c'è su standard poi la possibilità di impostare tutti ivalori di retroilluminazione, luminosità, colore ecc.. ecc. Non avendo adesso il televisore davanti in quanto sono a lavoro non ricordo la voce che da il led e quale nmodalità sia quella che da la possibilità di impostare i valori manualmente. ;)

zeros ha detto:
Io per standard non intendevo in automatico ma c'è su standard poi la possibilità di impostare tutti ivalori di retroilluminazione, luminosità, colore ecc.. ecc. QUOTE]

Scusami, mi sono espresso male
Quando ho detto i settaggi migliori non sono standard volevo dire che non esiste una configurazione definitiva che possa andar bene per tutto e per tutti.
La configurazione ideale nasce solo dopo una serie di prove in cui in modo soggettivo si sceglie il risultato migliore

Ecco il telecomando

samsung-tm1180-kein-touch-display_83034.jpg

Ciao :cool:

Che è quello che dicevo io: da una certa data in poi è diventato lo standard, mentre prima il telecomando era quello postato da zeros (che ho anche io).

Risposta leoj

Io ho quello postato da pjfry cromato intorno che mettono nelle ultime confezioni. i tasti non sono in rilievo. Dentro ho trovato infatti 2 paia di occhiali anzichè uno. Ho un D8000 55'' :cool:

images

PS: Quindi danno in dotazione lo stesso telecomando sia per il D7000 che per il D8000.

Quello più bello con display lo danno in dotazione con la serie D9000.

Scusate, una domanda stupida e forse OT .....ma se io nella scatola trovo quello vecchio anzichè quello cromato, posso chiedere che me lo cambino ???

zeros ha detto:
Io ho quello postato da pjfry cromato intorno che mettono nelle ultime confezioni. i tasti non sono in rilievo. Dentro ho trovato infatti 2 paia di occhiali anzichè uno. Ho un D8000 55'' :cool:

images
Non si capisce allora perchè alla domanda di leoj tu abbia postato la foto dell'altro telecomando "plasticone"...:asd:

Cmq, sarebbe interessante sapere da quale settimana di produzione in poi mettono il "vostro" telecomado cromato al posto del "plasticone"...:rolleyes:

Anche io con il mio D7000 comperato a natale ho il telecomando cromato...
dove tra l'altro la parte centrale con il web browser funzione come i touch dei portatili per il movimento del puntatore.... figata !!!!

Domanda, come faccio ad importare i segnalibri nel browser della tv, provato a copiare collegamenti da firefox ed explorer, ma non li riconosce..