[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

@deadmilton

Se fossi riuscito a trovare 100 canali sarebbe già un successo per me :rolleyes: Non ne trova mai nessuno.... Ovviamente il mysky funziona perfettamente..... Riproverò. Secondo me quel menu non c'è modo di farlo saltare fuori (ben felice di ricredermi ovviamente se qualcuno avesse il giusto suggerimento)

Il fatto che ne trova 100 mi fa ben sperare che il problema sia solo la configurazione della tv. Insomma, se nn andasse bene l'impianto non ne troverebbe nessuno. Che sia il caso di provare a contattare samsung?

Ultima modifica da un moderatore:
nuovo aggiornamento

1. Title
2011 model Firmware for self-upgrade

2. Applicable Model
UE**D8 Series

3 Description
T-GAP8DEUC-1020.0

Improve internet network connection when using Smart Hub or Apps
support to Channel range for Germany KDG Cable broadcast
support to 3D MPO file.
improve the BBC & BBC I Player connection
improve PVR recording and replay

Ho acquistato una 55d8000,ma ho riscontrato dei problemi e vorrei sapere se sono congeniti della tv o sono problemi della mia tv.

1. Ho notato molto crosstalk,ho gli occhiali 3050.
2. Ho impostato il montion plus su chiaro e nei movimenti veloci noto artefatti su personaggi ed oggetti.

Aspetto vostre risposte,se sono problemi della mia tv ho tempo per cambiarla,grazie

Ciao a tutti e grazie dei consigli che date.
Ho acquistato un UE40D7000 e vorrei porvi qualche domanda:
si potrebbe fare un elenco con i vari settaggi che hanno questi tv e a fianco cosa andiamo a variare? Le istruzioni secondo me sono un po' scarne...
Osservando qualche DVD e qualche programma tv capita che l'inquadratura se si muove leggermente, l'immagine si sfoca e si mette a fuoco provocando una specia di movimento anomalo, cosa dovrei variare per eliminare questo effetto?
Poi con certe inquadrature le persone sono contornate da puntini, cosa devo variare?
Grazie a tutti e auguri.

Ultima modifica:
@deadmilton

Allora, ieri sera ho riprovato. Ho azzerato tutte le impostazioni e seguito alla lettera le impostazioni di duke charlie. Mi ha trovato 1757 canali ma dopo la prima "illusione" mi sono accorto che in realtà i canali erano ripetuti molte volte, per cui i canali effettivamente trovati sono poco più di un centinaio (ci sono ad esempio rai4 e rai5, ovviamente per me criptati, ma non rai1, rai2 e rai3). Comunque concordo sul fatto che se qualcosa trova siamo un passo avanti. Visto che hai la cam tivusat potresti fare la seguente prova (se non già fatta) ? Sul menu "canale" alla voce "antenna" seleziona "tivu" invece di "satellite" (questa voce c'è se il tuo tv è configurato italiano) e riprova la sintonizzazione automatica. Teoricamente ti dovrebbe sintonizzare i canali di tivusat nel giusto ordine (se lo faccio io non mi trova nulla). Fammi sapere, grazie....

marcoli ha detto:
Dovendo comprare un disco di rete su cui archiviare foto, film, musica, ecc, senza la necessità di tenere acceso il PC, avete qualche modello da consigliarmi?
innanzitutto il d8000 legge direttamente da NAS? se si c'è qualche marca/modello che si comporta meglio di altri?
grazie

Qnap 459 Pro +, funziona alla grande.

robrock ha detto:
@deadmilton

Allora, ieri sera ho riprovato. Ho azzerato tutte le impostazioni e seguito alla lettera le impostazioni di duke charlie. Mi ha trovato 1757 canali ma dopo la prima "illusione" mi sono accorto che in realtà i canali erano ripetuti molte volte, per cui i canali effettivamente trovati sono poco più di un centinaio (ci sono ad esempio rai4 e rai5, ovviamente per me criptati, ma non rai1, rai2 e rai3). Comunque concordo sul fatto che se qualcosa trova siamo un passo avanti. Visto che hai la cam tivusat potresti fare la seguente prova (se non già fatta) ? Sul menu "canale" alla voce "antenna" seleziona "tivu" invece di "satellite" (questa voce c'è se il tuo tv è configurato italiano) e riprova la sintonizzazione automatica. Teoricamente ti dovrebbe sintonizzare i canali di tivusat nel giusto ordine (se lo faccio io non mi trova nulla). Fammi sapere, grazie....

Ciao,
purtroppo con Tivù mi trova 0 canali.

Sono sempre più convinto che ci serva il menù SatCR.
Ho cercato in internet ma nessuno ne parla.
Possibile che abbiamo solo noi questo problema???

Gentilmente mi aiutate,ho poco tempo per cambiare la tv

Ho acquistato una 55d8000,ma ho riscontrato dei problemi e vorrei sapere se sono congeniti della tv o sono problemi della mia tv.

1. Ho notato molto crosstalk,ho gli occhiali 3050.
2. Ho impostato il montion plus su chiaro e nei movimenti veloci noto artefatti su personaggi ed oggetti.

Aspetto vostre risposte,se sono problemi della mia tv ho tempo per cambiarla,grazie

@deadmilton

Come a me quindi... Si, sono d'accordo. Senza configurazione SCR il decoder del tv non riesce a gestire correttamente tutte le frequenze e trova un numero limitato di canali. Bisognerebbe capire se quel famoso menu è legato solo a una configurazione software o se richiede qualche hw specifico. Forse davvero l'unica è contattare Samsung... Credo che anche Duke Charlie trovasse in realtà un numero limitato di canali.

P.S. Evita i quote integrali, prima o poi il moderatore si arrabbierà ;)

robrock ha detto:
@deadmilton

Senza configurazione SCR il decoder del tv non riesce a gestire correttamente tutte le frequenze

a che frequenza viaggiano questi canali? non è che basta alzare la frequenza massima impostabile sul bouquet o alzare il 22mhz del lnb?

@persel

Ho fatto svariate prove (variato le frequenze e impostato a on il tono 22khz). Nella maggior parte delle prove non trova alcun canale. Con i parametri di base mi trova 116 canali tv free su hotbird. Considera che non c'è modo, mancando il menu SCR, di impostare lo slot su cui dovrebbe lavorare il decoder (ho libero lo slot 2 avendo assegnato 1 e 4 a myskyhd e 3 al multivision sky). Ho provato anche a variare nelle possibili combinazioni gli slot di myskyhd e multivision ma il risultato è identico. Sono sempre più convinto del fatto che il decoder del tv, non potendo configurare correttamente l'SCR, "fa quello che può".....

Ma un tuner SRC/Unicable, in generale, è differente come hardware da un tuner "normale"? O si tratta solo di aggiungere la corretta gestione via firmware/software?

deadmilton ha detto:
Ma un tuner SRC/Unicable, in generale, è differente come hardware da un tuner "normale"? O si tratta solo di aggiungere la corretta gestione via firmware/software?

Sei sicuro di essere sul satellite corretto per ricevere TiVùSAT ?
Anche io sono diventato matto per tre giorni, mi sono fatto un sacco di paranoie , continuavo a ricevere dai 50 ai 100 canali compreso Sky poi ho spostato la parabola leggermente più a sud ed ho beccato correttamente Hotbird, una rapida scansione e voilà più di 1500 canali ed i canali TiVùSAT ordinati e numerati correttamente...

Scusate, non sò se sia la sez giusta, ma nessuno di voi ha impuntamenti anche prolungati del telecomando con il d8000, ho l'ultimo firmware di dicembre, ma lo faceva anche prima sto difetto, sopratutto con il menu.
Grazie per eventuali consigli

@beppeoioi

il problema non è sicuramente il puntamento, sul mysky ricevo tutto con segnale ottimo e anche deadmilton riceveva tutto tivusat con il televisore prima di cambiare lnb.... Il problema per il tv è l'scr, che immagino non sia il tuo caso. Ma se lo fosse allora si aprirebbero scenari nuovi

@beppeoioi

Vorrei tanto che fosse un problema di puntamento ma purtroppo non lo è. Ho lo skybox collegato e ricevo tutti i canali perfettamente. E' solo quando cerco di usare il decodere della tv che non trovo nulla (o quasi).

Spero solo che un futuro aggiornamento firmware possa aggiungere il supporto all'SCR.
Il tuner della tv mi sembra che sia super moderno, dato che supporta DVB-S2 e le più complesse configurazioni di impianto, quindi sono abbastanza confidente dal lato hardware.

Ho mandato una mail a samsung chiedendo spiegazioni, vediamo se rispondono... il problema dovrebbe riguardare molte persone dato il successo che sta avendo sky (e quindi la diffusione di impianti SCR).

sempre su SCR

Essendo il menu SCR già previsto sul manuale sono convinto anch'io che non ci siano problemi hw. Penso che abbiano volutamente (chissà perchè) oscurato il menu in alcune configurazioni. Mi sto convincendo che ci deve essere qualche parametro nel menu di servizio che attiva/disattiva la funzionalità. Non ho molte speranze in un aggiornamento firmware, forse servirebbe un tecnico samsung che sappia dove mettere le mani nel menu di servizio