[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Audio DTS

Ma guardando un film con audio DTS perchè il mio home theater
collegato sull'uscita ottica rileva il segnale come stereo?
Il TV non invia il segnale DTS attraverso l'uscita ottica?
 
Quando guardate una partita di calcio, soprattutto durante le riprese con veloci movimenti di telecmera (es. un rinvio del portiere) a qualcuno di voi compaiono delle sottilissime linee verticali e sbiadiscono non appena la telecamera si assesta?
 
Ulisse70 ha detto:
Ma guardando un film con audio DTS perchè il mio home theater
collegato sull'uscita ottica rileva il segnale come stereo?

Qual'è la sorgente? Un player esterno? Se è così, è assolutamente normale. Altrimenti, è possibili che il DD lo veicoli tal quale, mentre il DTS lo decodifica e lo fa uscire come PCM stereo.
 
No, la sorgente è il player integrato del televisore. Volevo appunto capire se è normale che un film in DTS, che il tv decodifica normalmente, venga invece fatto uscire dall'uscita ottica in stereo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
registrazione su chiavetta !!!!

Ragazzi mi spiegate per favore come registrare su chiavetta, ho tue chiavette una di marca commerciale e mi sta anche bene che non superi i requesiti richiesti ,ma la stessa cosa con chiavetta San disk mi sembra strano ......ho anche un hdd partizionato ma mi chiede di formattarlo e io non posso quindi .....Come fare !!!
Grazie anticipatamente.
 
E' scritto CHIARAMENTE che la TV non supporta il PVR su chiavi usb! :rolleyes:
Solo rarissime ci riescono e sono anche molto costose. Comprati un HD esterno da 2.5"
 
vaccanto ha detto:
Quando guardate una partita di calcio, soprattutto durante le riprese con veloci movimenti di telecmera (es. un rinvio del portiere) a qualcuno di voi compaiono delle sottilissime linee verticali e sbiadiscono non appena la telecamera si assesta?
Stesso problema, sostituito il pannello ma non ho risolto una vergogna
 
SteGiu ha detto:
...
Ai posteri l'ardua sentenza, a me la TV difettata :(

SteGiu, anche io ho comprato lo stesso modello e mi trovo benissimo.
Giusto per completezza di informazione e per chiarezza ci dici con quali parametri hai scattato le fotografie ? A quanti ISO, con quanto tempo di esposizione ? Con questi pochi dati le tue fotografie possono essere interpretate correttamente. Diversamente è difficile avere valori di riferimento.
Il mio pannello è praticamente perfetto.. ma se scattassi una fotografia a 1200 ISO con tempo di esposizione 5 secondi sono certo che verrebbe fuori di tutto, ma nulla di quello che si vedrebbe in fotografia sarebbe visibile ad occhio nudo :) (sono certo che avrai fatto di tutto perché le fotografie rendano più o meno quello che vedi ad occhio !)
 
Ultima modifica da un moderatore:
micabat ha detto:
Stesso problema, sostituito il pannello ma non ho risolto una vergogna

Le 'sottilissime' colonne.. è l'effetto banding.
E' un po' il limite di questa tecnologia..

Per riassumere: quasi tutti i televisori EDGE LED hanno questi limiti (dico quasi perché il Toshiba ZL1 non l'ho visto di persona e non so se ne sia esente):

banding
clouding
omogeneità di illuminazione

I difetti possono esserci all'inizio e poi attenuarsi sino a sparire come possono non esserci ed apparire più tardi (oppure non esserci mai e mai apparire). Per quello che ho compreso io sono quasi tutti dovuti alla omoegneità della distanza del film di lcd e del pannello di dispersione della luce prodotta dai led. Su una larghezza di più di un metro è ben difficile che sia perfetto al decimo di millimetro e da qui nascono i problemi.
Più la tele è sottile e maggiore la difficoltà di un assemblaggio perfetto.
Maggiore l'escursione termica del muro al quale la tele è appesa e maggiore il rischio che il pannello diffusore possa subire microalterazioni.
Questo per il clouding. Il banding in particolare deriva dall'alllineamento degli LCD con il pannello di diffusione.

Googolate con banding+sony oppure con clouding+sony o banding+lg o banding+samsung.. etc. etc. vedrete che nessuno è esente.

Se la cosa da fastidio.. bisogna cambiare tecnologia (plasma ?) .. e poi accettare i limiti dell'altra tecnologia :)

Se mi sbaglio.. lieto di essere corretto. Buon Natale !
 
Flash Player

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un d8000 55 pollici e devo dire che mi trovo veramente bene, soprattutto per le sue capacità multimediali

A proposito di questo....è da un pò che cerco di aggiornare il lettore flash player del browser internet. Qualcuno ci è riuscito? Coloro che hanno comprato il TV da poco che versione del player hanno?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

CIAO a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dave76 ha detto:
Si, è normale.


Immagino quindi che anche l'audio trasmesso dal TV (dai suoi speaker per intenderci) sia a questo punto un DTS convertito in stereo.
Ma per quale motivo non gestisce il DTS esattamente come il Dolby?
E' una questione di licenze?
 
Ciao a tutti,

da un paio di giorni ho un problema con il telecomando,cioè non funziona più.

In un primo momento ho pensato subito alle batterie,le ho cambiate ma nulla,ho pensato allora che si fosse rotto il telecomando,ma con altro tv sempre samsung funziona tranquillamente...
Avete qualche consiglio???
Sembrerebbe che si sia rotto il ricevitore infrarossi della tv,ma mai sentito di un guasto del genere in una tv.

Grazie
 
Anche a me il telecomando ogni tanto impazzisce. Tv 40D8000 ITA che ha meno di un mese è gia 2/3 volte che mi capita di avere il telecomando non funzionante. Provando poi a a togliere batterie e aspettare un attimo e poi torna nella normalità (x qualche girono).
Comunque a me il telecomando non piace minimamente, sia per disposizione tasti (il cambio canali e volume avrei preverito averlo sotto)oltre al fatto di dover puntare con il telecomando la tv come un cecchino per farle prendere il sengnale. :confused:
 
Problema con lnb SCR

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema che non so proprio come risolvere.

Ho una tv Samsung D8000 che utilizzavo per vedere Tivù Sat.
La tv in questione (come già sapete) ha il tuner dvb-s e la cam, quindi collegavo il cavo sat direttamente alla tv senza bisogno di alcun decoder esterno.

Successivamente mi sono fatto mettere sky e hanno sostituito il mio lnb universale con un lnb di tipo SCR. Il cavo chiaramente è stato spostato dalla tv al decoder my sky.

Risultato: per sky tutto ok, ma se riattacco il cavo satellitare direttamente alla tv non ho più segnale. Ho provato tutti i settaggi possibili ma niente.

Cosa dovrei fare per tornare a vedere Tivù Sat?
C'è qualcosa che l'antennista può aver sbagliato?

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.
 
ciao a tutti, ho appena comprato il 46d8000 ma ho un problema e una richiesta.
Dal menù del TV vedo il mio PC ma non riesco a fargli trovare i contenuti multimediali perchè di fatto non riesco ad entrare nel PC benchè siano in rete.
Richiesta: dovendo comprare un disco di rete su cui archiviare foto, film, musica, ecc, senza la necessità di tenere acceso il PC, avete qualche modello da consigliarmi?
innanzitutto il d8000 legge direttamente da NAS? se si c'è qualche marca/modello che si comporta meglio di altri?
grazie
 
lnb SCR

@deadmilton

guarda, ho provato anch'io avendo un my skyhd collegato ad un scr a far funzionare il ricevitore sat del tv con un collegamento scr ma non ci sono riuscito. In realtà, se guardi il manuale del tv, vedrai che un menu per gli lnb scr esiste ma è riportato che non è disponibile su tutti i modelli. Effettivamente quel menu sul mio tv non c'è. Nonostante questo c'è un utente di questo forum (duke_charlie) che sembra essere riuscito a farlo funzionare (guarda il post #1181 a pag. 79). Io ho utilizzato le impostazioni da lui postate ma con risultato negativo. Se legge questo post gli chiederei di nuovo, se può, di postare TUTTI i parametri utilizzati.
 
Ultima modifica:
Ho provato a fare come scritto nel post ma con la scansione automatica mi trova solo 100 canali, il che è decisamente strano. Non c'è modo di far saltare fuori quel menu per l'scr?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top