[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Grazie delle risposte, mi sa che lo acquisterò lo stesso...nello spazio che ho a disposizione di 46'' ci sta solo questo o il d7000, e poi mi auguro che si arrivi ad un firmware definitivo dove perlomeno questi difetti vengano diminuti al massimo.
 
Formato immagine

Ciao,
ho visto che fra le varie opzioni del formato immagine (Originale, Modalità 1, Modalità 2, Vista adattata.....) non ce ne è una che mi tolga le bande nere dai film in 21:9 portandomeli a 16:9 senza deformare le immagini. Infatti la modalità 2 toglie le bande nere ma allunga tutto in quanto non taglia l'immagine ai lati.
Mi è sfuggito qualcosa o non c'è proprio questa possibilità?
 
Se ho capito bene dai post precedenti nel menu Smart si nota maggiormente l'effetto clouding per mancanza della gestione elettronica dei filtri, o qualcosa di simile... Ho un 46d7000 e per il momento gli unici flussi video in hd che possiedo provengono da un hard disk in usb.
Pensate che la riproduzione è gestita dalla tv come se si trattasse di un blueray o fa sempre parte della smart tv? Vi faccio la domanda perchè non ho ancora un lettore blueray e non posso fare confronti e visto che nelle scene scure vedo un effetto clouding non so se è un problema del tv o se è risolvibile in altro modo.
 
Il problema del clouding si riduce notevolmente con il microdimming che pero' nella sezione smarttv non e' attivo.
E purtroppo per vedere file su supporti tipo hdd o chiavette usb si deve passare perforza dalla smarttv e quindi non e' attivo.
Con qualsiasi altra sorgente collegata tramite hdmi invece non c'e' problema, il microdimming funziona.
 
scoperta sensazionale...(per me)

probabilmente molti di voi lo sapranno già....
io me ne sono reso conto ieri....

quando vedevo i film in HD sulla Ps3 notavo sempre una sorta di scia nei colori,soprattutto nelle scene più scure,l'immagine non era ben nitida ma era molto sbavata a mio avviso....

ieri sera ho fatto una prova che mi ero sempre ripromesso di fare ma che poi non ho mai fatto,ho provato a far partire lo stesso film (e dopo ne ho provato diversi) non dalla Ps3 ma direttamente collegando l'HD alla TV....

tutta un'altra vita....
mi sono reso conto che la Ps3 ha un lettore di codec pessimo....
stesse scene che su Ps3 vedevo sbavate o con scie di colore nelle scene veloci,collegato direttamente alla TV,nitide a livelli spettacolari....

ora vi chiedo,anche a voi succede?
non è per colpa dll'hdmi della ps3 (che è un 1.3) ?
 
Spero abbiano avuto i loro buoni motivi per non rendere il microdimming permanente... dal momento che è presente una tecnologia migliorativa perchè non utilizzarla sempre? Per fortuna solo nelle scene più scure si nota. Secondo voi dovendo fare degli acquisti si potrebbe superare il problema acquistando un HT o un lettore BR con entrata usb?
 
Webcam per Samsung

Scusate, visto la crisi, qualcuno ha trovato una webcam compatibile gli Smart Tv che non costi i 150 euro richiesti da Samsung? Oppure sapete se si possono usare i tablet in modalità video collegati nella presa usb? Grazie
 
Non mi risulta, al momento, che ci sia webcam compatibil o altri metodi al di fuori di quella dedicata Skype
 
Ultima modifica da un moderatore:
dadi70 ha detto:
Guardo molti film su SkyHD, è giorni che tento di ridurre il problema del clouding senza riuscirci, oggi cosi per provare ho attaccato il MySkyHD all' HDMI 4 invece che all' HDMI 1 e il clouding è notevolmente diminuito]

Scusate l'ignoranza, ma come può influire la porta di collegamento sul clouding che è un fenomeno legato al pannello fisico ? Non si tratta di una questione di segnale o di elaborazione dello stesso, è proprio un problema legato alla retroilluminazione, per cui se ho una scena buia di qualunque tipo il clouding lo vedo comunque, da dovunque provenga il segnale (anche dal sintonizzatore TV per intendersi).

Sbaglio qualcosa ?

Z.
 
IMMAGINE A SCATTI SU DVD

Ciao, ho preso il mio UE46D7000 una decina di giorni fa e sono ancpra a testarne tutte le funzionalità per essere sicuro che si tratti di un esemplare a posto.

Ieri ORRORE !!!, quella che era stata per qualche giorno una inconsapevole percezione, è diventata un'amara certezza: con tutti i DVD l'immagine ogni tanto presenta degli scatti. Si tratta sicuramente di un problema ascrivibile alla TV dal momento che attivando il GAME MODE, la cosa scompare.

Credo sia imputabile all'up-scaling che ogni tanto si impunta in certe scene probabilmente con maggior informazione (infatti quando trovo uno scatto sono questo si presenta sempre nella stessa scena).
Sono inferocito. Ma possibile che una TV top di gamma possa avere questi problemi ? Io ho più di 500 DVD ed ora scopro che pur avendo comprato una TV da 1800 EURO li potrò vedere solo a scatti come se fosse un volgarissimo DIVX ?!?!?!? Sto pensando di scrivere a SAMSUNG per attivare la garanzia per difetto di conformità e chiedere la restituzione del prezzo. Infatti anche se dovessero cambiarmela, più della gamma 7000/8000 non mi potrebbero dare e, non trattandosi di un guasto, il problema sarebbe sempre li.

Ho letto che qualcuno si era accorto della cosa con il decoder SKY.

C'è qualcuno che mi può dire qualcosa in merito ?

Disperatamente grazie.

Z.
 
Mod. Europa

Ciao a tutti, ieri sera ho acceso finalmente il 46D8000 europa (YS) acquistato online. Era settata la nazione FRANCIA, ho cambiato in ITALIA e sostituito anche le lingue. Però la scansione dei canali mi imposta sempre RAI 1 su 995 RAI 2 996 .... etc etc.. ho riprovato mettendo PORTOGALLO, SPAGNA.... sempre uguale. Cosa sbaglio?
Grazie in anticipo.
 
Zaphod0002 ha detto:
Scusate l'ignoranza, ma come può influire la porta di collegamento sul clouding che è un fenomeno legato al pannello fisico ? Non si tratta di una questione di segnale o di elaborazione dello stesso, è proprio un problema legato alla retroilluminazione, per cui se ho una scena buia di qualunque tipo il clouding lo vedo comunque, da dovunque provenga il segnale (anche dal sintonizzatore TV per intendersi).

non sbagli niente...il problema del cluding è puramente meccanico e non di software...moltissimi pannelli led ne soffrono..chi più chi meno...
il mio ad esempio ha una chiazza vistosa sul biancastro in basso sul centro-sinistra...ho cambiato porte hdmi...seguito i consigli più strampalati...ma nulla rimane sempre come anche le altre macchioline...l'unica soluzione è cambiare tv sperando di non incontrare clouding :p
 
Ultima modifica da un moderatore:
Regolazione Dimming e Test Pixel

Ciao Ragazzi,

alla fine l'ho preso!!! Bellissimo e si vede benissimo.
Ho il firmware 1013 e nonostante la richiesta di aggiornamento, non l'ho ancora fatto e penso di non farlo.

Come altri possessori il TV è affetto da un po' di clouding, ho letto nei precedenti post che regolando il dimming si riesce a ridurre il disturbo.
La mia domanda è: come regolo il dimming?

Avrei un'altra domanda cosa posso utilizzare per vedere se ho dei dead pixel?

Ciao e grazie.
 
Macrone ha detto:
Però la scansione dei canali mi imposta sempre RAI 1 su 995 RAI 2 996 .... etc etc.. ho riprovato mettendo PORTOGALLO, SPAGNA.... sempre uguale. Cosa sbaglio?

Ciao, purtroppo mi sa che non sbagli nulla.
Io ho avuto e ho tuttora lo stesso problema ma con una tv diversa, una lg 47lh4000, a casa dei miei. Probabilmente dipende dalla zona in cui aibiti, da come è posizionata l'antenna e da quanti ripetitori prendi (e con che qualità del segnale).
Anche da loro non c'e' verso di far mettere rai1 rai2 e rai3 nelle posizioni corrette 1, 2 e 3. Sono sempre in fondo alla lista dal 995.
La nostra d8000 in questo caso non c'entra nulla.
 
Grazie per l'info.
Quindi neanche l'aggiornamento del firmware a Italy potrebbe risolvere il problema? L'unica perplessità è il fatto che il D8000 ha sostituito un decoder esterno (attaccato a un CRT) che comunque riusciva a ordinare i canali... Inoltre nel modello europeo non mi aspettavo di trovare nazione ITALIA nel setting. Nei Vostri europei lo trovate?
Ciao
 
Macrone ha detto:
Grazie per l'info.
Quindi neanche l'aggiornamento del firmware a Italy potrebbe risolvere il problema?
Si se trasformi in Italia, ma non si trasforma aggiornado il firmware, c'è un procedura entrando nel menù di servizio che ti trasforma da UE a UE ITALY, o se trovi un centro assistenza disponibile lo trasforma con il loro telecomando di servizio in un minuto.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190997&page=38
 
Top