[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Ciao
vado a memoria
prima entri nel menu Canale > Modifica numero canale per abilitare,
poi entri in Hub Smart, scegli l'icona "Canali" premi il pulsante tools sul telecomando e scegli "modifica numero canale".
Puoi settare il numero che desideri per ogni canale.
In alternativa puoi usare i Preferiti.

dylandogfed87 ha detto:
1)la luminosità durante il 3D e quindi con gli occhialini è migliorata rispetto alla serie C???
ma dico io per risolvere questo problema non possono migliorare gli occhilini????

Ciao,
secondo diverse recensioni si, la luminosita' nel 3D e' migliorata rispetto alla serie C, proprio per un miglioramento degli occhialini.
Io ho il 46D8000 da piu' di un mese; di film interi in 3D ancora non ne ho visti, ma la finale di champions e i 2 giorni finali di tennis a Parigi, si.
E devo dire che si vedono molto bene!

quindi praticamete in un futuro possiamo godere nei nostri attuali tv una luminositàpari a quella 2D semplicemente con degli occhilini nuovi senza cambiare tv?
oppure ogni tv ha gli occhilini appositi? cioè ad esempio quelli della serie D sono compatibili con la serie C?

grazie:)

La serie C e la serie D utilizzando due tecnologie diverse per la connessione degli occhialini, quindi sono incompatibili tra di loro.

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo, pero' leggendo qui sul forum, c'e' chi dice che si possono abilitare tramite menu di servizio anche gli occhialini della serie C sulla D.

danilos2k ha detto:
Ragazzi sto valutando questo bellissimo TV :D

2 domande....

x lo stream dei video via nas vai benissimo. Basta che il nas abbia il server DLNA attivo. In alternativa film su penna usb. Si vedono bene anche i rip 3d

ps ot dopo ke avete guardato e constatato ke un film vi piace, COMPRATELI ORIGINALI!

Ultima modifica da un moderatore:
coteaz ha detto:
x lo stream dei video via nas vai benissimo. Basta che il nas abbia il server DLNA attivo. In alternativa film su penna usb. Si vedono bene anche i rip 3d

ti ringrazio, che NAS hai? perchè il problema che ho letto era sui QNAP con film MKV

grazie, Danilo

Ho visto questo televisore in un centro e devo dire che sono rimasto a bocca aperta...solo che leggendo le cose che scrivere in questo forum sinceramente mi e' Passata la voglia di prenderlo...sento parlare di effetto clouding...coni di luce...scia durante i giochi ps3....insomma qual e' la verità???....un anno fa ho comprato un videoproiettore fullhd e leggendo i vari forum mi ero spaventato x il famoso effetto ghost...non ci dormivo la notte...ed inve e dopo un anno quell'effetto non l ho mai neanche notato...che devo fare...lo compro o no questo fantastico 55d8000???:-)

Ciao,
anche io, leggendo i vari post, mi ero spaventato un pochino prima di prendere il 46D8000, poi pero' mi sono deciso e l'ho preso su un sito italiano con garanzia europa per risparmiare.
Ti posso dire che non ho riscontrato nessuno dei difetti descritti.
E sono contentissimo del mio acquisto.
Magari e' solo una questione di fortuna, o di sensibilità personale.
Il clouding lo vedo appena appena solo nelle schermate nere nel hub smart, ma nella visione normale del digitale terrestre e di skyhd, non lo percepisco perniente.
Mai visti coni di luce o infiltrazioni varie. Mai svitato nulla.
I film in Hd da sky sono spettacolari, mai visto un nero cosi' profondo in un lcd.
Comunque, se ti dovesse andare di sfortuna, puoi sempre fartelo sostituire, leggevo di utenti che lo hanno sostituito diverse volte.

Ragazzi confermate che per avere il giusto ordine dei canali in digitale terrestre, per un televisore a garanzia Europa, basta impostare su Portogallo, Spagna o Polonia?

DukeCharlie

visto che sto valutando anche io il 46D8000 ed il risparmi si aggira intorno ai 700 euro (che non sono proprio pochi...)

ti posso fare 2 domande visto che hai la versione EUR

1. per la sintonizzazione hai impostato la GRECIA? problemi?
2. il palinsesto ha l'orario giusto? la registrazione ?
3. hai provato TIVU' ?

altri "problemi" rispetto alla versione ITA?

grazie,

Confermo,
io ho messo polonia e la numerazione e' corretta.
bisogna pero' avere l'accortezza di entrare nei menu di settaggio delle lingue predefinite e cambiarle tutte da polacco ad italiano.
MENU → Sistema → Lingua
e poi anche nel menu Sottotitoli

danilos2k ha detto:
1. per la sintonizzazione hai impostato la GRECIA? problemi?
2. il palinsesto ha l'orario giusto? la registrazione ?
3. hai provato TIVU' ?

Ciao,
ho impostato polonia e la numerazione automatica e' corretta.
ho impostato il fuso orario giusto (GMT+1) e il passaggio automatico all'ora legale, e l'orario e' corretto.
non ho provato TIVU' (a dire il vero non ricordo cosa sia :) )

La differenza tra garanzia europa e italia sta nella "pixel 0" che c'e' solo con l'italia, e per il fatto che con garanzia italia se si guasta, i tecnici samsung vengono a domicilio, con l'europa devi tu mandarlo al centro assistenza piu' vicino. E poi non funziona l'MHP del digitale terrestre, (non ha la certificazione gold di dgtv) in pratica non hai l'interattività sui canali del digitale.
Per il resto funziona tutto correttamente, le app nella smarttv sono tutte italiane.

DukeCharlie grazie

tutto perfetto, della interattività non mi interessa

tivu' se vuoi approfondire l'argomento lo trovi qui
http://www.tivu.tv/ ma anche questo mi interessa poco era per curiosità

la registrazione di un programma l'hai provata?

immagino che si possa dal palinsesto giusto? è corretto come orario?

altra cosa ma per registrare un programma devi collegare una memory USB/ HD oppure il TV ha una sua memoria interna?

grazie, Danilo

rickiconte ha detto:
Ragazzi confermate che per avere il giusto ordine dei canali in digitale terrestre, per un televisore a garanzia Europa, basta impostare su Portogallo, Spagna o Polonia?
Si te lo confermo, io ho un UE-46D8000YSXXH E SIA IMPOSTANDO POLONIA CHE PORTOGALLO MI HA ORDINATO E TROVATO TUTT I CANALI POI GLI ALTRI LI ORDINI NELLA SEQUENZA CHE VUOI

Ultima modifica:
danilos2k:
la registrazione non l'ho provata, ma leggendo un po' in giro ho capito che si puo' programmare da palinsesto (la guida tv).
L'orario della guida e' corretto.
Non ha memoria interna per le registrazioni, solo rom per le apps della smarttv, quindi per registrare servono usb o hd, connessi ad uno o a piu' delle tre porte disponibili. Non ho pero' ancora provato e non so dirti altro.
L'unica cosa che ho fatto tramite usb e' l'aggiornamento del firmware.
grazie per il link su tivu' :)

Samsung 40D8000 problemi Smart Hub

Ciao a tutti e complimenti per il livello di conscenza tecnica e per la precisione delle risposte ai vari quesiti.
Spero di aver postato la discussione al posto giusto, visto che non sono pratico di forum.
Mi presento, sono Riccardo ed abito a Torino, vi seguo da tempo, ossia da quando avevo messo gli occhi sul 40D8000, e mi avete convinto.
L'ho infine acquistato un mese fà, e ne sono entusiasta, ma ho un piccolo problema che non riesco a venirne a capo.
Si tratta del menù applicazioni che richiami col tasto Smart-Hub, che da qualche giorno non mi compaiono più a video, sparite, restano attive solo quelle della parte superiore che necessitano della connessione internet.
Dopo vari tentativi di reset, ho telefonato al n°verde dell'assistenza, ed una gentile voce con accento cinese/coreano, mi ha detto di ricaricare le impostazioni di fabbrica, in questo modo : accendere il Tv, tenere premuto per circa 15 sec. il tasto Exit, a quel punto la tv si spegne, riaccendere e seguendo le istruzioni a video, riprogrammare il tutto.
Niente da fare, ho anche aggiornato il firmware, ma nulla è cambiato.
Chiedo, ad altri è successo qualcosa del genere ed in che modo ha risolto ?
Grazie per ogni consiglio
Riky

DukeCharlie ha detto:
L'unica cosa che ho fatto tramite usb e' l'aggiornamento del firmware.
grazie per il link su tivu' :)

lo hai fatto tramite usb perchè non hai la connessione o per altri motivi?
te lo chiedo perchè io al momento non ho ancora la connessione a casa

ma il firmware dove lo hai preso pe ril TV europa?
perchè io ho lo stesso
non si può usare quello italiano immagino

Ho aggiornato via usb perche via internet non rilevava il nuovo firmware.
Sono andato sul sito samsung.it e nella scheda supporto del tv 46D8000 ho scaricato il file ufficiale italiano, che va benissimo anche per le tv con garanzia europa.
E' un file .exe autoestraente, io pero' l'ho scompattato con winrar.
Ho copiato tutto il contenuto su usb (fat32) e ho aggiornato il tv tramite apposito menu.
Funziona tutto a meraviglia.