[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

LUCA C. ha detto:
Volevo soltanto sapere, che differenza c'è tra l'UE40D7000 e l'UE40D8000?
Vedo che le caratteristiche sono identiche, nel sito Samsung.
Grazie.

A detta di molti e anche del venditore che mi ha spiegato il mio D8000 sono identici come elettronica e funzioni,cambia la cornice dove nel 7000 pare essere di "vetro" (molto plasticoso) e nell'8000 è in alluminio e lasciamelo dire che non ci sono paragoni in più l'ultimo ha il logo samsung illuminato che bene o male la sua scena la fa.

cludy67 ha detto:
peccato purtroppo che per chi lo prende all'estero...ad esempio da supersonido.es, il tv non venga fornito con l'interattività :( :( :(

forse sbaglio... ma il mio nonostante sia un prodotto estero, mi sembri che non manchi di nessuna funzionalità... cubo vision lo navigo senza problemi...
la7 on demand non la vedo ma per il semplice motivo che non ho il segnale...

tale caratteristica si può verificare tramite il menù? riguardo il menù avrei una domanda:
ho eltto che si può attivare la funzionalità dei vecchi occhiali infrarossi abilitando una funzione dal menù nascosto... ma come si attiva tale menù? sapresti indicarmi la sequenza corretta?

grazie

Ragazzi è appena arrivato il mio d8000. c'è scritto che è made in slovacchia; devo preoccuparmi o è la solita cabala dei pannelli?

Il mio 55D8000 l'ho acquistato in una grossa catena, e ti confermo che anche il mio è made in Slovacchia. Le linee produttive sono le stesse per ogni Paese, con le minime differenze dovute ai vari tipi di trasmissione.

Beralios ha detto:
Il mio 55D8000 l'ho acquistato in una grossa catena, e ti confermo che anche il mio è made in Slovacchia.

E con gli aggiornamenti come la mettiamo, io avevo preso un 46B8000 made germania, aggiornamenti firmware sempre puntuali, e per il modello slovacco come la mettiamo...:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

anto155 ha detto:
A detta di molti e anche del venditore che mi ha spiegato il mio D8000 sono identici come elettronica e funzioni,cambia la cornice dove nel 7000 pare essere di "vetro" (molto plasticoso) e nell'8000 è in alluminio e lasciamelo dire che non ci sono paragoni in più l'ultimo ha il logo samsung illuminato che bene o male la sua scena la fa.

E' solo la cornice a far lievitare il prezzo? O c'è altro?

LUCA C. ha detto:
Salve a tutti.
Sto per acquistare uno di questi stupendi LED.
Volevo soltanto sapere, che differenza c'è tra l'UE40D7000 e l'UE40D8000?
Grazie.

A livello di prestazioni video, l'elettronica e il pannello sono uguali in entrambi i modelli. Cambia leggermente l'estetica e il d8000 ha più memoria a bordo per le applicazioni e un processore che dovrebbe essere leggermente più potente, sempre per la parte Smart TV.

Ma qualcuno ha capito quale sia la differenza la tra serie D8000 e D7000 a parte il colore silver o nero e a parte che la serie 8 monta un mhp in versione 5 ed invece la serie 7 in versione 1.x non trovo altre differenze sostanziali.
Realmente che cosa cambia?

Entrambi montano un processore ARM Cortex A9, per il D8000 con una velocità di clock leggermente superiore; il D8000 ha 2gb di memoria per il browser internet e le applicazioni, il D7000 1,75gb. Quindi, alla fine della fiera, stesse prestazioni video per entrambi i modelli, una maggiore velocità del D8000 per ciò che concerne la sezione Smart tv.

Ci sono anche altre differenze...si chiama Local Contrast Enhancing (LCE) e dovrebbe agire sul contrasto...è un parametro di non poco conto, cmq se andate sui vecchi post nella discussione generale sui modelli d 2011 Samsung c'è scritto a che serve.

Allegati

• 14ika39.jpg
    14ika39.jpg
    26.3 KB · Visualizzazioni: 142
Vi riporto questo post dell'admin del forum di dday che spiega più in dettaglio la questione differenze d7000-d8000

"Il microdimming delle nostre D7000 / D8000 non è altro che un algoritmo software che Samsung chiama
"Local Contrast Enhancement" che analizza 288 zone dello schermo e per ogni zona ottimizza il contrasto.

In pratica cerca di fare sul segnale quello che un local dimming Full LED fa usando la retroilluminazione:
divide il quadro in 288 porzioni e su ognuna di queste applica un filtro digitale. Samsung comunque non è
che spinga molto su questa funzione, nel menu del TV è inserito come i vari filtri senza molta enfasi.

Era una delle cose che abbiamo chiesto direttamente a Londra e in Corea perchè c'erano dei dubbi, e
abbiamo fatto bene a chiedere perchè abbiamo scoperto che nel modello del D8000 americano c'è il
Microdimming Plus, dove all'algoritmo presente sui nostri modelli si aggiunge anche un processore
dedicato a questo... ma più nel dettaglio non sono andati.

Da noi D7000 e D8000 sono identici per la visione e l'audio, anche questo confermato da Samsung,
cambia l'estetica e cambia leggermente la memoria e il processore interno. Ma questi ultimi due sono però
cose relative alla piattaforma Smart TV: nel D8000 c'è un po' più di spazio per le apps scaricate e il
processore è leggermente più veloce. Nulla che però ha a che fare con la qualità di visione.

Aggiungo che la retroilluminazione è una LED EDGE con led ai lati, unico modo per fare uno scanning del
backlight. E il diffusore è qualcosa di simile a quello dello scorso anno, da quanto ho visto ha molte meno
spurie ma non è nulla di innovativo."

A questo punto allora visto che i modelli sono identici (tranne quelle piccolezze sulla memoria che mi interessano poco) credo che a questo punto la scelta per quanto mi riguarda sia D7000, il nero è molto più facile da abbinare con l'arredamento. Grazie

Secondo voi un domani, sarà possibile overcloccare i processori tv, come quelli dei pc:D, per l'interattività dei prodotti di importazione ho letto che forse si può attivare dal menù segreto, c'è qualcosa di vero?

Ultima modifica:
Roblcd ha detto:
...e per il modello slovacco come la mettiamo...:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Non c'entra il luogo di produzione. C'entra invece per quale Paese è stato prodotto. Il mio l'ho acquistato in una catena ufficiale, ha garanzia ufficiale Italia e tutto il resto, e gli aggiornamenti vanno benissimo. Può invece verificarsi che un altro D8000, sempre prodotto in Slovacchia ma con specifiche per un altro Paese, possa in Italia presentare problemi... tutto qui.

cludy67 ha detto:
Ocio beralios..che chi come me ha preso il D8000 dall'estero, non ha la possibilità di attivare l'MHP....
Appunto... in teoria un Tv import dovrebbe presentare problemi con l'MHP, il tuo come và?

Una domanda: provando un BD 1080p a 60hz (è l'ultimo concerto dei Depeche Mode), ho notato che il motion flow non interviene. L'ho messo su Off, su Lineare, su Standard ma nulla cambia.
Sarà normale?