• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie D6500

Nessuna novità per l'aggiornamento al 3D full HD?

L'aggiornamento a 3d full hd è impossibile perchè, come risponde Samsung su un altro forum, è in gioco la componentistica hardware:

Gentile Redazione,

abbiamo seguito la discussione accesa dagli utenti del forum relativa ai nostri TV LED 2011 serie 6.
Ci preme in primo luogo precisare che, allo stato attuale, non esiste uno standard di riferimento per la certificazione dei prodotti 3D Full HD. Di conseguenza, ogni produttore di elettronica di consumo ha definito i propri standard interni per tale classificazione.
Per quanto concerne Samsung, i requisiti minimi previsti sono la possibilità di visualizzare 1.080 linee di risoluzione in modalità 3D.
Assicuriamo a tutti i nostri Clienti che l'intera serie 6 risponde pienamente ai suddetti standard.

Differenze in termini di performance tra la serie 6 e le serie premium 7 e 8 vanno ricondotte all'utilizzo di una diversa componentistica hardware.

Nonostante la serie 6 sia di fatto classificabile come 3D Full HD, al fine di rendere più evidenti queste differenze, Samsung ha scelto di modificare la comunicazione relativa alla funzionalità 3D tra le diverse serie TV presenti sul mercato.

...
Vorrei inoltre precisare che da quando è scoppiato il "caso", sull'imballo dei tv serie 6000 è stato cambiato il logo da "full hd 3d" a "samsung 3d" e sono stati aggiunti due occhialini in omaggio.
Quindi penso che la questione sia da considerarsi definitivamente chiusa.

Ultima modifica:
L'aggiornamento a 3d full hd è impossibile perchè, come risponde Samsung su un altro forum, è in gioco la componentistica hardware:

Gentile Redazione,

abbiamo seguito la discussione accesa dagli utenti del forum relativa ai nostri TV LED 2011 serie 6.
Ci preme in primo luogo precisare che, allo stato attuale, non esiste uno standard di riferi..........[CUT]

forse.

Comunque sono cose già dette, anzi già scritte- Basta legere qualche pagina indietro.

Samsung ha scritto cose che poi non sono vere quindi è in credito ... non certo di 2 occhialini (che tra l'altro io mi sono acquistato separamente visto che sul 37" non erano presenti!)

Secondo voi la PROSPETTIVA 3D è meglio lasciarla su 0 (come consigliando su diverse guide)?

stasera ho guardato la furia dei titani con prospettiva e ottimizzazione su 0 e si vedeva molto bene, tuttavia alla fine del film mi sono riguardato alcuni spezzoni aumentando la prospettiva e mi sembrava ancor meglio soprattutto per le scene con dei pop out.

Cosa ne pensate?

Personalmente ho notato una netta miglioria nel 3D con la versione di FW 10.21. Ho fatto un po di prove, non moltissime però, e ritengo che con le impostazioni di default il TV vada benone.

Personalmente ho notato una netta miglioria nel 3D con la versione di FW 10.21. Ho fatto un po di prove, non moltissime però, e ritengo che con le impostazioni di default il TV vada benone.

si anche io ho notato un miglioramento e soprattutto l'ho notato da quando faccio riscaldare il 3D e la calibrazione prima di vedere il film o la partita che mi interessa

A volte non ti si blocca illuminandosi a cavolo? E non facendoti cambiare canale?

ho questo televisore dallo scorso dicembre e mi sarà capitato 2-3 volte

Mai avuto problemi con il telecomando.

Unico "neo" del 3D è che non è FULL-HD , ma non è una cosa importantissima. Per ora il 2D su grande schermo, amio modesto aprere, è ancora più coinvolgente del 3D su TV.

La solita mia fortuna insomma...oltre al problema dei titoli di coda che si scoppiano anche il telecomando...........a settembre ottobre chiamo l'assistenza basta........

dc_gem, ti è capitato purtroppo un esemplare sfigato. Può succedere...chiama l'assistenza e cerca di risolvere finché hai la garanzia ;)

Voi da quando ce l'avete quante volte le avete cambiate? Mica è normale che durino così poco se il mio problema sono solo le pile...

Voi da quando ce l'avete quante volte le avete cambiate? Mica è normale che durino così poco se il mio problema sono solo le pile...

Ma quali batterie usi? Le batterie fornite con il telecomando?
Di base non sono batterie a lunga durata (non sono alcaline).
Poi il telecomando lo usi per le varie applicazioni e giochi della Smart TV? E le batterie si consumano!

a dire il vero io uso quasi mai le applicazioni ecc...applicazioni e giochi nemmeno so come si scaricano...se si scaricano...
comunque per una mia vena ecologica uso pile ricaricabili della energizer...quelle che durano di più...fatte apposta per macchinette fotografiche digitali e apparecchi che consumano molta energia...non come un telecomando...tant'è che agli altri telecomandi durano mesi e mesi...sempre le stesse pile

a dire il vero io uso quasi mai le applicazioni ecc...applicazioni e giochi nemmeno so come si scaricano...se si scaricano...
comunque per una mia vena ecologica uso pile ricaricabili della energizer...quelle che durano di più...fatte apposta per macchinette fotografiche digitali e apparecchi che consumano molta energia...non come un telecomando............[CUT]

Ok ma tu ora prova a mettere 2 NUOVE batterie (puoi usare anche quelle che erano dentro la confezione insieme al telecomando).
Se il problema si presenta di nuovo, subito o nel giro di pochi giorni, il tuo telecomando allora è difettoso.
Solo provando avrai la risposta.

Ok ma tu ora prova a mettere 2 NUOVE batterie (puoi usare anche quelle che erano dentro la confezione insieme al telecomando).
Se il problema si presenta di nuovo, subito o nel giro di pochi giorni, il tuo telecomando allora è difettoso.
Solo provando avrai la risposta.
quelle le ho esaurite e già buttate:D...dici di provare con delle pile non ricaricabili? A voi quanto durano più o meno?