Samsung serie D6500

Un saluto a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto: ho un 32d6500 e dovrei gestire la parabola dual-feed HB+Astra.
Ora quando vado nella pagina satelliti ho tutta la lista e evidenziati ci sono HB e Eutelsat16est in grigio che non riesco a evidenziare; come posso fare per deselezionare un satellite e aggiungerne un altro?

PS: qualcuno ha dei setting sat per il samsung? un utente li aveva postati su fileserve ma ora non si possono più scaricare

Contatta con MP direttamente l'utente!

.............
Che dite ragazzi allunghiamo la lista ed inviamo tutto a mamma Samsung. Che diamine, pensavo di aver preso un buon televisore, ma mi stò amaramente pentendo dell'acquisto. E' solo pubblicità e nulla più...scusate delle parole ma non posso spendere soldi e sentirmi dire è così che và, è normale, ecc ecc... ..........[CUT]

Hai preso sicuramente un ottimo TV che ha nella qualità dell'immagine il suo punto di forza.
Solo il sonoro è da criticare e lascia a desiderare.

Scusate, qualcuno sa dirmi come si può impostare la TV in modo che mi riconosca in automatico se una trasmissione é in 16:9 o in 4:3? in un modello precedente (LCD) schiacciando il tasto tools si potevano regolare le dimensioni dello schermo, ora in questo modello (UE40D6500) non c'é questa opzione (mi sembra) e andare tutte le volte dal menù é lunga....

Grazie

Devi impostare:
formato immagine 4:3
dimensione schermo: auto wide

In questo modo, se il programma è in 4:3 si vedono le due bande laterali, altrimenti (16:9) riempie tutto lo schermo.

Hai preso sicuramente un ottimo TV che ha nella qualità dell'immagine il suo punto di forza.
Solo il sonoro è da criticare e lascia a desiderare...

...no non sono in accordo: è carente di altra funzioni, alquanto semplici, ma non implementate: inoltre è afflitto da alcuni bug. Le ho già citate precedentemente e mi sembra strano che nessuno le abbia notato o fatto notare...peccato per noi utilizzatori.

Se non mi rispondi circa le suddette carenze, mi sembra che la tua posizione sia assolutamente di parte...sponsor Samsung...?!?

Ma che dire...pazienza...

...no non sono in accordo: è carente di altra funzioni, alquanto semplici, ma non implementate: inoltre è afflitto da alcuni bug. Le ho già citate precedentemente e mi sembra strano che nessuno le abbia notato o fatto notare...peccato per noi utilizzatori.

Se non mi rispondi circa le suddette carenze, mi sembra che la tua posizione sia assolutam..........[CUT]

Mah, non mi sembra il caso di sentenziare così deliberatamente.... Per quanto mi riguarda, per esempio, l'unica cosa su cui mi trovi d'accordo è il fatto che il "riquadrino" del canale non fornisca altre informazioni (e per il quale basta premere INFO, più che GUIDE), mentre per il fatto dei reset ti posso dire che non ne ho mai avuti, e riguardo all'audio e alla lentezza dello Smart Hub sono cose che si sapevano da quando è uscito, la prima tra l'altro risolvibile con un sistema 2.1 o più, per cui..... :rolleyes:

Riguardo al mio problema con la CAM, di cui parlavo qualche pagina fa, mi hanno cambiato il modulo in garanzia... vediamo se era quello..... ;)

Quoto Tupparello :D
Questo è un televisore eccezionale, a maggior ragione se consideri il costo! Non a caso ha vinto il premio EISA 2011 come European Best Buy!
L'audio non è eccezionale ma nemmeno così scandaloso come su altri Lcd/Led... boh sarà che io ho il 40 pollici, forse quelli più piccoli si sentono peggio...

Se non mi rispondi circa le suddette carenze, mi sembra che la tua posizione sia assolutamente di parte...sponsor Samsung...?!?

Io da un TV pretendo la massima qualità delle immagini e questa serie di TV Samsung mi soddisfa pienamente nella trasmissione delle immagini sia in SD che in HD.
Testato in laboratorio da Altroconsumo e giudicato il migliore della sua categoria.
Recensito su AlaTest con un punteggio eccellente.
Se poi tutto questo vuol dire essere di parte....

Ho provato i settaggi postati da primula qui e devo dire che sono veramente ottimi! Migliori di molti "professionali" che si trovano in rete! Ho solo portato la retroilluminazione a 12, e in realtà l'effetto finale non è così diverso da quello che si ottiene con i miei... ;)
Solo alcuni colori non mi convincono del tutto (ma parliamo di differenze veramente minime), faccio continuamente avanti-indietro per vedere quali rendono meglio, ed ho concluso che sono buoni entrambi! :D Pertanto, consiglio a tutti di tenere i miei settaggi su "Normale" e quelli di primula su "Film", e di usarli a piacimento! ;) .... :cincin:

Ultima modifica:
Ho un tv Samsung "6510" che, tra l'altro, consente un collegamento satellitare diretto (senza decoder) .

Ho anche un decoder sky HD, desideravo sfruttare entrambi i collegamenti, ho montato uno splitter a due uscite una per il decoder sky l'altra collegata direttamente al tv, questa soluzione crea problemi di compatibilità rilevanti.
vi chiedevo se esiste in commercio un commutatore che in via automatica elimina il problema, in sostanza vorrei che quando è spento il decoder Sky si possa accedere al collegamento satellitare della tv.
Ho trovato questo: http://www.dueemme.com/catalogo/41.71.html però mi sembra che sia adatto quando si ha un altro decoder e non un decoder incorporato nel tv come nel mio caso.

Ho un tv Samsung "6510" che, tra l'altro, consente un collegamento satellitare diretto (senza decoder) .

Ho anche un decoder sky HD, desideravo sfruttare entrambi i collegamenti, ho montato uno splitter a due uscite una per il decoder sky l'altra collegata direttamente al tv, questa soluzione crea problemi di compatibilità rilevanti.
..........[CUT]

Penso non ci sano problemi di funzionamento. Il decoder interno è uguale ad uno esterno, comunque manda una alimentazione alla parabola, e questo sfrutta appunto questa alimentazione.
Altrimenti potresti prenderne uno commutabile a 12V sfruttando il piedino 8 della scart del decoder Sky.

Ciao a tutti,

non so se è il topic più adatto, comunque volevo chiedervi com'è il 40D6100 rispetto al 6500, in quanto quest'ultimo putroppo è fuori dalla mia portata anche online :( ...
vi chiedo questo perchè mi è giunta voce che 6500 e 6100 sono due tv identici per pannello e tecnologia. Cambiano solo l'involucro esterno, alcuni connettori e qualche funzionalità Smart assente sul modello inferiore ...

visto che a me interessa quasi esclusivamente la visione in SD, me lo consigliate ? qualcuno ha potuto confrontarlo col 6500 :stordita: ?

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)

Ciao a tutti,

non so se è il topic più adatto, comunque volevo chiedervi com'è il 40D6100 rispetto al 6500, in quanto quest'ultimo putroppo è fuori dalla mia portata anche online :( ...
vi chiedo questo perchè mi è giunta voce che 6500 e 6100 sono due tv identici per pannello e tecnologia. Cambiano solo l'involucro esterno, alcuni connettori e..........[CUT]

a me risultano essere due tv diverse come elettronica che è quella che fa la differenza.
I pannelli possono essere anche gli stessi ma se l'elettronica del d6500 lo fa arrivare fino a 400hz mentre quella del D6100 fino a 100hz il risultato cambia.
Io ho visto entrambi in alta definizione si vedono bene ma con fonti SD il D6500 è molto più avanti per il suo cortex a9 molto spinto.
Dipende da quello che guardi di più, se vedi molte fonti SD meglio spendere qualcosina in più è rimanere sul d6500 per non avere brutte sorprese (scatti,immagine pixellate,qualità complessiva).

scusate stavo tentando di italianizzare.... ma non mi riesce una cosa.
premendo nel telecomando a tv spenta INFO MENU MUTE E POWER non succede nulla.
cioè spengo la tv e premo quella sequenza---- e nulla succede.
dove sbaglio?
il sw lo ho installato, mi vede la tv ma mi incarto in quel punto li

qualcuno gentilmente puo dirmi la procedura o i diversi modi per controllare su questo tv eventuali pixel bruciati?grz

semplice se ci sono dei dead pixel noterai dei puntini neri... il mio tv (55") ha 6 mesi e ho già 2 dead pixel.. ma sono talmente lontani l'uno dall'altro che per notarli devo andare proprio a cercarli avvicinandomi al tv

a me risultano essere due tv diverse come elettronica che è quella che fa la differenza.
I pannelli possono essere anche gli stessi ma se l'elettronica del d6500 lo fa arrivare fino a 400hz mentre quella del D6100 fino a 100hz il risultato cambia.
Io ho visto entrambi in alta definizione si vedono bene ma con fonti SD il D6500 è molto più avanti ..........[CUT]
e il D6200 invece ?