JoeTheDodger
New member
luzzillo ha detto:Ma scusate, avete letto altri post prima di chiedere queste cose?
Allora, prima di tutto, quello cel centro Trony ha ragione (in parte)![]()
Per seconda cosa, l'hardware e il software sono perfettamente identici (questa è la parte su cui non ha ragione).
La questione è un'altra: la samsung mette dei blocchi, per questioni commerciali, così che se io volessi acquistare il tv in un paese che costa meno, sarei condizionato dagli standard di quel paese, e così ci possono essere delle lievi incompatibilità; cioè appunto, non funzionerebbe l'mhp, l'lcn, ecc.....
Quello che avete trascurato di leggere in questo thread, è che a tale blocco c'è una soluzione.........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non pensavo di sollevare tutta questa polemica e per questo mi scuso con tutti gli utenti del forum, comunque rimane sempre una questione: perché la Samsung i modelli italiani li sigla UExxD6500VQXZT, i francesi UExxD6500VSxxx ecc . ecc. che senso avrebbe se non quello di distinguerli per differenze nel firmware (se non anche nell'hardware).
Ho letto tutto il thread ma il miracoloso software tedesco che italianizza la Tv non mi sembra che lo faccia diventare Made For Italy al 100%.
Ho anche lasciato altri post più in dietro ma quasi nessuno mi ha risposto in modo efficace sui miei dubbi (Cam HD, Mhp, LCN = Bollino Gold)... qualcuno dice a "me funziona tutto", altri dicono che "l'Mhp non lo adoperano", altri ancora hanno la "Cam SD" o quella di "TiVuSat"... insomma non è proprio tutto chiarissimo e lineare.
Resta questa forbice di prezzo (assurda a mio parere) fra i prodotti destinati al mercato Italiano rispetto a quelli per il resto d'Europa che non ha uguali in altri prodotti.
Spero che qualcuno di voi mi possa ripondere in modo efficace...
Grazie.