Samsung serie D6500

djsergione ha detto:
Ragazzi, mi intrometto perchè ho lo stesso ed identico problema. A me la richiesta di attivare un telecomando virtuale sulla tv, non appare neppure!!

Allora devi abilitare l'utilizzo del telecomando remoto all'interno del menu della tv, non mi ricordo in che punto perchè in questo momento non ho la tv a disposizione...

Ultima modifica:
Aiuto per quel che posso gli amici che sono in difficoltà con l'italianizzazione del d6500, quotando le OTTIME INFO d'aiuto che mi ha inviato l'amico FIOREMANCIO.

dunque, una cosa che non è molto ben spiegata nella pagina della guida è che il telecomando virtuale va attivato.

Fai partire il programma e accendi il tv normalmente (non in modalità servizio con la combinazione di tasti del telecomando) poi tasto menù quindi SISTEMA e scendi fino a telecomando di rete. fai connetti. A questo punto spegni il tv e lo riaccendi in modalità servizio.

A questo punto premi i tasti sul software nell'ordine indicato ATTENDENDO qualche secondo tra il primo PUSH e il secondo.

vedrai che a video sul tivu comparirà una scritta rossa in alto. Sei pronto per cambiare l'impostazione in ITALY

Ok,grazie a tutti..tutto riuscito..Mi sa il segreto sta proprio nel riavviare anche il programmino oltre al televisore!!!cosi è andato tutto a buon fine...ciaoo

Ho descritto la procedura per attivare il telecomando virtuale nel menù della tv, come da te descritto, solo che ho dettagliato la procedura visto che te nn avevi la tv d'avanti e non la ricordavi.

luzzillo ha detto:
Mamma mia Laser come sei permaloso;) ;) ;) :D :D

Avevo avuto la sensazione che si fanno le domande e poi non si perde nemmeno il tempo a leggere le risposte...ma evidentemente mi ero sbagliato. Chiedo scusa... ;)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho preso il 46D6500 e mi deve arrivare.
Ahahah, principalmente io uso il televisore per giocare a Fifa 2012 su PC e per vedere le partite in HD.... e dopo aver letto tutta la discussione mi avete fatto preoccupare :-) speriamo bene...

Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il mio 46d6510 tedesco, ho trovato tutte le procedure ma il probelema è scaricare il programmino, se utilizzo il link postato a pag. 34 mi appare una pagina con un'errore: error 404 not found. Qualcuno ha un link diverso? grazie per l'aiuto

ragazzi scusate se non riesco a leggere tutte le pagine.....ho un 40pfl7605 che mi piace molto.

vorrei passare ad un 46 e stavo valutando il 6510....l'utilizzo che ne farei è PS3 e segnale SD del digitale, ogni tanto qualche bluray o dvd.

Poco o niente 3d, me lo consigliate o rimango su philips?

in particolare per la PS3, il pannello è veloce?

grazie

Ragazzi, chiedo scusa l'ignoranza in materia, ma non ho mai avuto a che fare con il satellitare, e visto che durante la prima sintonizzazione me ne ha trovati pochi di canali in chiaro, non vorrei aver sbagliato satellite.
Mi dite quale satellite scegliere?

Altra cosa, durante la visionie dei cartoni su cartoonito, ho notato una leggera ma fastidiosa "scia" di artefatti intorni agli oggetti che si muovono in fretta, che subito svaniscono.
Che impostazioni potrei variare per eliminare il fenomeno?

energie ha detto:
ragazzi scusate se non riesco a leggere tutte le pagine.....ho un 40pfl7605 che mi piace molto.

vorrei passare ad un 46 e stavo valutando il 6510....l'utilizzo che ne farei è PS3 e segnale SD del digitale, ogni tanto qualche bluray o dvd.

Poco o niente 3d, me lo consigliate o rimango su philips?

in particolare per la PS3, il pannello è veloce?

grazie
La serie D6510 non è particolarmente veloce dovresti andare sui nuovi pannelli IPS di panasonic; in compenso i samsung a mio avviso sono i migliori in SD, i hd si vedono tutti bene

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, veramente interessante dato che in questi giorni vi sto seguendo perchè sono intenzionato nel sostituire il mio vecchio CRT.
Una possibile scelta è tra il Sam 40D6500 e il Sony 40EX720
Il D6500 ha qualche funzione in più, ma forse come qualità visiva è peggiore. Voi cosa mi consegliate?

Grazie delle eventuali risposte.

Modificare lista canali

Ho italianizzato!!! Almeno credo.
Come faccio a modificare a mio piacere la lista canali che con la ricerca mi ha fissato? Esiste il modo di poter mettere dove voglio es.: Iris?
O devo accettare le impostazioni del sig Samsung?

Grazie

Ciao! Credo che si possa modificare la disposizione di singoli canali, altrimenti puoi modificare la lista canali scaricandola su chiave usb, editandola con appositi programmi che trovi in questo 3d e poi ricarichi la lista modificata sul tv tramite sempre usb! ;)

ciao a tutti ragazzi

volevo farvi una domanda, allora io ho il tv in questione e lo uso come monitor pc, con una sk video gtx 580, collegato il pc e sk video con hdmi, abilitato il 3d su pc e sul tv, la demo del 3d dell'nvidia la vedo bene, solo che quando faccio partire qualsiasi dioco non vedo piu in 3d, sapreste dirmi il motivo?? c'è qualcuno che puo aiutarmi magari quidandomi passo passo a risolvere il problema, se si puo fare o meno????

grazie a tutti in anticipo

tetanamarza ha detto:
Ho italianizzato!!! Almeno credo.
Come faccio a modificare a mio piacere la lista canali che con la ricerca mi ha fissato? Esiste il modo di poter mettere dove voglio es.: Iris?
O devo accettare le impostazioni del sig Samsung?

Grazie

tasto SMART e se guardi tra le varie opzioni c'è anche quella della gestione canali

Salve a tutti. Sto per acquistare online il Samsung UE32D6500ZF che presumo sia di importazione francese. Il programma per l'italianizzazione ruSamsungTVCommunicator_V0.0.4.18 presente nel forum è valido soltanto per i tv tedeschi o è valido per tutti ?