Samsung serie D6500

amedan66 ha detto:
Allora, per quanto riguarda i nas della Synology non vi è alcun problema a riguardo.
Ho un Synology DS211J e due Samsung di cui un "vecchio" 46A756 e un 55d6500. Vanno entrambi una cannonata con il Syno in rete. Su quest'ultimo non è necessario installare nulla per lo streaming in rete. È un ottimo prodotto ed ampiamente configurabile. Si interfaccia tranquillamente con qualsiasi DMA certificato DLNA (in rete utilizzo per lo streaming video/audio/foto anche un Samsung Galaxy Tab, un iphone 3 e 4 ecc, ecc).
Ho recentemente acquistato un sintoampli Pioneer, il VSX921, ed anche lui "attinge" a piene mani dal Syno.

Riesci a leggere anche gli mkv con il samsung 6500? qualcuno mi può spiegare come mai sul pc senza all share di samsung gli mkv non si vedono?

Non rileva aggiornamento firmware

Salve ragà,
ho un 46D6510 italianizzato con firmware 1014, non capisco perché non mi rileva l'aggiornamento firmware, ne online ne via USB, avete qualche idea?

per info la promo cubovision per la smart tv samsung funziona anche sulla versione d6500 non solo sulla d7000 e d8000 come pubblicizzato mi sto guardando un film adesso:D

gdc83 ha detto:
Io possiedo questa TV da quasi un anno e adesso sto notando sempre di più questo problema esposto da Mikypan81....durante tutte le partite di calcio su skysportHD.... quando c'è un cambio scena da un'inquadratura vicina a una a tutto campo, è come se per qualche sec la tv rallenta o va a scatti leggermente....
è l'unico "problema" che sto riscontrando.. tutto il resto va perfetto... premetto che ho il firmware 1016. Qualcun'altro ha questo problema?? Mi consigiate l'assistenza? PS premetto inoltre che il settaggio che ho per skyHD è film con alcune piccole regolazioni suggerite da dday...
Vi ringrazio!!
ciao
scusate se mi intrometto anche se non ho (ancora) questa tv
ma possiedo un philips pf9731,il quale aveva lo stesso problema.
ero convinto fosse un problema di firmware o di settaggi,ma dopo molte prove il problema rimaneva.ho sentito anche sky(tempo perso:D )che pero dopo una quindicina di giorni mi aggiorna il decoder(è una parola grossa lo so) e magicamente non ho piu quel fastidioso difetto.
magari è anche il caso vostro,e forse se conoscete qualcuno che possiede dei veri decoder,dreambox:D ,potete chiedere a loro per una verifica.
spero possa servire.
ciao warlock

Scusate quali sono i settaggi giusti per vedere le partite di calcio?
Noto troppe volte i pixel che si scompongono e ricompongono solo durante le partite di calcio in particolarmodo sul campo di calcio;
Ho messo il motion plus ha CHIARO , filtro disturbo digitale AUTO filtro Mpeg AUTO ; ho anche abbassato la nitidezza a 25 un pò è migliorata l'immagine ma non del tutto;
Avete suggerimenti di settaggi specifici per le partite?

warlock ha detto:
ero convinto fosse un problema di firmware o di settaggi,ma dopo molte prove il problema rimaneva.ho sentito anche sky(tempo perso:D )che pero dopo una quindicina di giorni mi aggiorna il decoder(è una parola grossa lo so) e magicamente non ho piu quel fastidioso difetto.
magari è anche il caso vostro,e forse se conoscete qualcuno che possiede dei veri decoder,dreambox:D ,potete chiedere a loro per una verifica.
spero possa servire.
ciao warlock
Ciao, io ho il decoder con l'ultimo aggiornamento firmware di qualche settimana fa mi pare ma il problema persiste... purtoppo non ho amici con altri decoder...non so che fare....

primula ha detto:
Scusate quali sono i settaggi giusti per vedere le partite di calcio?
Noto troppe volte i pixel che si scompongono e ricompongono solo durante le partite di calcio in particolarmodo sul campo di calcio;
Ho messo il motion plus ha CHIARO , filtro disturbo digitale AUTO filtro Mpeg AUTO ; ho anche abbassato la nitidezza a 25 un pò è migliorata l'immagine ma non del tutto;
Avete suggerimenti di settaggi specifici per le partite?
Io uso film, abbassato un po la retroiluminazione, alzato un po luminosità e contrasto e sopratutto motion plus SPENTO se no durante i lanci lunghi e veloci la palla diventa quadrata a fa movimenti strani... prova e fammi sape..CIAO

gdc83 ha detto:
Io uso film, abbassato un po la retroiluminazione, alzato un po luminosità e contrasto e sopratutto motion plus SPENTO se no durante i lanci lunghi e veloci la palla diventa quadrata a fa movimenti strani... prova e fammi sape..CIAO
ok proverò questo settaggio in modalità film; le altre impostazioni luminosità, contrasto,nitidezza e colore che valori metto?
Non è che dipende dal pannello il mio è un chi-lin MVA l'ho trovato dal type del menù nascosto premendo in sequenza a tv spento INFO, MENU, MUTE e POWER il tuo hai controllato se è pure un Chi-lin MVA oppure ti è capitato il pannello migliore S-PVA samsung dato che hai un 40"?

volevo chiedere se nessuno di voi ha mai avuto problemi audio sul canale sinistro. Mi spiego. Prima di questo avevo un altro 6500 e anche quello aveva lo stesso problema. Dopo un mesetto dall'altoparlante sinistro vibrazioni piuttosto insopportabili a volume sopra il 15. Visto che su due tv avuti tutti e due hanno avuto lo stesso difetto, mi chiedo se non sia un difetto proprio della serie. Grazie a chi volesse aiutarmi

Domande Varie su UE37D6500

ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni il 37D6500.
Non ho ancora aggiornato all'ultimo firmware però avrei una serie di domande che faccio un pò per scrupolo e un pò per ignoranza...:

1) che tipo di HDD mi consigliate? un WD My Passport Essential SE da 1Tb può andare?
2) ho la wii: che tipo di collegamento devo usare? col vecchio tv usavo ancora il cavo originale...
3) all share va installato su tutti i pc che si vuole condividere? servono anche altri software?
4) qualcuno ha acquistato una tastiera wireless per navigare meglio?
5) ho provato ad accedere a rai.tv ma i le dirette necessitano di silverlight. c'è modo di installarlo?
Grazie in anticipo per le risposte.

Ultima modifica:
scusatemi il mio tv 55 D6500 ha il sotware versione: 001015 e se faccio aggiorna (online o tramite canale) non mi trova nulla.

è la versione ultima? è corretta?

primula ha detto:
ok proverò questo settaggio in modalità film; le altre impostazioni luminosità, contrasto,nitidezza e colore che valori metto?
Non è che dipende dal pannello il mio è un chi-lin MVA l'ho trovato dal type del menù nascosto premendo in sequenza a tv spento INFO, MENU, MUTE e POWER il tuo hai controllato se è pure un Chi-lin MVA oppure ti è capitato il pannello migliore S-PVA samsung dato che hai un 40"?
Inizi con film e poi abbassi di qualche punto lum e alzi invece di qualche punto contrasto e nitidezza... non ho visto che pannello monta la mia...

gdc83 ha detto:
Inizi con film e poi abbassi di qualche punto lum e alzi invece di qualche punto contrasto e nitidezza... non ho visto che pannello monta la mia...
Ho provato modalità film e le altre impostazioni ; ho notato che i colori sono un pò meno forti più naturali , ma se spengo il motion plus si vede malissimo; Filtro Digitale lo tengo ALTO e filtro Mpeg AUTO questo può influire?
il motion plus in CHIARO sembra che un pò migliora ;
Cmq ho notato che questo me lo fa solo con il decoder esterno clark tech 2100 dato che è collegato con la scart; provo a comprare un CAM TV-SAT inserita nella tv dovrebbe vedersi meglio il decoder satellitare integrato; Appena puoi fammi sapere che pannello monta la tua TV

Cuchu 19 ha detto:
scusatemi il mio tv 55 D6500 ha il sotware versione: 001015 e se faccio aggiorna (online o tramite canale) non mi trova nulla.

è la versione ultima? è corretta?

c'è anche versione 001016 la scarichi dal sito samsung e la carichi su una pen drive dopo averla scompattata e poi la installi tramite la porta USB della tv.

Salve a tutti,
ho letto con interesse tutti i messaggi postati sul forum, io ho comprato settimana scorsa il tv samsung ue37d6510ws (importato tedesco) ed ho comprato anche una samsung cam hd, la quale non viene riconosciuta, a questo punto si aprono 2 strade
1 italianizzare il televisore seguendo le istruzioni riportate sul forum tramite il programma http://www.rainerullrich.de/samsung/..._V0.0.4.15.zip, il collegamento però non si apre e quindi non posso effettuare la procedura,
2 Comprare la jolly cam, la quale viene venduta vergine e cioè va programmata non so come.
C'e' qualche anima pia che può aiutarmi a risolvere i miei problemi?
Grazie
Mario

mario_cele ha detto:
Salve a tutti,
ho letto con interesse tutti i messaggi postati sul forum, io ho comprato settimana scorsa il tv samsung ue37d6510ws (importato tedesco) ed ho comprato anche una samsung cam hd, la quale non viene riconosciuta, a questo punto si aprono 2 strade
1 italianizzare il televisore seguendo le istruzioni riportate sul forum tramite il programma http://www.rainerullrich.de/samsung/..._V0.0.4.15.zip, il collegamento però non si apre e quindi non posso effettuare la procedura,
2 Comprare la jolly cam, la quale viene venduta vergine e cioè va programmata non so come.
C'e' qualche anima pia che può aiutarmi a risolvere i miei problemi?
Grazie
Mario

io ti quoto la mia soluzione

io ti posso dire che finchè non ho impostato nella tv un indirizzo statico
la procedura non ha funzionato, poi ho aperto nel router queste porte verso ip statico del tv:
In the firewall the following ports must be released:
- 1900 (UDP port to search for UPnP devices on the network via SSDP-discoverable with 239.255.255.250:1900)
- 2345 (TCP port for remote operation of the Samsung TV B-Series
- 52 235 (TCP port for communication (messages, volume, ...) with a Samsung TV)
- 55000 (TCP port for remote operation of the Samsung TV and C-series successor

poi ho disabilitato antivirus e firewall è alla fine mi è apparsa la richiesta sul tv se consentivo al telecomando virtuale di accedere al tv, ho detto si e poi ho seguito la guida postata in questo tread settato italiano e poi factory reset fine

fabrytech ha detto:
cmq non è più facile entrare nel menu di servizio del tv?..qualcuno ci ha provato?

Certo che devi entrare nel menu di servizio ma se non effettui la procedura con "ruSamsungTVCommunicator", la voce "Local Set" non risulta modificabile...

Ma porca miseria!! ho comprato una chiavetta Cruzer Blade da 16 gb in offerta per registrare sulla tv e invece non mi passa il test e mi dice che il dispositivo non è idoneo per registrare o per time shift!! mannaia!! Non si può fare niente??