Samsung serie D6500

I settaggi del menu servizi sono tutte di default (compreso IR).
Gli altri settaggi menzionati invece non sono modificabili nella modalità Anynet+(HDMI-CEC) che è quella che uso io.... per la cronaca tutti i valori sono in off ed il dettaglio ombre è a -2.
 
teck,
il problema è del server di posta alice che ha grossi problemi negli ultimi giorni!

Raga, non è che per ogni piccola cosa che non vi va a verso è colpa sempre del televisore!! :D
 
Grazie per le preziose info ! Siete fenomenali....

Io ho un problema : dopo aver installato il programma (su pc connesso in wifi, come la tv) visualizzo il telecomando, ma qualsiasi tasto del comando virtuale che utlizzo, mi genera un errore, come se non fosse riconosciuto; se però vado sul "volume" riesco ad alzarlo-abbassarlo da telecomando virtuale, quindi in qualche modo la connessione c'è.....

Il problema è che non riesco a sbloccate l'impostazione di Local set !
E' successo a qualcun'altro ? Qualcuno può darmi una mano ?

Grazie a tutti anticipatamente..

deejayar ha detto:
LINK AGGIORNATO E FUNZIONANTE

Italianizzazione effettuata... con MHP e Selezione TivùSat per il satellite perfettamente ordinata :)

La procedura è un pò complicata ma funziona perfettamente, cosa serve:

- un computer collegato alla stessa rete LAN del Televisore
- questo Software (http://www.rainerullrich.de/samsung/ruSamsungTVCommunicator_V0.0.4.15.zip)
- un po' di pazienza

0. Installare il Software
1. Spegnere la TV
2. Premere INFO, MENU, MUTE e POWER.
3. Giunti al Service Menu premere FACTORY e 3SPEED dal telecomando virtuale (direttamente dal software)
4. Adesso potrete cambiare "Local set" su EU_Italy e, per chi avesse un D6510 come me che viene riconosciuto come D6500, può cambiare il nome del modello con il proprio.
5. Cliccate su "Factory reset"
6. Fatto.

La parte fondamentale è premere FACTORY e 3SPEED dal software perché non sono presenti sul telecomando normale.

Spero di essere stato abbastanza utile e di aver fatto contento qualcuno :)

P.S.: Il programma è per Windows, se avete un Mac nessun problema, io ho fatto tutto tramite Parallels Desktop :)
 
invece, premendo il tasto info, in basso a sinistra compare una specie di contatore che indica la carica rimasta dei Led, ma come si fa a d averli al massimo ?
 
Problema risolto attivando il telecomando remoto dal menù della TV !

Italianizzazione completata, anche se i servizi 'MHP non funzionano.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema sapete consigliarmi cosa fare ?




arloren ha detto:
Grazie per le preziose info ! Siete fenomenali....

Io ho un problema : dopo aver installato il programma (su pc connesso in wifi, come la tv) visualizzo il telecomando, ma qualsiasi tasto del comando virtuale che utlizzo, mi genera un errore, come se non fosse riconosciuto; se però vado sul "volume" riesco ad alzarlo-abbassarlo da telecomando virtuale, quindi in qualche modo la connessione c'è.....

Il problema è che non riesco a sbloccate l'impostazione di Local set !
E' successo a qualcun'altro ? Qualcuno può darmi una mano ?

Grazie a tutti anticipatamente..
 
arloren ha detto:
Problema risolto attivando il telecomando remoto dal menù della TV !

Italianizzazione completata, anche se i servizi 'MHP non funzionano.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema sapete consigliarmi cosa fare ?

Visto che lo hai appena fatto, potresti riassumere i passaggi da fare? So che il programma sul pc è tedesco, quindi qualche immagine non guasterebbe.

Grazie.

P.S. In che senso l'MHP non funziona? Cosa dovrebbe fare?
 
Ho un problema connettendo la TV al PC.

Praticamente c'è molto ritardo.

Molti potrebbero non accorgersene nemmeno, l'ho notato giocando ad un gioco di guida e sentivo come un ritardo nei comandi (praticamente non riuscivo proprio a guidare).

Ho fatto una prova, ho messo una carrellata di foto in successione col pc collegato sia al monitor che alla tv... la tv aveva un ritardo notevo nel cambio della foto... e poi ho avuto la prova sentendo del "lag" addirittura col mouse, usandolo guardando la TV e non il monitor...

Qualcuno sa come risolvere?

Ho il pc connesso in HDMI su porta HDMI 1, tutti i filtri sono disattivati, quindi non potrebbe essere un ritardo generato dai filtri....

Non si tratta di un semplice input lag, è proprio ritardo tangibile.
 
forse dovrei usare la game mode ma non la vedo, da dove l'attivo? io ho solo dinamico, standard, naturale e film, e ho modificato film e ho ottenuto una resa spettacolare..... ma il ritardo è cmq enorme.
 
Ho effettuato l'italianizzazione del mio UE32D6500 oggi provvedo ad appenderlo a muro ed a programmarlo!!

Adesso mi servirebbe un grosso favore: Mi passate qualche settaggio (luminosità, contrasto ecc. ecc.) per regolarlo al meglio?
Ieri, al volo, ho provato a vedere un mkv ma non era ciò che mi aspettavo ed al 99% dipende dalla regolazione default di fabbrica.
 
Questa è quello che ho fatto io, falla dall'inizio alla fine mettendo un MKV 1080P da USB, setta sul FILM e comincia a regolare partendo da quella, utilizza questi parametri e guarda il risultato solo dopo averli cambiati tutti. Come saprai l'occhio si abitua a quello che vede anche se non è ben settato, quindi a primo impatto ti sembrerà o troppo chiaro o troppo scuro o troppo vivido o troppo smorto a seconda di come l'occhio si era abituato alla visione precedente. Poi ti rendi conto che è perfetto. Dando per scontato che i pannelli e i modelli siano uguali dovresti trovarti alla perfezione con questi settaggi.

Ho fatto una settimana intere di prove e regolazioni, su 10 film e almeno un centinaio di scenari diversi (chiari, scuri, colori) e queste regolazioni sono perfette.

Con altre accoppiata andava bene un film ma poi qualche altro tipo TRON (scuro totale) si vedeva luminosità eccessiva e neri "sbiaditi"... regolavo da li e magari altri si vedevano con colori troppo accessi o dettagli persi nelle ombre.

Poi raggiungevo la regolazione perfetta ma magari i toni della pelle erano innaturali, a volte smorti, a volte troppo carichi.

Regolando un pò qui e un pò li sono riuscito ad essere soddisfatto in ogni caso e in ogni scenario ora.

Alla fine ho raggiunto questa regolazione che per me è perfetta (partendo da altre trovate in questo thread, e ringrazio gli autori dei vari post) e mi permettono di avere neri profondissimi ma che non affogano i dettagli, colori vividi e vivaci ma non troppo da sembrare innaturali. Le scene acquistano anche molta piu profondità come sta settato ora, ti consiglio di settare tutto così e provare.

P.S.: Considerando che è un 32" e non un 40" potrebbe essere totalmente differente la cosa, ma almeno hai qualcosa con cui cominciare a smanettare ora.

Calcola poi che ogni semplice settaggio richiede aggiustamenti di altri, quindi non ti meravigliare se magari trovi settings con tonalità colore FREDDO (tipo il mio) e altri invece che addirittura volano al CALDO 2, dipende tutto dalla correlazione dei vari parametri tra loro, e ovviamente dal gusto personale. Non esiste cmq una regolazione standard, tutto va a proprio gusto.

Come stanno messo gli altri parametri infatti, con tonalità FREDDO riesco ad ottenere dei BLU perfetti e profondi, una scena con un mare diventa mozzafiato, e allo stesso tempo toni di pelle naturale. Il tutto è bilanciato dalle altre regolazioni ovviamente.

Un esempio: ho colori vividi e neri profondi, tutto abbastanza spinto, poi però guardo un plasma soft con tutto meno carico e mi innamoro della leggerezza delle immagini, arrivo a casa a regolare il mio samsung ma l'effetto meno carico non mi riesce a far godere appieno delle scene, e ritorno di nuovo ad impostazioni piu cariche. Quindi, ripeto, va tutto a gusto personale, il solo consiglio che mi sento di darti è quello di regolarlo, quando la tua testa ti dice "OK SI VEDE BENE", scordati regolazioni e dimenticati del menu', senno' esci pazzo come me, una regolazione perfetta non esiste, e ti troverai ad ogni scena o ad ogni film con scenari diversi a voler cambiare impostazioni, che non torneranno mai utili per altri scenari :)

Ho risolto anche gli effetti "sgranato" tipico dei film, insieme a quell'effetto "particellare" tipo formicolio che si nota soprattutto sui toni scuri, è importantissimo avere nitidezza 0 e i filtri disturbo mpeg, digitale e miglioramento bordi sempre al massimo, con queste regolazioni per me l'immagine è cristallina e perfetta.

Partendo da qui poi, a seconda del gusto personale regola contrasto, colore e luminosità per caricare di meno i colori, lascia sempre tonalità nero su SCURO, che nelle scene molto scure ti lascia neri profondi e reali, altrimenti si sbiadiscono molto e creano la classica patina chiara dovuta alla luminosità non proprio bassa.


---------------------------
40D6500 USB MKV 1080P 2D
---------------------------

Modalità Immagine: FILM
Retroilluminazione: 20
Contrasto: 100
Luminosità: 53
Nitidezza: 0
Colore: 60
Tinta (V/R): V50-R50

Impostazioni avanzate:
Tonalità Nero: Scuro
Contrasto Dinamico: Off (lascialo sempre su off, carica troppo le immagini sennò)
Dettaglio ombra: 2 (se lo abbassi si abbassa troppo la luminosità in scenari scurissimi, e non va per niente bene secondo me)
Gamma: 0
Schema Avanzato: OFF
Solo Modalità RGB: Off

Spazio Colore: Personalizzata:
Rosso: 50-0-0
Verde: 3-56-2
Blue: 0-4-92
Giallo: 56-48-1
Ciano: 0-52-54
Magenta: 40-4-59

Bilan Bianco: 22-23-25-25-25-29

Bilanc. bianco 10P: On
1: 4.4.0
2: 2.2.2
3: 0.1.1
4: 0.0.0
5: 1.0.-2
6: 3.3.0
7: 2.2.1
8: 2.2.2
9: -1.0.1
10: 0.-1.-1

Incarnato: 0
Migliora Bordi: On
Illuminazione Moto: Off
LED movim avanzato: OFF

Opzioni Immagine:
Toni Colore: Freddo
Filtro disturbo digitale: Alto
Filtro disturbo MPEG: Alto
Modalità Film: Off
Motion Plus: Chiaro (alzandolo crea troppi artefatti, CHIARO è il massimo da usare secondo me)
 
Ultima modifica:
l'enorme lag con pc e console gaming come lo risolvo? non trovo la modalità gaming mode, e cmq non voglio perdere qualità visiva, soluzioni?
 
Top