Samsung serie D6500

Brasilian ha detto:
Sapete dirmi se il firmware si aggiorna scaricandolo via internet con la smart tv?
E com'è il cambio canale veloce ?...

Non ho mai orovato via internet, ma preferisco farlo via usb.

Il cambio canale è più veloce dello sharp in SD, in HD è un pò più lento.

Caiao

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti,
ho un problema con il mio nuovo d6500.
Lo tengo collegato al mio pc tramite cavo hdmi.
Il problema riguarda gli hz. Ossia con questo tipo di collegamento mi da come valore 60hz e non 200.
Si tratta di un problema risolvibile, secondo voi?

Vai nel pannello di controllo della scheda video e vedi che valore ti da lì; visto che troverai scritto 60 Hz, è normale che la tv riporti quella frequenza.

Ragazzi ho italianizzato la mia D6500ZF... utilizzando il programma rusamsungcommunicator.
Mi sono rimasti un paio di dubbi?
1) l'aggiornamento software lo posso fare? tranquillamente? prendendo dal sito italiano un firmware della D6500?
2) ho dovuto fare un sacco di tentativi per far riconoscere alla tv il telecomando virtuale (del software), c'è un trucco per farlo rapidamente?

Io ho fatto così, all'n.esimo tentativo con la tv accesa mi è comparso il messaggio del telecomando virtuale, l'ho spenta -> menù segreto e via con la procedura.
Mi sembra strano solo che sia stato necessario riprovare molte volte

Grazie

1) fatto l'aggiornamento tramite wifi ed è andato tutto bene
2) Avvia il programma a tv accesso ed assicurati che "Telecomando Virtuale" dal menu sia attivo

dave1983 ha detto:
Io ho fatto così, all'n.esimo tentativo con la tv accesa mi è comparso il messaggio del telecomando virtuale, l'ho spenta -> menù segreto e via con la procedura.
Mi sembra strano solo che sia stato necessario riprovare molte volte

prima fai partire il programma tedesco POI accendi il tv normalmente. A quel punto ti chiede di autorizzare il telecomando remoto. dai l'ok quindi spegni e riaccendi entrando nel menù servizio

Ciao ragazzi, ho acquistato qualche giorno fa questa tv versione europa dell'est, o tedesca, bo --> (40d6500VS). l'ho italianizzato col metodo proposto in questo thread (mille grazie all'autore).
confermo presenza di decoder satellitare.
oggi mi dice che c'è aggiornamento firmware, ma se lo faccio perdo i settaggi manuali dei colori (ho messo quelli proposti qualche pagina fa in questo thread)? dovrei rimetterli a mano? c'è un modo per salvarli?
che comporta questo aggiornamento? 013 se non sbaglio..

ilanur ha detto:
oggi mi dice che c'è aggiornamento firmware, ma se lo faccio perdo i settaggi manuali dei colori (ho messo quelli proposti qualche pagina fa in questo thread)? dovrei rimetterli a mano? c'è un modo per salvarli?
che comporta questo aggiornamento? 013 se non sbaglio..

Ciao, prego per la guida (in realtà ho solo seguito dei passi per altre tv Samsung su di un forum americano, verificato ke funzionassero e tradotti per noi :p ) io ho fatto l'aggiornamento tranquillamente via wifi e non ho perso i settaggi che avevo inserito, l'aggiornamento precedente invece l'avevo fatto via usb ed aveva resettato tutti i valori.
Con l'aggiornamento ho notato solo una maggiore reattività dello SmartHub, nient'altro di rilevante.

jossi11poesie ha detto:
Ho provato il settaggio direttamente dalla scheda grafica, ma non va oltre i 60hz.
Altre strade?
Anch'io col macmini collegato via hdmi non posso mettere più di 60hz, credo sia un limite imposto, cmq neanke con sky o altro si riescono a superare i 50/60hz

deejayar ha detto:
Ciao, prego per la guida
perfetto, sei un grande per quella guida (tra l'altro prima mi prendeva un satellite sbagliato, dopo l'italianizzazione ha preso per bene l'hotbird).allora dopo pranzo procedo con l'update.
da segnalare che motion plus l'ho disattivato, mi da un pò fastidio nei film, sembrano serie tv di bassa qualità quando lo attivo :D
ultima domanda: registrare su hd. mi dice che vuole formattarlo prima di procedere? perchè? che formato mette? ora è ntfs e lo legge senza problemi.. ma poi lo posso usare anche come hdd normale o se lo attacco al pc per metterci film poi lo vuole di nuovo formattare?

ilanur ha detto:
ultima domanda: registrare su hd. mi dice che vuole formattarlo prima di procedere? perchè? che formato mette? ora è ntfs e lo legge senza problemi.. ma poi lo posso usare anche come hdd normale o se lo attacco al pc per metterci film poi lo vuole di nuovo formattare?

Credo che utilizzi il filesystem XFS che è usato in ambienti Unix, io ho risolto facendo due partizioni, una da 100gb (più ke sufficiente per registrare qualcosa) ed una più grande da usare come archiviazione e che puoi formattare in qualunque altro modo tu voglia.
Concordo sul motionplus, ancora non ho trovato una sua utilità, specialmente in SD.

jossi11poesie ha detto:
Ho provato il settaggio direttamente dalla scheda grafica, ma non va oltre i 60hz.

Non mi sono spiegato. I 100/200/millemila Hz sono frutto di un motion compensation, ma la frequenza reale di scansione è sempre quella (50/60 Hz) e quello il tuo display ti mostrerà. Fine.

Buonasera ragazzi.........allora stabilito che il D6500 è fornito di satellitare, stasera ho montato il supporto per l'alloggiamento della cam.
Ora siccome sono ignoratissimo in materia volevo domandarvi la procedura per poter sintonizzare i canali satellitari:
Ho una scheda TIVUSAT cosa devo comperare per vedere i canali satellitari ?
Ho visto che l'alloggiamento in plastica che và inserito dietro il tv ha dei contatti maschi proprio sulla parte finale...............................cosa devo comperare per poter poi inserire la scheda TIVUSAT ?

Grazie a chi vorrà aiutarmi e scusate l'ignoranza !!!!