• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie D6500

Non saprei dirti come si vede, nel senso che credo sia una cosa soggettiva. Ad esempio a me il 3d non piace. Si vede bene, ma mi crea mal di testa :rolleyes:

nulele ha detto:
Stamattina ho chiamato il centro assistenza Samsung della mia zona e mi hanno confermato che il digitale è uguale su tutti i modelli.
Il fatto che, a differenza del decoder esterno, non si vedano certi canali è dovuto al fatto che i decoder dei TV montando anche il modulo per i canali tradizionali, sono "più vincolati dal punto di vista costruttivo", mentre i decoder esterni dovendo captare solo i canali digitali sono "meno vincolati" e quindi più sensibili. :eek:

Per il resto mi hanno detto che possono provare di sostiturmi la scheda del decoder perchè comunque è strano che non si vedano quei canali.
Addirittura mi fa tutto in garanzia!! :)

L'unico problema è che questa settimana sono pieni fino al collo e poi vanno in ferie fino al 22, ma questo è un altro problema... :p

Finalmente ce l'ho fatta!! Ora vedo mediaset, la7 e tutti gli altri canali che prima erano disturbati, senza problemi!!
La soluzione? Un buon cavo dalla presa dell'antenna alla TV, fatto apposta per segnale digitale (quindi va bene anche per satellite). E' fatto con l'argento ma non chiedetemi come e dove, so solo che ora si è aperto un mondo!!! :D
Il problema quindi non era dovuto al decoder interno del TV o alla localizzazione ma alla qualità del segnale in arrivo dall'antenna...

sono contento che hai risolto , in effetti era strano che potesse essere il sinto del tv:) , rilancio io un problema , sto usando Allshare ma pur visualizzando le cartelle di musica condivise sulla tv all'interno non vedo i file (mp3) nessun problema invece con i file video:what: cosa mi sta sfuggendo ?

Ho intenzione di acquistare un 40d6500,
online i prezzi sono davvero convenienti, anche per i modelli italiani (VQXZT)
Il modello francese tuttavia (ZF) è ancora piu conveniente, i prezzi generalmente sono di oltre 100 eurozzi pu bassi;
leggendo questo post, per il quale vi ringrazio profondamente, ho verificato che è possibile trasformarlo di fatto in un modello italiano a tutti gli effetti.

Cio che cambierebbe dunque è solo la garanzia, che non è italia; di fatto l'assistenza non verrà a domicilio (poco male) e non ci sarà la garanzia zero pixel (questo è più male :D ).

Cosa mi consigliereste, magari in base alla vostra esperienza?
Mi rivolgo a chi già lo ha!

Grazie raga!

Proprio non capisco, c'è qualcosa che mi sfugge?
Parlo del ue32d6500, la garanzia pixel 0 non esiste più, sul 32" la samsung non prevede l'assistenza a domicilio, allora perchè ci deve essere oltre 100 euro di differenza nel prezzo del 32D6500 garanzia italia? Poi i nostri rivenditori si lamentano...

teck ha detto:
Proprio non capisco, c'è qualcosa che mi sfugge?
Parlo del ue32d6500, la garanzia pixel 0 non esiste più, sul 32" la samsung non prevede l'assistenza a domicilio, allora perchè ci deve essere oltre 100 euro di differenza nel prezzo del 32D6500 garanzia italia? Poi i nostri rivenditori si lamentano...

Telefonando a Samsung ti direbbero (come han fatto con me) che quei TV non dovrebbero nemmeno essere venduti sul mercato italiano e che nemmeno ne garantiscono la compatibilità.
Se li troviamo è solo per qualche stratagemma adottato dai rivenditori che riescono a reperirli e rivenderli.
Per quel che mi riguarda, parlando egoisticamente da consumatore, meglio risparmiare 100 e passa euro per quello di importazione. Tanto con tutte le info che trovi in questo forum lo puoi "italianizzare" senza problemi.
Dalla'ltra parte, dal punto di vista di un altro rivenditore che sceglie di non vendere prodotti d'importazione, beh, non sarei proprio contento.
Più che altro c'è da chiedersi perchè Samsung produca lo stesso TV, con codici diversi, in zone diverse, a prezzi così differenti... misteri del mercato!!

salve a tutti, qualcuno mi puo' consigliare un negozio online dove acquistare questa tv?
qualcuno a acquistato o ha notizie di affidabilita' del sito col peperoncino rosso redc..n?
grazie.

vanpepper ha detto:
salve a tutti, qualcuno mi puo' consigliare un negozio online dove acquistare questa tv?
qualcuno a acquistato o ha notizie di affidabilita' del sito col peperoncino rosso redc..n?
grazie.

c'è un famosissimo motore di ricerca ecommerce che ti indicherà tutti i negozi e di loro tutte le recensioni di chi ha acquistato.
Ometto il nome per non infrangere regolamento, ma se ti fai una ricerca lo trovi di sicuro

Le opinioni di chi acquista cosi espresse sono la prima e piu grande prova dell'affidabilità del venditore...

provato con vari acquisti e posso dirti che funziona! ;)

Tastiera

Riformula una domanda di un precedente utente ... c'è la possibilità di integrare una tastiera alla tv? USB? Bluetooth? Che caratteristiche deve avere?

Grazie

Sieges ha detto:
Riformula una domanda di un precedente utente ... c'è la possibilità di integrare una tastiera alla tv? USB? Bluetooth? Che caratteristiche deve avere?

Grazie

tastiera fisica non saprei, tuttavia se hai un iPhone puoi usare l'app Samsung Remote ed avrai, fra le altre cose, la tastiera estesa.

Qualcuno ha realmente provato ad usare gli occhiali ad infrarossi (quelli della serie precedente)? Può dire se cambia qualcosa o se la resa è uguale a quelli BT?

Ragazzi ma questa tv se la cava così male nel 3D? Nelle varie review ho letto molti commenti negativi...stavo pensando di prendere il 55d6500 ma se ha problemi passo al d7000 solo che costa molto di più.....

Neo85 ha detto:
Ragazzi ma questa tv se la cava così male nel 3D? Nelle varie review ho letto molti commenti negativi...stavo pensando di prendere il 55d6500 ma se ha problemi passo al d7000 solo che costa molto di più.....

Non se la cava affatto male. Dipende cmq dal tipo di 3D nel senso che con blu ray è perfetto l.mentre con mkv dipende dalla qualità. Io uso cmq i nuovi occhialini della samsung