3D sul D6500
ho da qualche mense un d6500, ottima tv per vedere i film in 2D ma INGUARDABILE in 3D, tv da sconsigliare per chi vuole giocare o guardare in 3D come dimostra questo test fatto su http://www.cine4home.de
pensateci bene a cosa vi serve la tv!
ciao
Arno
la traduzione è stata fatta con Google Traduttore
Anche questo autunno, la terza dimensione, la questione rimane come tale nel segmento home theater e per i produttori, i Verkaufszugpferd più importante. E come ogni nuova tecnologia c'è nel "primi giorni" molto spazio di miglioramento di qualità di generazione in generazione. E come si addice a una sana competizione, diversi produttori hanno differenti approcci tecnologici che portano i rispettivi vantaggi e svantaggi.
Finché 3D a casa o occhiali sono tenuti a concorrere due diversi sistemi: gli occhiali passivi polarizzati (usato per vari modelli di LG e Toshiba) promette una più occhio-friendly, occhiali leggeri, un utilizzo più leggero e confortevole, mentre la occhiali attivi soprattutto con la mantenendo la piena risoluzione HD e associato un miglioramento contatori nitidezza senza scale. E ancora il fatto oggettivo di questa materia sono stati interrogati da entrambe le parti: Passivo televisori 3D distribuire alternativamente ogni linea dell'immagine per i due occhi, in modo che ogni resta solo de metà risoluzione di 1920x540 pixel con linee nere in mezzo, mentre la tecnologia shutter sequenziale per la loro rappresentazione (sequenza temporale), anche se un po 'di più la tendenza a fibrillazione è (almeno per i televisori con un frame rate inferiore), ma fornisce per ciascun occhio, la risoluzione Full HD.
Siamo stati anche Cine4Home sempre in quella fede fino a quando ci è stato chiesto alcune settimane fa dai lettori insicuri, noi solo ad accettare un nuovo tipo di problema con la serie 6000 di Samsung: Presunto sarebbero questi modelli rappresenta ancora in 2D eccellente (particolare) di lavoro, ma in modalità 3D, la risoluzione sarebbe stata ridotta in modo che non solo non si parla di HD potrebbe essere di più, ma per vedere anche da distanze di visione moderata inquietante scale, erano più ricorda una risoluzione VGA per l'alta definizione. Quasi tutti i modelli interessati sono le ultime della serie 6000 di Samsung.
Samsung 46-D6500
A questa notizia, abbiamo reagito inizialmente con scetticismo, perché dopo tutto, questi problemi non sempre necessariamente a causa della mancanza di attrezzature, ma può anche derivare da un utilizzo improprio o scarsa qualità di altri componenti della filiera hanno (setter ad esempio). Inoltre, le apparecchiature interessate in molte pubblicazioni raggiunto risultati eccellenti, che rappresenterebbe per loro con tali difetti evidenti è difficile.
Da questa situazione sorprendente, fuori dalla nostra curiosità è stata suscitata e di essere obiettivo e giusto tenere conto dei problemi sul terreno, questa volta non siamo stati il modo di ordinare un apparecchio dal produttore per il test. Invece, abbiamo attrezzato con proprio materiale e le attrezzature di prova, abbiamo guardato direttamente interessati dispositivi di tali clienti e prende in esame anche il mercato di Bonn, Colonia e Hannover.
Anticipare parlando, possiamo dire già ora che i risultati sono spaventosi.
Nota: per evitare eventuali problemi, abbiamo provato con diversi cavi e lettori BluRay. Il risultato fu sempre lo stesso.
Prima Samsung UE46-D6500
Se la riduzione risoluzione dovrebbe infatti essere così ovvio, come sostenuto dai proprietari, deve essere così anche con materiale cinematografico convenzionale direttamente visibile. Da questa premessa abbiamo iniziato la nostra prova vista con uno dei tanti film di animazione 3D attualmente disponibili.
Il risultato e gli orrori non tardarono ad arrivare. Senza andare a dover cercare a lungo, una perdita notevole di risoluzione rispetto alla (2D) versione HD in quasi ogni dettaglio è stato trascurato immagine. Come esempio si aumenta a questo punto il dettaglio dell'immagine selezionata dalla scena sopra indicato:
Foto dalla sinistra di imballaggio riproduzione 1080p24 Telaio occhio 3D nativo
Questo dettaglio non è stato modificato, ma assorbito direttamente attraverso la lente sinistra degli originali occhiali Samsung. Si riconosce la passi significativi e una risoluzione ridotta, l'occhio destro anche più a sinistra:
Occhio destro telaio Packaging riproduzione 1080p24
Quanto di questa perdita di risoluzione è ormai fuori quantitativamente preciso? Per indagare su questo e per quantificare (e per un errore di masterizzazione di escludere il film come una causa), abbiamo trapelato nel passaggio successivo, ad alta risoluzione 3D pieno modello di prova HD. Anche senza occhiali è notato che la risoluzione verticale (1080) è dimezzata (a 540 linee), come dimostra il fatto che l'alternanza bianco e nero, linee grigie si fondono con un pixel in altezza.
Risoluzione originale del 3D-HD modello di prova ...
... E i guadagni ridotti del Samsung D6500
Questa perdita di risoluzione si verifica prima che gli occhiali ed interessa quindi entrambi gli occhi automaticamente. Come un risultato intermedio è già chiaro che la risoluzione di 1920x1080 senza 3D TV, ma solo 1920x540 linee di immagine è, per così dire, solo "mezzo HD".
Almeno si nell'occhio sinistro, la massima risoluzione orizzontale come la nostra di controllo accanto attraverso la mostra lente sinistra: La foto mostra chiaramente le linee verticali di una larghezza in pixel. Tuttavia, sembra notevolmente peggio sull'occhio destro:
La foto mostra che a metà sul canale destro e la risoluzione orizzontale, almeno a confondere tutte le linee: ecco un grigio uniforme. La nostra foto confronto con entrambi gli obiettivi al tempo stesso fa la differenza ancora più chiaramente:
Risultato: Sul occhio sinistro, si tratta di una perdita di risoluzione del 50% (HalfHD: 1920x540), l'occhio destro, anche con una perdita di risoluzione del 75% (QuarterHD: 960x540). Che queste perdite non sono mitigate da un ridimensionamento intelligente mostra la rappresentazione del modello di prova più grande, con due pixel distanza vuota:
Entra in l'occhio sinistro, mentre la risoluzione orizzontale sarà effettuata l'occhio destro, un raddoppio pixel semplice: sia la periodicità e le linee appaiono due volte più ampia come l'originale HD. Passi inquietanti sono favoriti da essa.
Per garantire che tale risoluzione poveri in 3D non è già un aggiornamento del firmware è stato risolto, noi crediamo nel menu Info dell'attualità del software (vedi immagine sopra). Al fine di garantire la comparabilità della produzione in serie, abbiamo anche mantenuto il numero di modello di codice e versione:
I clienti Samsung colpite non hanno commesso un errore: la perdita risoluzione criticato possono essere rintracciate nei nostri test e registrati in immagini:
Sopra: Riduzione 3D
In basso: 2D HD
Come già accennato, le immagini divorzio, la riproduzione, i cavi, le impostazioni dello schermo e firmware come causa di errore. Ma che non erano soddisfatti:
Secondo Toshiba 55ZL1
Nella seconda prova, esaminiamo le stesse immagini con dispositivi di riproduzione stessa, ma questa volta non in abbinamento con un televisore Samsung, ma con un 55ZL1 Toshiba, uno dei modelli attuali superiore del rinomato produttore giapponese.
Già nel menu di uno dei nostri dischi di test, è possibile capire la differenza: non ci sono punti problematici, come la serie 6000 Samsung, ma la risoluzione è mantenuta. E il nostro test di risoluzione con le corrispondenti modelli differenziati di Toshiba HD-55ZL1 è stato brillantemente: sia l'orizzontale e la risoluzione verticale è full HD su entrambi gli occhi ricezione (!)
La massima risoluzione (verticale / orizzontale) in entrambi gli occhi!
Inoltre, vi è anche non in scala, in modo che un pixel-perfect dettaglio di 2D e 3D disponibili, che si manifesta in una qualità d'immagine molto migliore rispetto al Samsung:
Il 55ZL1 Toshiba dimostra: la tecnologia del vetro dell'otturatore è la sua pretesa di giustizia, per consentire HD completo in 3D. Ma giusto dire che significa anche che questo dispositivo con un prezzo di circa € 5000 - gioca in un campionato diverso come miglior prezzo il Samsung D6500. Non si può pretendere risultati così buoni come nelle classi di prezzo? La digestione è la nostra serie terza prova ...
Terzo Panasonic TX-P46GT30E
Panasonic promuove anche lo scioglimento del suo vantaggio Shutterbrillentechnologie attiva nel confronto diretto con passivamente operativo modelli concorrenti. E la Samsung si legge in pubblicazioni rilevanti da Panasonic è alcuna differenziazione nella risoluzione rispetto al modello di serie. Quindi ci aspettiamo dal più abbordabile entry-level risoluzione Full HD in 3D. Per controllare, abbiamo ottenuto il nostro attuale Panasonic P46GT30E nel nostro laboratorio di prova, una TV a schermo piatto nella stessa fascia di prezzo in cui il Samsung D6500 è.
Anche qui sono state le stesse immagini e setter viene utilizzato lo stesso per garantire la comparabilità assoluta. E il P46GT30E tiene in pratica ciò che promette di essere un produttore Panasonic.
Sopra; Panasonic
In basso: Samsung
Materiale fotografico normale mantiene non solo la sua naturale ricchezza di dettagli, ma, come il Toshiba, si ottengono in entrambi gli occhi, la piena risoluzione orizzontale (1920) e la piena risoluzione verticale (1080).
Dettaglio per una perfetta riproduzione
Panasonic TX-P46GT30E
E come il Toshiba e il display è la precisione pixel nativi, e sono così senza alienarsi gli originali HD, così dovrebbe essere.
SEGUE seconda parte..........