Samsung serie D6500

il mio 46 6500 ha un pannello mva chilin 6scelta spostandomi di 2 metri abbondanti di lato ha una visone quasi inalterata,colori splendidi,contrasto e nero anche eccessivi.bhe non voglio beatificare il mio tv, ma la storia che i pannelli chilin siano poi piu scarsi di quelli samsung mi sembra ormai diventata quasi una forzatura!

i pannelli MVA sono più scarsi dei pannelli S-PVA ed è un dato di fatto che costano anche di più a samsung sulla produzione tant che la casa coreana preferisci acquistarli da altri produttori per risparmiare.
I nuovi pannelli MVA tra cui il chilin hanno raggiunto ormai ottimi livelli e sono migliori di alcuni panneli S-PVA prodotti nel 2010 ma rimangono inferiori ai pannelli S-pva prodotti nel 2011 seppur di poco.

Dalla risposta che hai dato all'altro utente che ha pannello s-pva gli dici che la scelta non è tra le migliori e che se non ha pixel difettati e non mostra clouding evidente va bene, a me hai praticamente detto che il pannello è prodotto da chilin e che i migliori sono quelli di samsung.....scusa ma non è molto chiaro se il mio pannello va bene o ..........[CUT]

Esistono diverse scelte sui pannelli sia S-PVA che sui MVA!
Esempio:
Questo type 40P1UF6E il 6 dedermina la scelta non è tra le prime.
Se ci fosse stato uno 0 sarebbe un pannello MVA prodotto da chilin di prima scelta.
Anche un 3 sarebbe stato buono ma tra il 4 ed il 7 esiste un rishio che il pannello possa avere dei difetti come pixel difettati non bruciati,vertical banding o resa cromatica inferiore quest'ultimo si può vedere solo con apposita sonda.

Stesso discorso vale per i pannelli samsung S-PVA un type come questo 40A1UF7E hai si un pannello samsung ma hai beccato anche un ottava scelta che lo indica il 7.
Per avere una prima scelta di un S-PVA bisogna trovare uno 0 ed io fino ad oggi non ne ho mai visti, penso che in Italia questi pannelli di primissima scelta non arrivano proprio.
Anche in questo caso il 3 sarebbe stato buono ma il 7 potrebbe presentare problemi.
Il 3 solitamente l'ho trovato sui modelli D8000; la serie D7000 che monta un pannello S-PVA (samsung garantisce il suo pannello S-PVA solo sulla serie D8000/7000) ho trovato quasi sempre il 7 (ottava scelta)

Ultima modifica:
Esempio:
Se ci fosse stato uno 0 sarebbe un pannello MVA prodotto da chilin di prima scelta.
Anche un 3 sarebbe stato buono ma tra il 4 ed il 7 esiste un rishio che il pannello possa avere dei difetti come pixel difettati no..........[CUT]

sempre esaustivo nelle tue risposte :) bravooooo!

per avere la matematica certezza del tipo di pannello che ho (ancora non ho capito se è un 200hz o 400hz), quale è il riferimento nel menù segreto?
Se per esempio il type è questo 40A1UF6E scomposto significa
40 - taglio in pollici
A - produttore del pannello (A=Samsung P=ChiLin ect)
1 - frequenza pannello 100hz poi il chipset lo spinge fino a 400hz virtuali
U - Ultra clear
F - Full-HD
6 - scelta del pannello (0=prima, 1=seconda scelta 2=terza ect)
E - EDGE LED

Esempio:
[CUT]

Ti ringrazio
Comunque sono dell'idea che non mi sembra avere alcun difetto importante (non nego certo qualche ombra con luminosità o retro molto alte) ma con la mia configurazione sono piu che soddisfatto.
Ciao

Ciao a tutti, sono un felice possessore, da una settimana , di un fantastico Samsung 46 d6510.
La tv è fantastica. Gia guardando SKY HD l'immagine è favolosa.
Volevo chiedere 2 cose a voi esperti:
la visione del 3D mi lascia un po perplesso. sia usando la PS3, sia usando file MKV direttamente da un hardisk samsung la visione non è chiara. mi spiego: vedo un effetto ombra, quasi uno sdoppiamento (premetto che vedo molto bene,no porto occhiali). è un problema di settaggi, di occhiali ( io uso i SSG -3050GB), o altro?
Avete un settaggio immagini da consigliare?
ultima cosa: avendo il galaxy s2 ho scaricato l'applicazione :SAMSUNG SMART VIEW. ma non vedo l'immagine sul cellulare.....
Grazie mille a tutti.
Andrea.

Il 3 solitamente l'ho trovato sui modelli D8000; la serie D7000 che monta un pannello S-PVA (samsung garantisce il suo pannello S-PVA solo sulla serie D8000/7000) ho trovato quasi sempre il 7 (ottava scelta)

Appena preso il Samsung 40D6510 da Marcop*** Exp*** e anch'io ho il type 40A1UF7E.
Oltre a questo quali altre verifiche devo fare?
Ho notato un pò di clouthing sugli spigoli e due piccoli aloni al centro, ma si vede solo appena prima di aprire lo smart hub.

Appena preso il Samsung 40D6510 da Marcop*** Exp*** e anch'io ho il type 40A1UF7E.
Oltre a questo quali altre verifiche devo fare?
Ho notato un pò di clouthing sugli spigoli e due piccoli aloni al centro, ma si vede solo appena prima di aprire lo smart hub.
puoi fare un test con Merighi Test DVD lo scarichi lo masterizzi è segui le istruzioni.
Cambia anche il settaggio per ridurre il clouding
settaggio colori naturali
modalità film
retroilluminazione a 12
contrasto 95
luminosità 37
colore 48

contrasto dinamico basso
nero scuro
dettaglio ombra +1
incarnato +2
caldo1
filtro disturbo digitale auto
filtro mpeg medio
modalità film off
motion plus in chiaro gli altri non rendono bene

puoi fare un test con Merighi Test DVD lo scarichi lo masterizzi è segui le istruzioni.
modalità film
retroilluminazione a 12
contrasto 95
luminosità 37
colore 48

contrasto dinamico basso
nero scuro
dettaglio ombra +1
incarnato +2
caldo1
fil..........[CUT]

Scusa se te lo chiedo, pura curiosità.
In firma vedo tutto meno che il d6500. I settaggi che consigli dove li hai presi? ;)

modalità film
retroilluminazione a 12
contrasto 95
luminosità 37
colore 48

contrasto dinamico basso
nero scuro
dettaglio ombra +1
incarnato +2
caldo1
fil..........[CUT]

Perfetto grazie! Ma devo mettere tutte queste impostazioni per ogni sorgente?

per la PS3 vai sul dinamico.
Puoi anche usare lo stesso settaggio in modalità standard pero cambi qualche parametro come incarnato a 0, caldo a 0 aumenta l'intensità dei colori