• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie D6000

utilizzando la conversione 2d 3d col tasto del telecomando tutti i programmi si possono vedere in 3d... ho provato con sky (non con il canale 3d).. ma la conversione deve avvenire per ogni singolo canale...

Il d6000 non ha la conversione 2D-3D.
Il d6100 sì. Vuoi dire che dopo la modifica 6000-6100 si attiva questa funzione?
Ma per il fatto che il 3D venga visualizzato con i semiquadri,come dicevi,mi fà pensare che non sia così.
Dovresti fare alcune prove, utilizzando anche una fonte 3D tipo blu ray, o pc con scheda 3d.

Il d6000 non ha la conversione 2D-3D.
Il d6100 sì. Vuoi dire che dopo la modifica 6000-6100 si attiva questa funzione?
Ma per il fatto che il 3D venga visualizzato con i semiquadri,come dicevi,mi fà pensare che non sia così.
Dovresti fare alcune prove, utilizzando anche una fonte 3D tipo blu ray, o pc con scheda 3d.

essendoci il tasto 3d la conversione c'è... altrimenti questo tasto a ke serve? :)

@paolo.barbagallo e altri del forum...

La disturbo perchè sul forum di AV Magazine ho trovato riferimento a Lei come esperto sui firmware samsung, in particolare della serie D6000.
Io ho una TV LED mod UE32D6100SPXZT con firmware ufficiale 1013, come specificato nel trehad relativo alla serie D6000 la mia TV ha in piu' rispetto alla D6000 il PWR (cioè posso registrare da chiavetta) ma a differenza della D6500 sulle app della SMART TV non compare IL BROWSER WEB e SKYPE... mi sono documentato anche sul forum SamyGO (in inglese) e nonostante IN MOLTI abbiano espresso tale perplessità mi pare di capire che nessuno finora ha creato un firmware custom contenente il browser web e skype per la D6000 o D6100... Lei mi pareva di leggere "ci era andato vicino" estrapolando il firmware del D6500 e magari trovando all'interno solo la parte che installava il web browser e skype..

Io a dire il vero sono solo interessato al WEB BROWSER, se poi c'e' anche skype meglio, ma non indispensabile.. che lei sappia c'e' maniera o di implementare il web browser su un firmmware custom o di poterlo cmq scaricare come app a parte dalla sezione smart tv?

Al momento in rete l'ultimo firmware disponibile per il mio TV 6100 è il 1020.1 (che non ho ancora installato per non dover poi fare ev. downgrade), non ho trovato specifiche su questo nuovo firmware...

Rimango in attesa se Lei ha qualche novità e la ringrazio sinora per l'interesse.. Marco

buonasera a tutti
Ho acquistato un samsung led 40es6100...
Lo uso con cam integrata samsung...ma devo dire che apparti canali hd( uso mediaset premium)per il resto la qualità delle immagini non è un granchè...anzi....
Nelle partite di calcio spesso c'è l'effetto scia, e una sorta di alone intorno ai giocatori...
Ho provato a fare varie regolazioni etc, ma senza risultati!!
HELP ME!!!
grazie a tutti
Valerio

salve a tutti
è da un po di tempo che leggo le vostre discussioni e volevo porvi una domanda per essere sicuro di non fare danni..
Ho una UE40D6000TWXXH aggiornata all'ultimo firmware disponibile per tale modello.
il problema è che facendo la scansione automatica dei canali questi non rispettano l'ordine italiano, ovviamnente, perchè nelle impostazioni del dvb-t su paese non c'è italia.
se io carico il firmware per la d6100sp senza cambiare modello dal service menu mi fa problemi? e si risolve il problema della numerazione?
potete darmi qualche delucidazione? :confused:
grazie a tutti! :)
Matteo

Salve,
qualche mese fa ho acquistato un ue32d6000 e quasi subito l'ho trasformato in 6100 per avere a disposizione il pvr. Purtroppo non sono stato mai completamente soddisfatto della visione, così qualche giorno fa ho deciso di riportare il modello della tv a d6000. A parer mio la qualità è nettamente migliorata anche se qualche difetto permane ancora, quindi credo che i due modelli abbiano qualcosa di diverso a livello hardware (magari montano pannelli diversi).

Potrebbe essere solo una mia impressione ma credo sia giusto condividerla con gli utenti del forum per avere conferme o smentite.

P.S. qualcuno potrebbe essere così gentile da accedere al proprio menù di servizio ed indicarmi quali sono le impostazioni di default per RS232 e Watchdog (ho fatto un po' di prove ed ora non sono certo dei valori).

Grazie

@md92

Il problema della numerazione dei canali lo risolvi facilmente impostando come paese Spagna (o Polonia se neanche Spagna è presente).
Non installare il firmware del 6100 ma attieniti a quelli del tuo modello :)

Qualcuno per caso è riuscito ad abilitare il web browser sul D6100??? io ho provato a documentarmi sul forum di samygo (in inglese) ma la procedura è alquanto complessa... speravo in qualcosa di piu' semplice che un "kacking" vero e proprio... speravo si potesse avere un firmware "custom" che avesse all'interno le app samsung native di SKYPE e del WEB BROWSER... rimango in attesa, se qualcuno riesce mi contatti, grazie!

Marco

CIAO RAGAZZI OGGI MI E SUCCESSA UNA COSA , HO COLLEGATO IL MIO HARD DISK ESTERNO IOMEGA AL TV SERIE D6100 ATTACCANDOLO CON LA USB MI LEGGEVA TUTTO , QUANDO SONO ANDATO A COLLEGARE L'HDMI E APPARSA UNA SCRITTA NERA COME SE STESSE RESETTANDO O FORMATTANDO IL MIO HARD DISK INFATTI SI SONO CANCELLATI TUTTI I MIEI FILM , CE BISOGNO DI FORMATTARLO PRIMA DI COLLEGARLO AL TV ?

Qualcuno per caso è riuscito ad abilitare il web browser sul D6100??? io ho provato a documentarmi sul forum di samygo (in inglese) ma la procedura è alquanto complessa... speravo in qualcosa di piu' semplice che un "kacking" vero e proprio... speravo si potesse avere un firmware "custom" che avesse all'interno le app samsung na..........[CUT]

... alla fine ho installato il firmware 1020.1 ed ho notato che la tv è molto piuì reattiva ai comandi (accensione, cambio sorgente, lancio smart tv, ecc..), non ho ancora provato il 3D (che sul 1014 andava tranquillamente); casomai vi faccio sapere...

dopo l'aggiornamento sulla sezione SMART TV ci sono stati degli UPDATE degli applicativi ma niente WEB BROWSER ne SKYPE mannaggiaaaaaa :(

UNA RACCOMANDAZIONE!!!!!...Per esperienza personale, NON CERCATE di modificare il modello della TV sperando di ottenere magicamente il web browser (da 6100 a 6500 per es.) abilitando l' HOSPITALITY MODE, non funziona!!!, ANZI, se lasciate abilitato l'hospitality mode non vi funziona piu' la sezione CANALI (in pratica non va piu' il sintonizzatore DTT), io per fortuna o per C..o sono riuscito a metterci na pezza... ma ho rischiato veramente di rimanere con un SOPRAMMOBILE da 32 pollici... basta esperimenti... se mi mettono in WEB BROWSER con un firmware originale quelli della SAMSUNG "bon", senno' mi arrangero' con qualche aggeggino android smart TV (che adesso stanno prendendo piede..)
Sperando di esservi stato utile.
Marco

Ultima modifica:
secondo me lo hai collegato all'USB 1 (quello con la scritta HDD), da li si puo' anche REGISTRARE su hd, ma prima la TV fa un test di velocità della periferica che "mi pare" richieda la formattazione del dispositivo...

D6100 italianizzazione

Ho cercato parecchio sul Forum e non ho trovato informazioni specifiche per il mio modello di Televisore..
Si tratta del D6100 (UE32d6100sw) con ultimo firmware montato (1020.1). Quando lo comprai non sapevo ci fosse sta differenza tra televisori "italia" e "europa"..

Volevo provare la procedura di italianizzazione dato che si tratta di un modello EU e quindi:
-niente numerazione automatica (LCN)
-niente MHP
-niente aggiornamento dei canali senza dover far uno Scan completo (che sovrascrive)

Ho trovato su questo forum la procedura per italianizzare il D6500 che ho provato ad eseguire con il mio D6100 ma non è stato efficace.. mi spiego meglio.. ho fatto i seguenti passi:

0. TV accesa
1. installato il sw ruSamsungTVCommunicator sul PC
2. dato l'OK sulla TV al riconoscimento del nuovo telecomando virtuale
3. spento TV
4. acceso TV con il menu service (premuti tasti in sequenza INFO, MENU, MUTE e POWER da telecomando fisico)
5. premuto tasto FACTORY e 3SPEED da telecomando virtuale
6. a questo punto la voce "Local set" impostata attualmente su "EU" continua a rimanere disabilita!
con i tasti FACTORY e 3SPEED non succede nulla e di conseguenza non posso cambiarla in "EU_Italy" :(
7. selezionato Factory Reset sul menu service (esegue l'hard reset della TV)

il telecomando virtuale invia correttamente i comandi al televisore dato che i tasti freccia funzionano e comunque si vede anche nel log del telecomando virtuale. Non so piu' cosa provare...
qualcuno ha già italianizzato il D6100 con esito positivo? Ho tralasciato forse qualcosa?

Leggendo informazioni su SamyGo mi sta venendo il dubbio che il problema possa essere il firmware. Forse questo firmware rende vano l'uso dei tasti FACTORY e 3SPEED..
Ho trovato una semplice procedura che permette il downgrading di firmware al 1011, sarei tentato di provarla..

---------------- SOLUZIONE ------------------

Alla fine è esattamente ciò che pensavo.. il problema risiede nel firmware troppo recente (avranno messo un blocco sui tasti FACTORY e 3SPEED). Quindi l'unica soluzione possibile è tornare ad un firmware più vecchio.. Ho seguito una guida al downgrade per tornare alla versione firmware 1011.5, riprovato la procedura per italianizzare e sta volta ha funzionato :-)

Peccato non ci sia un thread ufficiale sul D6100 altrimenti riportavo la mia esperienza in prima pagina..

Ultima modifica:
ho un problema con il mio 55" e il pc, in pratica se setto la risoluzione di windows a 1080p mi taglia una parte di schermata sia sopra che sotto..1cm circa.. mentre a risoluzione piu basse si vede tutto.. mi succede solo se lo collego alla porta hdmi/dvi se invece collego il pc alla porta vga non taglia niente a 1080

come posso sistemare secondo voi? c'è qualche regolazione nei menù del televisore o è un problema di regolazione dei driver e quindi di pc?

Salve ragazzi
ho da un anno un samsung ue40d6000TPXZT che fino ad un mese fa funzionava benissimo poi improvvisamente ha smesso di riconoscere il modulo CAM all'accensione (MEDIASET PREMIUM HD).
Provata la CAM su altri tv e funziona, provate altre CAM sul mio televisore e funzionano.
Ho provato a fare un aggiornamento del firmware ma non rilevava nessun aggiornamento per cui ho scaricato dal sito Samsung il firmware 1020.1 .L'aggiornamento non mi ha risolto il problema.
Successivamente ho provato a fare un downgrade (procedura sul sito SamyGO), ma il problema persiste.
Mi sono accorto anche di un altra cosa, il 3D si vede per meta schermo sia con firmware 1020.1 che con firmware 1011(samyGO)

quali altre prove posso fare??

un mio amico possiede il D6000 ma da come ho letto non e' possibile fare registrazioni ne' con usb ne' con hdd . abbiamo provato a collegare un combo vcr-dvd con i cavi rca (rosso bianco rosso in quanto l'unica scart risulta gia' occupata) ma il vcr non vede i canali del ddt integrato alla tv.

salve ragazzi io posseggo un EU40D6000TPXZT e volevo sapere se poi si era trovato il modi di installare il web browser e skype, e quale webcam funziona, visto he la danno come non compatibile sul sito...
inoltre è uscito l'aggiornamento adel fw T-GAS6DEUC-1023.0 vale la pena farlo???

grazie a tutti

buonasera,

smannettando con il menu segreto per sbaglio ho cambiato il modello del tv, adesso non mi da più la possibilità di fare una ricerca dei canali tutto il resto funziona ma non mi da la possibilità di ricercare i canali.

aiutooooooooo