Samsung serie D5000 e D5500

Mi inserisco. Entro primavera devo comprare la tv a mia madre in salotto, cerco un 32" valido ma economico.
Il 32" UE32D5000 e' ancora un prodotto consigliato? Problemi? Il tv sara' usato al 95% per visione tv DT.
Non e' che tra 1/2 anni cambia il DT e questo mi diventa incompatibile?
 
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum :)
Ho comprato un UE46D5500RW, soddisfattissimo dell'acquisto...
Sono molto tentato di eseguire la procedura per attivare il PVR, essendo tra l'altro molto semplice.
Però, leggendo la discussione, ora ho un po' di confusione riguardo il "factory reset". Ho visto nella procedura che, per attivare il PVR, ad un certo punto bisogna premere il tasto Factory (che immagino sia il Factory reset, no?) ed ho letto che qualcuno di voi ha avuto problemi con i valori, che non venivano riportati a quelli che erano "out of the box" ma ad uno stadio ancora precedente, come se il televisore fosse ancora da calibrare prima della vendita. Ho capito bene? O invece non si corre alcun pericolo di ritrovarsi con impostazioni sballate, attivando solo ed esclusivamente il PVR? (non mi interessa italianizzare il televisore).

Spero in una vostra risposta!
Ciao :)
 
totoro81 ha detto:
Ho comprato un UE46D5500RW, soddisfattissimo dell'acquisto...

Ciao,
per italianizzare in effetti non occorre il factory reset. per il PVR invece credo di si. Ad ogni modo io per esperienza dopo il erset mi sono ritrovato i colori "sparati" un po' sbilanciati come tataruta. Ad ogni modo se quando entri nel service menu fotografi tutti i menu' / sottomenu' non corri alcun rishio: se la calibrazione salta la ripristini con i valori originari. se non salta lasci tutto come è.
Facci sapere, ciao.
 
Ciao a tutti, ho acquistato proprio oggi un Samsung UE32D5000PW da usare in cucina, quindi lo uso solo per vedere canali tv e ogni tanto qualche film in mkv da chiavetta usb, comprato al Saturn per 499€!!!:eek: leggendo qui mi sa che mi hanno pettinato per benino :cry: , va beh ormai il danno è fatto :(
volevo sapere se esiste qualche funzione/menù nascosto di cui tanto parlate e se ci sono dei settaggi ottimali per il colore,luminosità,contrato,nitidezza ect ect!
Grazie in anticipo! ;)

dimenticavo: ho notato sul sito Samsung che esistono 2 aggiornamenti

T-MST4DEUC-1026.0 - 26 Ottobre 2011 - 31.73mb
T-MSV4DEUC-1006.1 - 26 Ottobre 2011 - 31.54mb

quale devo scaricare? :confused:
 
Ultima modifica:
tiny59 ha detto:
Un po' caro al momento, comunque un buon tv secondo me.
Riguardo al FW tu adesso che hai?

ho controllato ora ed è:
versione firmware: 2011/10/13_001006
versione software: T-MSV4DEUC-1006.1
mi sa che è l'ultimo firmware!
 
ripristino FW

Salve,
installata ultima versione FW 1019 sul mio 40D5500... mi trovo peggio di prima. Si puo' e come ripristinare la versione dei firmware precdente?

Un tempo era possibile ... ma qua non ho trovato ancora il modo.

Grazie.
 
carlinos01 ha detto:
oppssss....
chiedo umilmente venia e mi ritiro a meditae 5 anni in Tibet...

ciao, ho visto e letto che sei molto pratico per questi modelli di TV e quindi vorrei chiederti un favore se possibile :)
io ieri ho comprato la 32D5000 ed ho visto che nel menù ci sono alcune impostazione che non si possono modificare, tipo le impostazioni avanzate che sono in grigio e non in bianco, come faccio ad attivarle? :confused:
 
Fresh ha detto:
ciao, ho visto e letto che sei molto pratico per questi modelli di TV e quindi vorrei chiederti un favore se possibile :)
io ieri ho comprato la 32D5000 ed ho visto che nel menù ci sono alcune impostazione che non si possono modificare, tipo le impostazioni avanzate che sono in grigio e non in bianco, come faccio ad attivarle? :confused:

Ciao,
L'abilitazione delle varie voci dei menu, dipende dalla mdalità impostata - STANDARD, FILM, DINAMICO, NATURALE- e dalla fonte di utilizzo - USB, HDMI, AV, CIMPONENT, VGA-
 
Salve sarei in procinto nel comprare un UE32D5000 per utilizzare Xbox360 e PS3 e PC.
Io attualmente posseggo un samsung 2333HD dove ho attaccato Xbox e pc e un LG Flatron M2262D su cui uso la PS3...
Il problema è se connetto le console tramite HDMI sul 2333HD su xbox l'immagine risulta troppo granata e per risolvere bisogna rinominare la porta "PC" ma non posso modificare determinati parametri quindi ho deciso di attaccarla su DVI dove l'immagine è pressoché perfetta.....invece con la PS3 supporta bene i 1080p poi quando eseguo un gioco a 720p diventa di nuovo sgranata l'immagine e non posso intervenire sui parametri della tv perchè bloccati anche se rinomino l'ingresso su "pc" la storia non cambia.

Come prova del nove ho provato sia xbox e ps3 sull'LG e l'immagine risulta impeccabile.....ora mi chiedo nell'UE32D5000 mica è presente quella funzione che sgrana l'immagini in HDMI oppure è stata tolta?
Grazie dell'attenzione! :)

P.S. Ho visto come alternativa LG 32LE7800 sembra molto buono qualcuno lo ha provato?
Grazie ancora :)
 
Ultima modifica:
tony.bullet ha detto:
mi consigliate il d5000 per vedere esclusivamente canali sd da 2-2,5 metri?

I canali SD digitali, da 2.5 metri, si vedono molto bene, almeno per me, ma il tuner digitale interno del d5000 è oltremodo sensibile.

L'ho appena acquistato e con potenza segnale 100 e errori bit 0 su tutti i canali, non riesce a gestire appieno la normale correzione d'errore delle saltuarie oscillazioni di segnale (per cause interferenti elettriche, radio, meteo, metteteci quello che preferite) che sono la normalità con questa tecnologia. Così ogni tanto, specialmente nei cambi di canale, mi restituisce qualche brevissimo (1 secondo) squadrettamento di troppo.

Sulla stessa presa d'antenna, un PVR doppio tuner da 50 euro effettua la correzione delle oscillazioni senza battere ciglio.

Sono le cose che ti fanno pensare che forse queste TV sono migliori come monitor che come televisori tutto-in-uno veri e propri.
 
Top