Samsung serie D5000 e D5500

Ho appena chiamato il numero verde Samsung per chiedere la differenza tra un modello Italia ed uno Europa e mi hanno risposto che gli Europa hanno:
- 2 anni di garanzia come gli Italia (solo gli Italia oltre i 32" anche on-site);
- ci potrebbero essere problemi con la numerazione automatica dei canali (risolvibile ordinandoli manualmente);
- non è garantito il funzionamneto della CAM HD mediaset (non è escluso ma nemmeno garantito e comunque si risolve con un decoder esterno);
- i canali HD sono visibili perchè il tuner è HD per tutti i modelli;
- MHP non funziona perchè gli Europa hanno una scheda madre differente dagli Italia (tale funzione non è semplicemente disattivata).

Che ne pensate?
I possessori di modelli Europa possono confermare/smentire queste cose (soprattutto quella su MHP)?

Ti consiglio di fare un giro e postare la stessa domanda (per avere più certezze) sul thread generale sulla serie D e quello sulla serie D7000/D8000: vedrai che ci sono molti utenti che hanno acquistato le tv "Europa" (soprattuto dopo che Samsung ha tolto la garanzia pixel zero sulle tv Italia) che "italianizzandole" (grazie a ruSamsungTvCommunicator) hanno eliminato le differenze riguardanti:
-LCN
-fuso orario
-MHP
e pure testato le cam.

abesve ha detto:
Ti consiglio di fare un giro e postare la stessa domanda (per avere più certezze) sul thread generale sulla serie D e quello sulla serie D7000/D8000: vedrai che ci sono molti utenti che hanno acquistato le tv "Europa" (soprattuto dopo che Samsung ha tolto la garanzia pixel zero sulle tv Italia) che "italianizzandole" (grazie a ruSamsungTvCommunicator) hanno eliminato le differenze riguardanti:
-LCN
-fuso orario
-MHP
e pure testato le cam.

Postato sul thread "Samsung serie D 2011"... appena mi rispondono vi aggiorno!
Grazie per la dritta Abesve!!!

Blashyrkh ha detto:
uno peggio dell'altro...mi spiace dirtelo ma il samsung resta il migliore in quanto a caratteristiche e specifiche tecniche in questa fascia di prezzo. non vedo perchè tu abbia deciso di cambiare marca dopo aver letto la discussione.....
in ogni thread ufficiale ci sono persone che si lamentano di cose più o meno vere...le recensioni con le prove tecniche parlano chiaro invece,
a 400/500 euro non penso si possa trovare di meglio

Bene se in questa fascia di prezzo consigliate l' ue32d5000 domani faccio l'acquisto.
grazie mille se avete altri consigli...
buona serata

Sto valutando vari modelli e uno di questi è il 46' d5500
Lo utilizzerei per oltre il 50% con digitale SD,5-6 partite in HD a settimana e per la ps3.
La distanza è di 2.5 metri.Non sono interessato al 3D

Pareri su questa scelta?il 46' è la dimensione giusta?
Grazie mille

Ultima modifica:
IronV ha detto:
Sto valutando vari modelli e uno di questi è il 46' d5500
Lo utilizzerei per oltre il 50% con digitale SD,5-6 partite in HD a settimana e per la ps3.
La distanza è di 2.5 metri.Non sono interessato al 3D

Pareri su questa scelta?il 46' è la dimensione giusta?
Grazie mille

2,5 metri per contenuti HD è più che sufficiente(anche 2 metri vanno bene)...per quelli SD invece no....poi dipende dai gusti e dalla pignoleria

Blashyrkh ha detto:
2,5 metri per contenuti HD è più che sufficiente(anche 2 metri vanno bene)...per quelli SD invece no....poi dipende dai gusti e dalla pignoleria
Guardando sia SD che HD devo trovare una via di mezzo:secondo te meglio un 46 o un 40?La visione di sd è secondo te comunque accettabile da 2.5 metri?

allora UE40D5000PWXXC made in Slovakia, pagato 499€ :D

Ordinamento dei canali sempre OK sin dal primo firmware
Canali HD sempre visti RaiHD, La7 HD, Italia1, Canale5 tutto OK
PVR non disponibile
MHP non disponibile
ma tanto non li avrei mai usati!!!
uso Xbox 360 in component @1080p 60hz modal. Gioco
(però quell'adattatore component>jack fa proprio schifo)
Riproduzione film mkv 1080p da 11GB tutto ok su penna da 16gb, l'unico problema riscontrato è che su questi grandi file non funziona lo scorrimento avanti veloce >> , praticamente il film lo devi vedere tutto, se stoppi e riprendi il giorno dopo poi devi rivederlo daccapo :(

Ciao ragazzi, da ieri faccio parte del club della tv anche se con un modesto 22d5010. Ma presto comprero il fratellone d5500, prossimo stipendio ah ah ah. Volevo chiedervi per evitare di sprecare soldi. Ho trovato un Adattatore scheda CI, il manuale dice: "Inserire l'adattatore della SCHEDA CI nella porta COMMON INTERFACE, 2: Inserire la “SCHEDA CI o CI+”
Non ho capito se mi basta poi inserire la scheda mediaset premium oppure devo proprio comprare una samsung cam. Grazie

ho un piccolo problema con un 32D5000 italia.
guardando filmati avi tramite lan o tramite usb, dopo circa 20 min dall'inizio c'e' un buco nell'audio di un paio di secondi (ovviamente non presente sull'originale).
non capisco da cosa possa dipendere, il firmware l'ho aggiornato recentemente sperando di sistemare il difetto, ma niente.

Ciao anche io quando collegavo la mia x-box in component impostavo 1080p,non vedo dove sta il problema :confused:

axeba ha detto:
uso Xbox 360 in component @1080p 60hz modal. Gioco

Riproduzione film mkv 1080p da 11GB tutto ok su penna da 16gb, l'unico problema riscontrato è che su questi grandi file non funziona lo scorrimento avanti veloce >> , praticamente il film lo devi vedere tutto, se stoppi e riprendi il giorno dopo poi devi rivederlo daccapo :(

Se posso permettermi un consiglio anche su philips c'è lo stesso identico problema,ma si risolve riconvertendo l'audio o semplicemente eliminando le tracce audio che non interessano,così il file sembra essere più leggero e digeribile e la tv non si blocca.
Provate magari funziona :)

Ronny ha detto:
Ciao anche io quando collegavo la mia x-box in component impostavo 1080p,non vedo dove sta il problema :confused:

si si chiedo venia...all'inizio l'uscita component non supportava il segnale progressivo a 1080, ma sembra che successivamente sia stato implementato il supporto.
sono io che sono rimasto indietro, dato che non uso il component da secoli, del tutto inutile dopo l'hdmi

Ultima modifica:
IngMec ha detto:
Per quanto riguarda, invece, il D5700 "francese" di Jackson UD e di chiunque altro lo possieda:
- i canali in HD li vedete tranquillamente dato che sul sito Samsung /FR risulta il Tuner HD giusto?
- MHP e PVR, che non sono previsti sul sito Samsung /FR, li si possono attivare e funzionano giusto?

Ciao confermo quanto da te chiesto: canali HD ok,MHP e PVR attivabili e funzionanti

Bene, ho riscontrato qualche problemino che vi vado ad elencare:
- ho collegato il cavo dell'antenna e fatto la ricerca dei canali, ma in sostanza riesco a vederne pochissime. Dapprima i canali mediaset (rete4, canale5, italia1) non erano neppure presenti, poi dopo diverse ricerche sono miracolasamente apparsi. Peccato che si vedano malissimo, si vedono come dei tratti e ad ogni spostamento di questi, un rumore fastidioso di un secondo. Praticamente sono inguardabili.
Dei canali quali La7, MTV, Deejay ecc. neanke l'ombra...

boh...è strano, a me il digitale funziona perfettamente , la mediaset non si vede proprio a casa mia...quindi per quei canali non so dirti, ma per il resto...
oltretutto il digitale o lo prendi o non lo prendi, non penso si possa fare nulla, prova a cambiare il cavo antenna

- pensavo si potesse collegare facilmente ad internet avendo in casa una connessione fastweb in wi-fi. Ed invece, manca quel famoso tastino "internet" sul telecomando. Che c'è su tv più vecchi e che facilmente ti porta alle applicazioni youtube, facebook ecc.
Mi è sembrato di capire tra l'altro che il tv si può collegare esclusivamente tramite usb wi-fi specifiche, solitamente samsung o le poche compatibili, e quindi non è possibile comprare una classica chiavetta. Mi rimane ancora il dubbio di cosa può servire internet se non c'è la possibilità di andare dentro le applicazioni...non c'è neanke un browser di navigazione...vabbè...

i d5000 non hanno la smart tv, quindi penso nemmeno il tuo...unfatti sul mio d5500(che è smart), c'è il tasto apposito sul telecomando. quindi non è un difetto, semplicemente non c'è.

Inoltre vi chiedo se sapete dirmi come fare per collegare il pc alla tv. Mi pare di capire sia necessario collegarli tramite quei cavi vga e spinotti audio video.
Non sono esperto e l'idea è quella di vedere lo schermo del pc sulla tv...

dipende da che uscita video ha il pc....
puoi collegarlo tramite hdmi,vga, oppure DVI con adattatore hdmi...le ultime due opzioni necessitano di un collegamento audio a parte....mentre l'hdmi porta il segnale audio anche (ma dipende dal pc, sul portatile è così, sui fissi dipende dal collegamento interno)

Già provato a cambiare il cavo...non funziona!
Ho provato però con un digitale esterno e si vede!
Mi sta facendo impazzire questa cosa.

Sì sapevo non fosse smart tv, ma in negozio mi avevan detto si potesse collegare ugualmente. Ad esempio un Samsung LCD ue46c630 (che mi pare sia un modello inferiore al mio) ha il tasto internet sul telecomando e da lì si riesce a navigare per varie applicazioni.

Mmm è vero al cavetto hdmi non ci avevo pensato, ottima idea! Il mio portatile è HD quindi dovrebbe andar bene. Grazie

scusate ragazzi ho un problema col mio d5500.
Quando gioco a fifa e prendo delle squadre con delle maglie scure tipo milan , manc.cyti, united e arrivo in aree piu ombrose , i colori delle maglie sbavano di brutto,a freddo lo fa molto di piu ma lo fa sempre.Ho provato a disattivare tutti i filtri che esistono ma lo fa lo stesso .Cosa mi consigliate? Avete notato questo problema?
L'unica cosa che posso dire e che non lo noto con nessun'altra cosa , ma solo con giochi tipo fifa ,pes ecc..
Aiutatemi grazie.