credo che il tuo problema sia l'esser stato convinto che con una TV FullHD avresti avuto giochi perfetti.
Mi spiego meglio, il CRT a causa della sua qualità scadente, nasconde a tutti, ogni piccola imperfezione dei nostri cari giochi, mostrandoci un immagine gradevole e nitida, ma nulla più! Magari poi il tuo CRT era un 32"
Adesso anche con un 32" FullHD Led e ca.zi e mazzi vari, puoi ammirare l'alta definizione dei videogiochi per quello che è.....una piacevole presa per i fondelli!
Ovviamente ci sono giochi e giochi, ad esempio Uncharted 2 è fantastico, ma in ogni caso
avrai sempre una sensazione del tipo....ma è tutto quà!!
Con i TV HD noterai ogni piccola imperfezione della programmazione del gioco, che sia Aliasing, che sia tremolio dell'immagine o tutti quei bei termini che ormai ho rinunciato anche a ricordare!
Figuriamoci con 42"/46"/50", in cui ogni problema viene amplificato (risoluzione uguale, dimensione maggiore)!
Il mio consiglio è: se la TV ha un impostazione "Game", setta quella nell'uscita della PS3/Xbox360 e modifca nitidezza, contrasto e luminosità a tuo piacimento. I 100Hz in modalità "Gioco" non devono stare attivi altrimenti avrai immagini sgranate o con artefatti strani, quindi è ok quando indica 60Hz.
Per il resto, Benvenuto nell'era dell'HD!!