Samsung serie D correzione Floating Brightness FIX FBr

Con un DVD di regolazione ottieni il nero giusto. Sotto ad un certo livello non si può scendere... e questo livello lo trovi solo con una giusta regolazione.
Se scendi troppo ottieni il risultato di rendere l'immagine troppo buia e basta, mentre il livello di nero rimane sempre quello. Inoltre con una luminosità troppo bassa corri il rischio che nelle schermate nere il pannello materialmente si spenga per poi riaccendersi appena compare qualcosa. Non proprio piacevole.
Per avere un nero tipo pannello spento... puoi solo spegnere il tv :D oppure trovare un Kuro....
 
ho appena eseguito l'aggiornamento....
confermo. Io avevo fluttuazioni solo con segnali diversi da quelli hd....ora sono spariti.
Chi ha un 51d6900 puo' procedere tranquillo :D

Cavolo in pratica con questo update....ci possiamo applicare la E sulla serie D :D
 
Ultima modifica:
chiedo scusa, ma tutti queste cose non si possono evitare usando Cinema Smooth come da 3d ufficiale???


Bug e/o Problemi noti:

- brightness pops / floating black / floating brightness:

Ecco il link del thread dedicato a questo problema:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1328762

Sono stati segnalati problemi con il materiale a 60hz. Con i bluray senza attivare il Cinema Smooth su certi film è possibile osservare una variazione di luminosità delle bande nere (le bande nere passano velocemente da un nero scuro a un nero più luminoso). Questo problema non è stato riscontrato su tutti i televisori. Sui televisori che soffrono di questo bug, basta attivare il Cinema Smooth per eliminare completamente il fenomeno. E' comunque impensabile guardare un bluray senza il Cinema Smooth per via dei microscatti.


Non mi fate mettere paura con questo problema, lo descrivete come un problema evidentissimo e risolvibili solo con questa procedura.... :cry:
 
CS risolve in parte il problema, infatti molto materiale non gira a 24p e il Cinema Smooth non può essere selezionato.
E oltretutto, anche con CS attivo si può notare qualche rara fluttuazione (molto rara!!!).
Prima di fasciarti la testa guarda se le fluttuazioni le noti... potresti anche essere insensibile al problema!
 
Ora che lo so....è finita! :(

Apparte gli scherzi, non voglio andare OT, ma per FBr intendente questa??
mi sembra molto evidente...purtroppo.

Non vorrei perdere garanzia e, addirittura, facendo caxxxate proprio la tv....
 
Si l'effetto è proprio quello (anche se mi sembra un pò accentuato).
Quel video me lo ricordo, era stato postato da un utente americano... è probabile che da loro la cosa fosse anche più evidente. Qui da noi in Italia ci sono parecchi possessori che ancora le devono vedere queste oscillazioni...

Se hai paura di combinare disastri potresti aspettare che Samsung rilasci un firmware ufficiale che contenga il fix... se così non dovesse essere sai che la soluzione c'è... è qui ed è a portata di mano! ;)
 
la Vostra guida è perfetta...te lo dico da consulente proprio (forse avrei aggiunto qualche screenshot).
Conoscendo samsung.."Non vuoi il difetto? prendi la serie E.." :)

Ma se installo questo fw, la garanzia italiana è persa? si accorgono che ho installato un Fw "nuovo" non rilasciato...

Ma perchè samsung non rilascia anche per il mercato europeo?

ed in ultimo, conosci qualche video che mi faccia capire il problema con la giusta "intensità" (avendo detto che quel video è accentuato..)

Grazie mille
 
Non è facile ripetere il problema, in quanto, come già detto, le fluttuazioni possono apparire o scomparire a seconda di come vengono regolati alcuni parametri (primi su tutti contrasto, luminosità, gamma). Pertanto uno spezzone di video che a me faceva ammattire, a te potrebbe filare via liscio come l'olio... cmq su AVForums avevano postato questo frammento di film, come test per verificare il prima e il dopo FIX.

Ma perchè samsung non rilascia anche per il mercato europeo?
Nenache in America è stato rilasciato ufficialmente, ma è stato inviato per posta direttamente a chi ne faceva richiesta (leggi ciò che ho scritto qui).
 
grazie per la risposta, quindi alcuni lo notano, alcuni non lo notano, alcuni non lo hanno. Dalle recensioni varie se ne parla seriamente solo in AVS forum, CNET non ne parla e HDTVtest riporta i pareri degli utenti....tutte le altre che ho letto non ne parlavano assolutamente....(ovviamente avmagazine si :D )


come da firma, non ho ancora acquistato la TV :) mi sto facendo una cultura circa il target da 50" che dovrà occupare il mio salotto/cameraDaLetto/cucina/soggiorno (è un monolocale :) )....forse sbagliando, più giro e più salgono dubbi.
Ringraziadoti nuovamente, chiudo l'OT.
 
Ho iniziato a leggere l'articolo pensando "Capolineaaaa, anche questa TV mi fregherà...."
e poi sono arrivato qui:
Pops are not a deal breaker for me
I consider myself relatively picky when it comes to picture quality. And for me, the main criteria of whether a product gets an Editors' Choice is whether I'd buy it myself. I gave the PND7000 that award last month, so the question I asked myself is whether I would still buy one over any other 2011 TV after seeing the pops.
Yes, I would.
From my survey, the incidence of "pops" is pretty uncommon.
 
Si Katzmaier ha ragione, gli FBr non sono così nefasti (come non lo erano nemmeno sul VT30, GT30...), però ci sono.
Sicuramente non sono motivo per declassare un prodotto, e infatti Katzmaier mantiene inalterato il suo giudizio nei confronti del tv, però nell'uso quotidiano (e non in sede di recensione) alla lunga possono infastidire.
Come già detto molto dipende dal materiale riprodotto, dai settings e dalla sensibilità di ognuno di noi.

Io per tagliare la testa al toro ho aggiornato e adesso vivo felice.
 
Si Katzmaier ha ragione, gli FBr non sono così...

E' chiaro, dipende dalla sensibilità delle persone.....ma se faccio la procedura non perdo la garanzia?



(altro OT, vorrei un maledetto televisore privo di difetti di questo tipo: come cerco e sono quasi convinto, ecco spuntare un difetto..clouding, alone verde, Fbr...sono spacciato).
 
Non credo che i tecnici del CAT si possano accorgere che il fw della scheda logica sia cambiato, però tutto è possibile.

Ok, ma metti caso che faccio un passaggio sbagliato o la procedura non vale per tutte le tv (caso raro ma possibile) le nefaste conseguenze sarebbero tv bloccata/illuminazione impazzita.. che gli racconto al centro assistenza? :D
è caduto un flash sulla scheda logica? :D

da quando ho scritto la prima riga in Qbasic ho sempre pensato che è necessario usare le cose secondo le indicazioni dello sviluppatore. Continuerò a studiare il problema...aspettando la serie E.

Grazie mille!
 
Fai come credi... ricorda che il problema è ufficialmente risolto tant'è vero che al CES di Las Vegas, parlando del nuovo serie E, un rappresentante della Samsung diceva appunto che la nuova serie non avrà fluttuazioni perchè porterà con se un correttivo che fisserà, tramite aggiornamento, anche la serie D.

Il firmare in questione è stato materialmente spedito da Samsung... e, fortunatamente, funziona su tutta la Gamma 2011 del mondo.

6777560146_0e0e80584f.jpg
 
cmq direi che il discorso garanzia è relativo. Non ce lo vedo un tecnico che si permette di insistere sul fatto che noi abbiamo fatto un eventuale aggiornamento/manomissione sulla tv ...di norma si tende a tenere buono il cliente........

In ogni caso l'aggiornamento è di una semplicita' estrema, ed in ogni caso il tv riconosce se l'update è corretto o meno, non si potra mai flashare qualcosa di errato sulla tv. Sbagliare è praticamente impossibile. Probabilmente come tutti gli aggiornamenti rom la cosa piu importante è non interrompere la procedura dopo averla avviata. Magari per esagerare magari si fa' l'update sotto ups......
Poi volevo ricordare che il fix proposto da Roby7108 (...grazie davvero! ;) ) non è stregoneria o un fix creato da uno smanettone.....è un aggiornamento ufficiale samsung!
Nessuno di noi sa' se ci sono pannelli in giro con gia' questo update a bordo!
 
ricorda che il problema è ufficialmente risolto tant'è vero che al CES di Las Vegas, parlando del nuovo serie E, D.
Quindi mi stai dicendo che ci sono buone possibilità che esca l'aggiornamento ufficiale con questo fix magari valido sia per la serie E che per la serie D?




Poi volevo ricordare che il fix proposto da Roby7108 (...grazie davvero! ) non è stregoneria o un fix creato da uno smanettone.....è un aggiornamento ufficiale samsung!
Il vostro ragionamento come al solito non fa una piega :D


Potrebbe anche essere che se vado a prendere ora il d8000/d6900 trovo già l'aggiornamento fatto?


grazie di nuovo
 
In linea teorica potrebbe uscire un nuovo aggiornamento fw comprendente il fix (però bisogna vedere in Europa in quanti hanno rotto le scatole a Samsung. Io ad esempio l'ho fatto!).

Non credo che i nuovi tv (serie D) abbiano il fix preinstallato.


l4sty
, attento ai quote...
 
Si si, ho rimesso in ordine i quote! :D

Guarda, quando si tratta di rompere le palle, io ho un master! :D ...ho intrapreso una battaglia con il clouding vs samsung pazzesca: mi sono fatto cambiare 4 pannelli in meno di 1 anno per ottenere un pannello decente...ora è accettabile (tanto che voglio approdare ai plasma! ;) )

pazzesco cmq su una cosa che sembra essere così "banale" per noi utenti, samsung non è in grado di fare una cosa ufficiale...mi chiedo quali politiche ci siano dietro...magari il PS 51E8000 avrà la grande innovazione di avere questo fix :)
 
Top