Samsung serie D 2011

Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio sul mio futuro probabile acquisto del Samsung D8000 da 55 pollici, perche sono molto attratto dalla linea e dalla quasi assenza di bordi e ovviamente per la qualità dello schermo.
Per ora l'ho visto solo nei centri commerciali, e quindi con i demo che mettono a ripetizione, e a primo impatto ho avuto una bella impressione!
Attualmente ho un Panasonic plasma 50G30 che a parte qualche difetto di formicolio sul nero con immagini scure " visibili da vicino" per il resto non noto grossi difetti...anzi forse si, sono passato da sky normale a quello HD, perche quello normale aveva una qualità dell'immagine che faceva pena.
Per ora tutti gli lcd che ho visto non noto questo difetto di formicolio sul nero, quindi per me a prima vista sembra meglio questo D8000.
Cosa certa è che leggendo i vari post qui sul forum, ho notato che a quasi tutti i possessori del D8000 presenta il difetto delle macchie piu chiare quando sullo schermo ci sono immagini molto buie "ora non ricordo il nome tecnico"
Come ultimo mio dubbio sono i pixel bruciati... che dite si deve essere sfortunati per trovarne uno sul D8000 o è finalmente diventata cosa rara come difetto?
In pratica vi chiedo se mi devo tenere il mio panasonic o passare al D8000? "sicuramente il D8000 costa di piu' " quello non ci piove:D
Grazie a tutti per eventuali consigli ciao!!!

gabritau ha detto:
Ma se io chiamo Samsung dicendogli che il mio telecomando è rotto me lo sostituiranno con quello nuovo satinato?
oppure li chiamo e li tratto male visto che ho il telecomado di plastica e un occhiale solo

A me lo hanno appena cambiato, non funzionava, me lo hanno sostituito dello stesso tipo cioè quello con i tasti gommati.

PS Qualcuno che ha il nuovo modello potrebbe postare il numero del modello che è riportato in basso a sinistra?

Ultima modifica da un moderatore:
mgiako ha detto:
grazie, che firmware hai?
ho l' ultima versione del firmware ma non credo che influisca per scaricare SamyGO Extensions il server sembra su si pinga , la prova di saricarlo non mi va di farla cosi perdo tutte le app installate

Ultima modifica da un moderatore:
Ultima modifica:
ma quindi sono l'unico che spegnendo la tv e riaccendendola perde la connessione internet e devo rifare nuovamente la ricerca delle reti e inserire password come se fosse la prima volta?

fabiusxx ha detto:
ma quindi sono l'unico che spegnendo la tv e riaccendendola perde la connessione internet e devo rifare nuovamente la ricerca delle reti e inserire password come se fosse la prima volta?

Mi e successo una sola volta in una settimana quello che lamenti tu.
E credo che alla fine non era un problema del televisore ma del router,nel dubbio ho prima spento&riacceso il router e poi reinserito la psw,non la più fatto.

Kreek67 ha detto:
Il mio telecomando e' AA59-00544A
Che differenza c'e' con il tuo che e' 534? Grazie.
Credo che abbiamo lo stesso telecomando,i link che ti ho postato erano solo per farti vedere il tipo di telecomando,ma se guardi bene le voci associate vicino i tasti sulle parte mediahub sono diverse.

fabiusxx ha detto:

A me le prime volte accadeva, poi ho notato che se non reinserisco i dati protesta un po' (interferenza etc) ma alla fine si connette uguale.

shooters ha detto:
Credo che abbiamo lo stesso telecomando,i link che ti ho postato erano solo per farti vedere il tipo di telecomando,ma se guardi bene le voci associate vicino i tasti sulle parte mediahub sono diverse.
Ok. Grazie.

caxio ha detto:
la prova di saricarlo non mi va di farla cosi perdo tutte le app installate

Grazie lo stesso, ieri sera sono riuscito a scaricarlo. evidentemente era un problema del server.
Trovo interessante che usando il SamyGo leggo gli mkv tramite share nfs dal mio nas e riesco a fare l'avanzamento veloce (cosa che via dlna non funzionava) e anche la funziona trova scena funziona.

Non sono riuscito ad attivare la registrazione in rete al posto dell' usb... trovo un po' complicato installare sul nas il file system virtuale, mi pare che sial l'unico modo per farlo.

Suggerimenti?

UE40D6320

Un saluto a voi tutti.
Ho notato su un volantino un sottocosto (se così si puo chiamare 699 euro) per questo tv. Chiedo se qualcuno l'ha gia preso in passato, se l'ha italianizzato e, infine, ha problemi con la cam HD SAMSUNG.
Un grazie in anticipo.

shooters ha detto:
Mi e successo una sola volta in una settimana quello che lamenti tu.
E credo che alla fine non era un problema del televisore ma del router,nel dubbio ho prima spento&riacceso il router e poi reinserito la psw,non la più fatto.

anche io sono uno di quelli che quotidianamente debbono inserire la password nel televisore per accedere ad internet.....

Dato che sono riuscito a completare l'installazione del SamyGo, ripubblico le istruzioni ora complete.

attenzione però questa procedura cancellerà eventuali app installate dal vostro server locale, non quelle standard della samsung come youtube o facebook ma app personalizzate installate montando un vostro web server

inoltre verranno installate parecchie nuove app, ma la maggior parte sono in russo.
Tutte le app che non vi interessano possono essere disinstallate molto semplicemente premendo il tasto giallo nello smart Hub

Per installare SamyGo su un TV samsung serie D modelli da 6000 in su:

1) Premere smart sul telecomando per entrare nello smart hub
2) Premere il tasto rosso (a) per fare il login
Su utente scrivete develop
Su password quello che volete, almeno sei caratteri (io ho messo 000000)
poi schiacciate su login, in basso a sinistra dovrebbe apparire una figurina verde con scritto develop (l'utente)
3) Premete il tasto blu (d) per entrare nelle impostazioni e andate su sviluppo
4) Su impostazione ip server impostate 46.4.199.222 e premete invio (OK - non return)
5) Selezionate "sincronizzazione applicazioni utente"
6) Aspettate che la TV installi tutte le app (a me ne ha installate 21, ripeto eliminate in seguito tutte quelle che non vi interessano) , potrebbe volerci un po' a seconda della vostra velocità in internet, aspettate finchè non appare il messaggio "completata"
7) Uscite dal menu e dallo smart hub.

Fine dell' installazione

I passi successivi devono essere ripetuti ogni volta che vorrete utilizzare l'applicazione

Entrate nello smart hub e dovreste trovare un app chiamata SamyGO
Eseguitela!

Apparirà una schermata con alcune linee di configurazione.
Dopodichè apparirà una finestra come se aveste collegato un dispositivo USB. è l'unità virtuale creata dal SamyGo.

A questo punto potete premere OK ed avere accesso all'unità dove troverete tutte le condivisioni NFS, SMB e UPNP(DLNA) della vostra rete.

Oppure premete il tasto EXIT e tornate alla tv normale.
Finchè non spegnerete il TV tra le sorgenti troverete anche l'unità virtuale.

Una volta spento il TV basterà rieseguire l'app per riavere l'unità virtuale USB a disposizione.

Come ho già scritto c'è anche la possibilità di avviare l'app automaticamente ad ogni avvio, ma non consiglio questa funzione.

Ci sono una miriade di altre funzioni da esplorare, spero che i più esperti tra voi provino come me questa fantastica APP.

Per esempio dato che utilizzo solo share NFS io ho disabilitato sia SMB che UPNP . In questo modo la scansione delle share è molto più veloce. Inoltre ho specificato l'indirizzo dell'unico server NFS della mia rete sempre per velocizzare l'accesso. In questo modo è praticamente istantaneo.

Fatemi sapere se vi interessa come ho fatto.

Ciao a tutti e buon "lavoro"

Ultima modifica:
mgiako ha detto:
4)su impostazione ip server impostate 46.4.199.202 e premete invio (OK - non return)
Grazie mille per avere reso la procedura più "appetibile" (mi hai convinto a farla...) l'unico problema incontrato è che l'indirizzo del server è 46.4.199.222. Se lo modifichi nel tuo messaggio evitiamo che altri si blocchino...
Grazie ancora.
Ciao