Samsung serie D 2011

@giovanni q

non ho letto il manuale e nn penso che lo leggerò mai :)

ma se suggerisce in uno dei suoi paragrafi di disabilitare il motion plus quando scatta... nn è certo per le partite di calcio (anzi io credo che sia stato inventato principalmente per eventi live come il calcio)

il motion plus crea problemi quando si da in pasto alla tv una fonte che nn esce a 50hz

ad esempio

se provate ad impostare il pc a 1920x1080@50hz e abilitate il motion plus (su qualsiasi tv lg samsung sony ecc ecc) tutto filerà liscio

mentre a 1920x1080@60hz tutto andra tremendamente a scatti questo perche il nostro motion flow/plus ecc ecc... lavora su i segnali europei pal 50hz (100hz 200hz 400hz) e non 60hz(120hz 240hz 480hz) e forse in questi casi che il manuale consiglia di disabilitare l'interpolazione dei frame.

ma questo non ha nulla a che vedere con la questione sky che fa un piccolissimo scattino di tanto in tanto e cmq esce a 50hz quindi il motion plus nn può e nn DEVE creare nessun problema di fluidità anzi la deve solo migliorare

p.s.

io cmq vado oltre, perche gli scatti li vedo uguale con o senza motion plus :), c'è chi dice che li vede solo da quando ha aggiornato il fw (dal 1013 in poi) e prima nn ne vedeva, questo mi fa supporre che il problema sia software

cmq per notarli bisogna stare attenti perche nn sono evidentissimi, ma a me saltono all'occhio
 
Ultima modifica:
DukeCharlie ha detto:
La tv legge in rete tramite il protocollo dlna, quindi se nel router netgear al quale hai attaccato un disco usb, hai la possibilità di installare un server dlna allora la tv lo leggerà senza problemi. Ma non penso sia possibile. A meno che il router in questione non preveda proprio un server dlna nel suo firmware.
Altrimenti devi tenere acceso un pc con un server dlna attivo (tipo il software AllShare di samsung) e nelle condivisioni configurare il disco usb del router.

Ciao, avevo provato anche quello di cui parli a fine post e non funziona. Nel senso che nel software samsung vado a condividere il disco usb che si trova in rete e che compare in risorse di rete del pc. Il sw mi dice che la cartella è stata aggiunta, ma alla fine nell'interfaccia non si vede nulla, la tv neanche a parlarne. Devo cercare un sw online che funga da server dlna...anche se però alla fine devi tenere sempre il pc acceso....insomma un pò una c.zz.ta della samsung. Si vuole creare una rete tra tv e altri dispositivi e poi non si considera il fatto che una rete domestica abbia un disco o server di dati centrale, collegato al router. E mi sembra banale che si debba avere per forza un pc acceso quando la tecnologia permette da tempo di accedere ai dati da un dispositivo di archiviazione esterno in rete...mahhhhhh!!!.
Altra domandona, visto che ci sono. Ma che impostazione bisogna utilizzare per vedere gli oggetti 3d fuori dallo schermo.So già che dipende dal tipo di film che si guarda, se ci sono scene del genere. Infatti ho visto video che prevedono l'uscita delle immagini, ma ho notato che ai lati dello schermo le immagini in 3d in primo piano sono inguardabili. In più gli effetti tipo gocce d'acqua che escono dalla tv si vedono pure non definite e male. Sono andato sulle impostazioni 3d, messo in manuale, ma ho visto che l'opzione di modifica della profondità non è attivabile.Per quale motivo visto che sto in manuale?. A voi risultano graficamente accettabili le immagini fuori schermo?. Qualche impostazione in particolare?E come si attiva la modifica della profondità nel 3d setting in manuale?
 
ma quindi se il mio pannello scatta ogni tanto, cosa dovrei fare?

Andare a farmelo cambiare ?

o considerarlo normale che ogni tanto scatti?
 
Ultima modifica:
Giovanni q ha detto:
Scusa Mark, c'è qualcosa che non mi torna in questa parte di discorso, il motion plus dovrebbe servire per eventi sportivi come ad esempio le partite che come caratteristica hanno movimenti più o meno veloci.
....
Ho forse sbagliato a capire il tuo scritto?
No Giovanni facevo solo un discorso generale sul fatto che ci si lamenta di problemi riconducendoli a cause che non sono le loro e che non si possono usare gli stessi parametri per qualsiasi fonte e tipo di video. Nel manuale c'è esplicitamente scritto che il motion plus può creare artefatti e immagine disturbata e c'è scritto che quando ci sono disturbi video va disabilitato. Quindi se qualcuno ha scatti non è il firmware ma il motion plus: tutto qui...
 
ang3l ha detto:
cmq per notarli bisogna stare attenti perche nn sono evidentissimi, ma a me saltono all'occhio

esatto gli scatti non tutti li percepiscono, per esempio la mia ragazza non li nota mai, mentre a me danno in bestia, ma forse perche' li ho notati una volta e ora ci faccio sempre caso...

nulla di trasindentale, pero' io vorrei un tv perfetto... te angel non hai provato a rimandarlo indietro?
 
DukeCharlie ha detto:
Si con le impostazioni che ho scritto funzionano tutti e 3 i tuner sat, 2 del mysky e 1 della tv.
Ho fatto la prova, messo in registrazione il mysky e visto il sat da tuner tv, mentre il mysky registrava. Io vedevo e cambiavo canale sul tuner sat della tv, e il mysky registrava.
Poi ho controllato la registraizione ed era tutto ok. Quindi il tuner sat della tv in contemporanea con uno dei 2 tuner sat del mysky funzionano bene.

Bene grazie ancora,magari vuol dire che la tv imposta automaticamente la frequenza scr corretta per evitare conflitti,anche se non capisco come faccia.(forse se si può fare dovresti provare anche a registrare due programmi contemporaneamente sul mysky hd e poi vedere se si vede il tuner tv)

nel tuo tv c'è il menù satcr/unicable che è mostrato nel manuale utente?

inoltre sei d'accordo sul fatto che il diseqc in questo caso non c'entra o hai trovato altre informazioni?
 
Ciao

No non c'e' il menu satcr/unicable.

Si, ho trovato alcune info tecniche quando ho cercato di connettere anche il tuner sat della tv.

http://www.davidea.it/informatica/42-vdr/88-scr-unicable-ossia-gli-lnb-per-mysky-e-myskyhd.html?showall=1

va un po' oltre quello che mi serviva, ma mi ha fatto capire di dover smanettare con il menu diseqc.

ecco il passo "fondamentale" :)

" ... Lo standard scr , prevede principalmente due metodi di comunicazione con l' lnb

metodo A)
tramite diseqc 1.x , sistema che non prevede un dialogo bidirezionale con l' illuminatore

metodo B)
tramite diseqc 2.0, sistema che ha un dialogo bidirezionale con l' illuminatore ... "
 
Ultima modifica:
Perchè nessuno risp?!

Qualcuno con il d8000 ha voglia di risp a qualche domanda?

io ora ho il 55c8000 si nota molto la differenza al d8000?
Il 3D con occhiali blutooth è davvero migliorato?
qualche difetto dei d8000?

grazie in anticipo!!!
 
Mark Lenders ha detto:
Nel manuale c'è esplicitamente scritto che il motion plus può creare artefatti e immagine disturbata e c'è scritto che quando ci sono disturbi video va disabilitato. Quindi se qualcuno ha scatti non è il firmware ma il motion plus: tutto qui...

Chiarissimo, condivido e ti ringrazio.
 
Scusate se insisto, qualcuno può verificare che con l'opzione 3D autoview su on, in impostazioni 3D,e il firmware 1015,quando si va sul canale 150 SKY 3D, il 3D non si abilita da solo ma bisogna abilitarlo da telecomando.
 
Ma la vostra lista canali sat rispetta la numerazione italiana?
Io mi ritrovo una lista canali senza nessuna logica di numerazione,nonostante il mio tv da europa lho portato ad italia.
Invece il dtt e' apposto
 
Sterbo ha detto:
io ora ho il 55c8000 si nota molto la differenza al d8000?
qualche difetto dei d8000?

grazie in anticipo!!!


Se hai già il C8000 non credo che noterai differenza nette rispetto al D8000. Ormai siamo a settembre. Tanto vale che se hai voglia di cambiare aspetti aprile 2012 prendendo un ipotetico E8000.

Difetti: Rischio di clouding e/o luci spurie, funzione pvr solo da HD e non pennino, per il resto prova a leggere qualche pagina in più.
 
Guardando la partita della Juve posso confermarvi che anche con il motion plus su OFF i microscatti ci sono sempre... quindi è un problema software... è evidente...
 
Top