Samsung serie D 2011

Ho un hard disk Samsung da 1Tera 3.5 pollici collegato in usb che si scollega spesso...molte volte non riesco nemmeno a raggiungere la sottocartella desiderata.
Meglio passare ad un NAS?

facendo una ricerca su trova prezzi, ho visto che c'è un'ampia offerta dei modelli destinati al mercato francese la cui sigla termina con "ZF". I prezzi mi sembrano più abbordabili ma secondo voi ci sono delle particolari controindicazioni? Per favore datemi un consiglio

teck ha detto:
facendo una ricerca su trova prezzi, ho visto che c'è un'ampia offerta dei modelli destinati al mercato francese la cui sigla termina con "ZF".

Mi dici per favore modello e sigla esatta che hai digitato in trovaprezzi, non riesco a trovare i modelli francesi che dici tu, grazie.

Verifica Pixel

Ciao a tutti,

Ho ricevuto da un paio di giorni il mio nuovo tv un U40D7000 acquistato ad un prezzo vantaggioso da D*U*A*A*SHOP.it e mi pare sia tutto ok.
1. L'effetto clouding,tanto temuto, lo riscontro solo durante l'utilizzo della smarttv
2. Ho eseguito la "debrandizzazione" che mi consente di avere praticamente le impostazioni software di un tv "italiano" ma pagato 400/500 euro di meno...
3. PVR funziona egregiamente
4. Smart Cam e collegamento via satellite pure

Che dire ? L'unica verifica che non riesco a fare è quella sui PIXEL. Ve ne sono di danneggiati ? Come si fa a verificare ad occhi nudo ?
Avete qualche idea o suggerimento da fornirmi ?

ciao e grazie

se non li vedi.... io non farei un test approfondito :-D... se per caso poi tu ne avessi uno, ti faresti le pxxxxe mentali per un mese...

Vero!
non andare in sbattimento in cerca di pixel guasti.
Comunque ... se porprio vuoi ... esistono dei test in rete decenti, e non solo per i pixel.
Ad esempio, cerca i Merighi test dvd, scarica l'iso, masterizza un dvd video e guardatelo. Oppure anche su Dday.it, c'e' il Regolo 3D che serva anche per regolare la visione 3D.
Ci sono un sacco di test che servono anche per regolare bene la tv.
O piu' semplicemente, cerca o creati da solo 3 immagini ciascuna con un colore fondamentale, rosso verde e blu. (nel Merighi ci sono, e anzi ci sono anche i 3 colori secondari)
Cosi' non solo vedi i pixel spenti, ma vedi anche i "sottopixel" come stanno.
Ad esempio io ieri ho notato proprio un solo pixel che non si accende per il verde. Per gli altri colori invece si. E durante la visione normale proprio non me ne accorgo.
Inoltre ho notato (tramite apposito test nel merighi) che per il 46D8000, l' impostazione corretta di formato immagine per vedere bene i canali hd di sky e' "adatta a schermo" e non "16/9". Con la seconda taglia diverse linee sia laterali che sopra e sotto.

segnalo un nuovo firmware disponibile per la 55D7000:
T-GAPDEUC-1014.8

edit: si chiama 1013.3 ma se ci passate sopra con il mouse (parlo del sito Samsung) fa scaricare la 1014.8
chissà che modifica apporta.

Ultima modifica:
fantalorenzo ha detto:
edit: si chiama 1013.3 ma se ci passate sopra con il mouse (parlo del sito Samsung) fa scaricare la 1014.8
chissà che modifica apporta.

Confermo ... tra l'altro porta come data di rilascio oggi ...
Se ci riesco, stasera lo provo ...

Per il 46D8000 invece c'e' ancora il 1013.3 (file T-GAP8DEUC_1013.3.exe).
Sebbene penso non ci siano differenze tral a serie 8 e la 7, aspetto che aggiornino il sito anche per l'8.

io ci ho provato (2 minuti al volo) con connessione diretta ma non ha aggiornato, non lo riconosceva.
Tu hai tv europa o italia? hai aggiornato con usb o diretta?

fantalorenzo ha detto:
io ci ho provato (2 minuti al volo) con connessione diretta ma non ha aggiornato, non lo riconosceva.
Tu hai tv europa o italia? hai aggiornato con usb o diretta?
ho tv europa e ho aggiornato tramite usb perche anche a me tramite rete non trovava nulla ..

Qualcuno potrebbe essere cosi gentile di controllare nel menù di servizio la voce EDIT/CONTROL se è su ON o OFF.
Ho avuto un problema di audio, sparito, e l'assistenza mi ha sostituito l'intera scheda, fin qui tutto normale.
Alla fine dell'operazione durante il PLUG & PLAY non c'era la lingua Italiana per la memorizzazione dei canali, il mio TV è Samsung Italia.
Il tecnico, venuto a domiciglio mi ha fatto notare che la scheda montata portava lo stesso codice di quella sostituita LQXZT.
Non è presente neanche MHP.
Il tecnico dovrà ritornare con il telecomando di servizio per ripristinare le impostazioni (ITALIA).
Io ho qualche perplessità, anche perchè quando il tecnico è entrato nel menù servizio c'era un parametro, che non ricordo, con data 2005 che neanche il tecnico mi ha saputo spiegare.
Ho informato di tutto ciò Samsung che mi ha risposto di attendere che l'assistenza termini l'intervento con il telecomando di servizio....!!!
In pratica mi trovo con un TV Europa invece di Italia (prima del guasto era tutto perfetto)
Che ne pensate?
Per il momento per me sarebbe importante sapere al più presto quanto chiesto inizialmente, il parametro del menù di servizio.
Ringrazio sin d'ora chi mi potrà aiutare.