Samsung serie D 2011

AlanMcJ ha detto:
Trucchi? Io oltre a quello di far comparire il menù segreto e da li avere la possibilità di selezionare il Clouding effect su low/med/high/cinema/full screen/off, non ne so altri. Qualcuno ci può dare altre dritte? Qualche trucchetto di quelli malandrini?

e come si fa a farlo comprarire? cosa comporta disabilitare il clouding effect?

AlanMcJ ha detto:
Trucchi? Io oltre a quello di far comparire il menù segreto e da li avere la possibilità di selezionare il Clouding effect su low/med/high/cinema/full screen/off, non ne so altri. Qualcuno ci può dare altre dritte? Qualche trucchetto di quelli malandrini?

Hai dimenticato i 2 parametri Banding effect da impostare su horizontal/vertical/both e su large/thin/off

:D :D :D

Infatti, da quando ho messo il parametro Banding = off non ho più problemi. Chissà perchè Samsung di default lo abilita... :D :D :D

AlanMcJ ha detto:
Veramente ottima questa possibilità di customizzare il motion plus. Altrimenti avremmo avuto solo Clear con microscatti e Standard con orribile effetto soap opera.
che intendete per effetto soap opera? Un'eccessiva fluidità?

AlanMcJ ha detto:
@sccplg

Non c ê problema. Facile, Ti faccio copia incolla tanto li avevo postati su un altro forum.

Importantissimo tener presente che il bightness va sempre aggiustato di pellicola in pellicola. 2 giorni fa era perfetto su 45, ieri Il Rito con quel matto di hopkins richiedeva 44.

PICTURE
Picture Mode Movie
Backlight 15
Contrast 95
Brightness 45 da aggiustare di volta in volta. Spesso cmq 45 va bene.
Sharpness 20/25 dipende dal film.
Color 49
Tint 50/50

ADVANCED
Black Tone Dark
Dynamic Contrast Low
Shadow Detail 0
Gamma 0
Color Space Custom
Flesh Tone 0
Edge Enhancement Off
Motion Lighting On
xvYCC Off
Led Motion Plus Cinema

PICTURE OPTIONS
Colour Tone Warm2
Digital Noise Filter Off
Mpeg Noise Filter Off
HDMI Black level Low
Film Mode n/a
Auto Motion Plus Custom: Blur reduction 10, Judder Reduction 3
Smart Led High
Cinema Black On

R G B
Colour Space Red. 63 0 0
Colour Space Green 4 53 4
Colour Space Blue 0 3 51
Colour Space Yellow 53 51 5
Colour Space Cyan 0 54 55
Colour Space Magenta 51 5 50

White Balance
R-Offset 20
G-Offset 24
B-Offset 23
R-Gain 20
G-Gain 27
B-Gain 22

10p White Balance Submenù
---R G B
1= 5 0 2
2= 2 1 0
3= 0 0 0
4= -1 -2 -1
5= 1 -1 -3
6= 1 1 -3
7= 3 3 0
8= 0 2 0
9= 0 2 1
10= 0 0 0

Ciao,
sto provando i tuoi parametri ma non riesco a settare i seguenti:

Smart Led High
Cinema Black On

come faccio?
Grazie tante...

Si, ho il modello americano. Cmq Smart Led non riesco proprio a capire che migliorie possa apportare quindi al momento ti direi che non perdi nulla a non averla come opzione..

Cinema black nei film con le bande nere sopra e sotto spenge completamente i led nella zona delle bande. L effetto è ottimo e le bande sono nerissime ma trovo che sia praticamente lo stesso anche senza quell opzione attivata.

Fammi sapere cosa nei pensi!

MachZ08 ha detto:
Infatti, da quando ho messo il parametro Banding = off non ho più problemi. Chissà perchè Samsung di default lo abilita... :D :D :D
COSA INTENDI PER RISOLTO?
SEI RIUSCITO AD ELIMINARE IL LIEVE VERTICAL BANDING CHE AVEVI SUL TV?
SE FOSSE COSI' MI PUOI SPIEGARE COME HAI FATTO...... BISOGNA ENTRARE PER FORZA NEL MENU SEGRETO DEL TV?
GRAZIE

AlanMcJ ha detto:

ciao alanmcj, ci potresti postare i vari passaggi per trovare "clouding effect" nel service menu' senza incappare in errori?grazie

ps. puo' essere possibile attivare dal service menu' l'opzione "cinema black" per i tv europei ?

Ultima modifica:
pipperlibero ha detto:
per non rileggere tutti i post come si entra nel menu segreto? io ho il 46d8000. thankss

In Stand Bay, Info-Menù-Mute-Power.
Prima di correggere qualche parametro, è bene fare una foto dei precedenti, nell'eventualità sbagliassi qualcosa.
Per uscire spegni il TV.

ketrio ha detto:
scusate la domanda... che differenze ci sono tra il D6500 e il D7000? la logica vorrebbe il D7000 migliore, ma ogni tanto leggo meglio il D6500 per il clouding.. secondo voi quale è meglio e quale conviene comprare?

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=3132181#post3132181

DukeCharlie ha detto:
se il budget lo consente, vale la regola d'oro "big is better"

grazie per la risposta DukeCharlie, ma dal punto di vista della qualità del televisore e dell'immagine, il D7000 è meglio del D6500?