Samsung serie D 2011

sambo73 ha detto:
a me oggi è arrivato il pack da monclick coi 4 paia di occhiali e i film di shrek in 3d. Per chi ha fatto funzionare questi ssg-v2100 con la serie D, potrebbe gentilmente dirmi come impostare il televisore per la connessione? così quando torno dal lavoro ci provo! Grazie :-)
Vai a pagina 212 e cerca il post in risposta a mark lenders di steveone!!
 
lord1975 ha detto:
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Come già detto più volte purtroppo, sulla serie 6000 e 6100 gli occhiali non funzionano anche abilitando la funzione del service menu...

almno, io non sono riuscito a farli andare,
gli occhialini si accedono (cioè la lucina diventa rossa) ma poi non si sincronizzano.
 
family kit + film shrek...

ragazzi..allora mi confermate che sul D8000 gli occhialini per la serie C funzionano abilitando la funzione IR??? Chi ha già acquistato il kit...mi può dire quanti bluray sono presenti?? perchè su monclick c'è scritto "film Shrek" ma non è specificato quanti siano...
Grazie a tutti cmq!
 
luca13 ha detto:
ragazzi..allora mi confermate che sul D8000 gli occhialini per la serie C funzionano abilitando la funzione IR??? Chi ha già acquistato il kit...mi può dire quanti bluray sono presenti?? perchè su monclick c'è scritto "film Shrek" ma non è specificato quanti siano...
Grazie a tutti cmq!

Sono tutti e 4 i film di shrek, tutti rimasterizzati in 3d.
 
Dopo un'altra settimana di visione, solo di Sky SD ed HD per ora, posso aggiungere altre informazioni alle prime impressioni che avevo avuto.

- Il nero è un buon nero, non è un plasma ovviamente ma è discretamente profondo. Lavorando sulla retroilluminazione (messa a 4) e sulla luminosità (fra 45 e 50) si riesce ad avere un po' più di dettagli sulle bassi luci senza penalizzarlo troppo.
- Clouding e spurie praticamente assenti, in schermata nera di cambio canale forse, e dico forse, un pochino l'angolo in basso a destra sembra essere un pelino più chiaro, ma non lo noto ogni volta e quindi per me è un "difetto ma non problema".
- Un po' di banding verticale su colori uniformi. Cambiando canale sul decoder di Sky, per un mezzo secondo appare una schermata completamente blu, ecco, quella scermata è di un blu non uniforme. E' come se ci fossero delle bande verticali più chiare e più scure che "sfumano" le une con le altre. Non ho mai avuto un led edge ma credo che questo tipo di disuniformità sia dovuta al tipo di retroilluminazione. Questo difetto non l'ho mai notato su sfondo nero quindi non penso che lo faccia su tutti i colori, solo su schermate con luminosità media. Anche questo è un qualcosa che nella visione normale è invisibile, catalogato fra i "difetti ma non problemi" come il clouding di cui sopra.
- Striscia di luce nel bordo basso. Sì, quasi in tutte le situazione è come se il primo mezzo centimetro di schermo, partendo dalla cornice bassa, fosse di una luminosità più alta, falsando quindi in quella zona i colori e, in alcune scene, attirando l'attenzione distogliendola da ciò che si guarda, almeno per me che sono in fase di "analisi" del nuovo TV. Non credo sia un difetto del mio esemplare ma anche questa una peculiarità di progettazione che magari in alcuni esemplari si nota di più ed in altri di meno. Se in quella zona lo sfondo è nero, caso dei film in 2,35:1, il difetto non è visibile, quindi poco male. Sembra che dei D8000 nuovi abbiano una specie di "guarnizione" e sembra proprio atta a combattere questo difetto. Difetto che mi tengo, visto che non credo che nessun tecnico Samsung direbbe che c'è, e alla fine non mi disturba troppo. Però è comunque grave per una TV da 2000 euro...
- Aggiornamento firmware. Avevo fino ad ora il 1009 ma stamani ho aggiornato al 1013.3. Il modello preciso del mio TV è UN55D7000 (non italiano) ma l'upgrade di bios dell' UE55D7000 ci è andato lo stesso, quindi chi è in possesso di un modello UN può metterci il firmware UE (sempre e comunque a suo rischio) e dovrebbe aggiornare tranquillamente.

Farò altre prove di visione con il nuovo firmware e vedrò se qui pochi difetti che sto notando spariranno oppur no.
 
...esperienza personale

Ciao a tutti, io ho acquistato da circa 2 mesi un 46D8000 preso online da d.. srl con garanzia italiana
Il televisore mi èstato consegnato in temi molto brevi nulla da dire...all'arrivo faccio le mie verifiche del caso e il pannello era a dir poco penoso il clouding era molto accentuato sembrava la pelle di una mucca nera a chiazze bianche, coni di luce evidentissimi.....
Morale apro un reclamo alla samsung per pannello con clouding molto accentuato.....risposta SAMSUNG il pannello è perfetto ed è una caratteristica dello stesso....Non mi do per vinto e proseguo con la verifica di pixel bruciati creando delle foto 1920x1080 una rossa una verde una blu.
Morale mi accorgo che il pannello ha un bel pixel bruciato!!!!:D
Per mia immensa felicità ricontatto samsung la quale mi ritira il mio tv e me lo sostituisce con uno nuovo di pacca in una 10 di gg....
Voi direte be alla fine te lo hanno sostituito!!!!:D :D :D :D
Arriva il secondo TV clouding minore coni di luce inesistenti.....Verifica pixel altro pixel bruciato!!!!!!!:mad: :mad: richiamo samsung mi riaprono la pratica per sostituire ancora una volta il tv....
Arriva il terzo e finalmente devo dire che è un pannello perfetto senza clouding ne spurie ne coni di luce!!! Perfetto!!!!!
La cosa che mi lascia un po' perplesso è che samsung si vanta tanto di promuovere una garanzia 0 pixel (evidentemente hanno dei processi di produzione a dir poco perfetti) e poi alla fine su tre tv 2 hanno pixel bruciati....mi viene da pensare che i prezzi bassi online siano pannelli "difettati" o con pixel bruciati nella speranza che vengano acquistati da persone non "esperte...".
Penserete mica che samsung i 2 tv "bacati li butti"....riconfezionano e sperano che vengano acquistati da persone che entro i primi 6 mesi nn si accorgano di nulla.
...Questo è un mio pensiero...spero che non sia realmente così.
Per teminare sono solo soddisfatto di avere preso il TV con garanzia italiana!:D
 
opendore ha detto:
....mi viene da pensare che i prezzi bassi online siano pannelli "difettati" o con pixel bruciati nella speranza che vengano acquistati da persone non "esperte...".
Penserete mica che samsung i 2 tv "bacati li butti"....riconfezionano e sperano che vengano acquistati da persone che entro i primi 6 mesi nn si accorgano di nulla.
...Questo è un mio pensiero...spero che non sia realmente così.
Per teminare sono solo soddisfatto di avere preso il TV con garanzia italiana!:D

E anche il mio pensiero,ma cmq basta controllare per bene il tv all'arrivo e nel caso effettuare un recesso !

Ho sentito dire da un utente che anche i prodotti Samsung Italia adesso non usufruiscono piu' della garanzia zero pixel,senza tuttavia trovare conferme ufficiali.

Cmq la prima domanda che fai e' interessante:

Che fine fanno i tv con pixel bruciati ??????
 
...di sicuro non si possono riparare....
Sul recesso sono "un po' contrario" sia per le tempistiche di rimborso e per le spese di spedizione con rischio di furto annesso.
 
MachZ08 ha detto:
- Un po' di banding verticale su colori uniformi. Cambiando canale sul decoder di Sky, per un mezzo secondo appare una schermata completamente blu, ecco, quella scermata è di un blu non uniforme. E' come se ci fossero delle bande verticali più chiare e più scure che "sfumano" le une con le altre. Non ho mai avuto un led edge ma credo che questo tipo di disuniformità sia dovuta al tipo di retroilluminazione. Questo difetto non l'ho mai notato su sfondo nero quindi non penso che lo faccia su tutti i colori, solo su schermate con luminosità media. Anche questo è un qualcosa che nella visione normale è invisibile, catalogato fra i "difetti ma non problemi" come il clouding di cui sopra.

Ti confermo che anche sul mio 32 pollici LCD Samsung del 2007 appare il banding solamente nelle schermate blu durante il cambio di canale con il decoder Sky HD! :)
 
maxstore ha detto:
Che fine fanno i tv con pixel bruciati ??????

Vengono ricollocati e ridistribuiti come nuovi. Rimpallano da un acquirente ad un altro finchè no si fermano al proprietario che non si accorge di nulla o che non gliene frega niente come al sottoscritto.
Avere un pannello perfetto è sacrosanto ma francamente un pixel spento non lo noti se non ad un palmo di naso e su schermata fissa con tinta unita: è un gran sbattimento farsi sotituire un pannello per un'inezia di questo tipo.
Io poi, avendolo acquistato ad un prezzo stracciato con garanzia europa non potrei nemmeno lamentarmi più di tanto.
Max per risponderti, ho acquistato su eprice, il primo pixel l'ho scoperto subito eseguendo un test. Il secondo l'ho scoperto dopo una settimana ma è solo difettoso, non è sempre spento come il primo, avvolte sparisce pertanto sono portato a credere si tratti di un pixel pigro, lavora quando vuole lui:D
Anni fa, con gli HD ready i pixel difettosi erano quasi inaccettabili essendo più grandi, ora sui full hd un pixel spento ha la dimensione di un micro granello di polvere, figuriamoci quale fastidio possa arrecare. Talmente microscopici che molti di voi ce l'avranno e nemmeno se ne sono resi conto.

Comunque sono strasoddisfatto di questo LED, con i BD settato per bene riesce ad appagrmi quasi quanto il plasma che ho in sala, non ci arriva ma si avvicina ed è solo di fascia media il 6500, imagino che la serie 8 debba avere un nero ancora più profondo e intenso: che bello godermi il 3D standomene a letto.

Concludo invitando molti di voi che l' hanno acquistato e lo tengono sul supporto incluso nella confezione: fate un piccolo sforzo economico e appendetelo sul supporto originale slim di samsung, ve lo assicuro merita alla grande, è una goduria osservarlo appeso a fil di parete.
 
Ultima modifica:
firesoldier ha detto:
Ti confermo...
...il banding...
...Sky HD! :)

Si infatti, credo sia un problema della tecnologia, non una falla del mio esemplare.

Forse è anche dovuto alla retroilluminazione usata. Io mettendola ad un valore di 4 me ne potrei accorgere di più. Chi la tiene a 10 se ne potrebbe accorgere di meno....
 
MachZ08 ha detto:
Si infatti, credo sia un problema della tecnologia, non una falla del mio esemplare.

Forse è anche dovuto alla retroilluminazione usata. Io mettendola ad un valore di 4 me ne potrei accorgere di più. Chi la tiene a 10 se ne potrebbe accorgere di meno....


Ciao, anche io posseggo un 55d7000 da Aprile, (OTTIMO TV) e ti confermo il difetto che riscontri con sky sul passaggio immaggine, le bande verticali... TI CONFERMO che durante la visione di Film sono quasi inesistenti, (Ti dico quasi perchè su qualche immaggine con sfondo grigio o celeste le puoi notare), ti possono dare più fastidio con la visione di partite di calcio, il campo verde da sfondo con palla veloce in movimento le mette in rilievo.....
Purtroppo come nel caso del Clouding, rientra nella norma dei pannelli, (perciò scordati che la Samsung lo riconosca come difetto), io ho Garanzia Italia........
Puoi solamente diminuire il difetto, (solo con la visione di partite di calcio) aumentando, come giustamente avevi detto, luminosità o meglio il CONTRASTO DINAMICO e il COLORE.....

VORREI SAPERE DA ALTRI UTENTI SE ANCHE LORO RISCONTRANO QUESTO DIFETTO.....
 
supercapone ha detto:
Puoi solamente diminuire il difetto, (solo con la visione di partite di calcio) aumentando, come giustamente avevi detto, luminosità o meglio il CONTRASTO DINAMICO e il COLORE.....
QUOTE]

Io il contrasto dinamico lo tengo disattivato perchè ho paura che "fluttui" anche quando non dovrebbe, soprattutto nei film.

Tu credi che questo migliori il problema del banding?
 
Ragazzi mi sapreste consigliare quali prove fare per sapere se il tv che mi è arrivato ha qualche difettuccio..tipo pixel bruciato???
Grazie
 
Io il contrasto dinamico lo tengo disattivato perchè ho paura che "fluttui" anche quando non dovrebbe, soprattutto nei film.

Tu credi che questo migliori il problema del banding?[/QUOTE]

Ho fatto diverse prove (parlo soprattutto per quanto riguarda la visione di partite, dove si nota di più il VB), mettendo più contrasto e colore le bande diminuiscono... per la visione dei film lo tengo BASSO, per le partite su MEDIO, ALTO.....
Prova a fare una prova anche tu e poi fammi sapere se noti differenze...
 
supercapone ha detto:
....VORREI SAPERE DA ALTRI UTENTI SE ANCHE LORO RISCONTRANO QUESTO DIFETTO.....

In genere questi difetti si notano su quasi tutti i colori poco saturi durante i movimenti di macchina (orizz. e verticali).

Su un forum americano (avs) sono in molti ad aver rilevato questo problema

per testare l'entità del problema (banding orizz o verticale) bisogna mandare in esecuzione delle immagini di colore grigio (10%, 20%, 30% qui allegate)

io ho chiamato l'assistenza anche per questo e sono in attesa di risposta
 

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aggiò ha detto:
In genere questi difetti si notano su quasi tutti i colori poco saturi durante i movimenti di macchina (orizz. e verticali).

Su un forum americano (avs) sono in molti ad aver rilevato questo problema

per testare l'entità del problema (banding orizz o verticale) bisogna mandare in esecuzione delle immagini di colore grigio (10%, 20%, 30% qui allegate)

io ho chiamato l'assistenza anche per questo e sono in attesa di risposta

Quindi credi che sia un difetto del pannello e che l'assistenza una volta visionato possa decidere di sostituirlo o no?
 
Se la disuniformità di illuminazione è eccessiva dovrebbero farlo.

Io non sono dello stesso avviso di chi sostiene che, trattandosi di "limiti" della tecnologia (ma questo discorso vale anche per il clouding), bisogna tenersi il tv così com'è.
Del resto stiamo parlando di tv in alta definizione, top di gamma, che da un lato ti offrono il massimo dettaglio possibile dell'immagine e nella fedeltà cromatica e poi dall'altro ti piazzano davanti una nuvoletta bianca o una striscia più o meno illuminata rispetto al resto dello schermo. E' come se un impianto hi-fi ogni tanto durante l'ascolto ti taglia qualche frequenza a caso...
 
aggiò ha detto:
Se la disuniformità di illuminazione è eccessiva dovrebbero farlo.

Io non sono dello stesso avviso di chi sostiene che, trattandosi di "limiti" della tecnologia (ma questo discorso vale anche per il clouding), bisogna tenersi il tv così com'è.
Del resto stiamo parlando di tv in alta definizione, top di gamma, che da un lato ti offrono il massimo dettaglio possibile dell'immagine e nella fedeltà cromatica e poi dall'altro ti piazzano davanti una nuvoletta bianca o una striscia più o meno illuminata rispetto al resto dello schermo. E' come se un impianto hi-fi ogni tanto durante l'ascolto ti taglia qualche frequenza a caso...
Perfettamente daccordo con te... ma purtroppo se non prevedono la sostituzione sarà difficile ottenere qualcosa dall'assistenza..
 
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