Samsung serie D 2011

Da mediamondo ad esempio vendono un 32D5800 che non risulta da nessuna parte eppure ha la targhetta dell'importatore italiano sulla scatola e anche la garanzia italiana in quanto espressamente chiesto.

rickiconte ha detto:
la sigla italiana è "LQXZT" per cui penso che sia un prodotto europeo.
Sullo scatolone c'è un bollino giallo oro?

Non c'e' nessun bollino giallo...sul DTT se premete il tasto rosso si avvia MHP?Come controllo la versione firmware?

Mark Lenders ha detto:
Non è la luminosità, è il microdimming che viene sospeso. E' quel software che elimina il clouding e rende così bello il nero del d7000. Nelle schermate di passaggio e soprattutto in smarttv, pare che il tv lo sospenda
fanno ste caxxate, inspiegabili.....

myrko 1978 ha detto:
Comunque in 3d e' uno SPETTACOLO...non ha niente di meno del panasonic....:p

@Thx333 che succede ti e' arrivato Europa? noooo...!!!!:(

A quanto pare si, sto aspettando la risposta del fornitore che comunque e' sempre stato gentile e ha sempre risposto...eppure non riesco a notare qualcosa che mi dica che e' versione europa.
Strano anche che ho applicazioni italiane installate...tipo repubblica,la stampa,milano finanza etc...anche il tuo ha queste applicazioni?

Hicks77 ha detto:
Per vedersi di giorno si vede, naturalmente in stanza buia è molto più evidente.
Per normale visione intendo ad esempio che si vede quando un film in tv è trasmesso con le bande nere sopra e sotto per la visione in 16/9 si vede il cono uscire dall'angolo nella banda in basso... sempre.
Quando si contatta l'assistenza questa come si comporta: mandano un tecnico a casa del cliente per visionare il problema e li egli valuta il da farsi?
Se la metti giù un pò pesante ti mandano il tecnico a casa, se è garanzia Europa devi pagare l'uscita.
Se guardi una trasmissione o un film che occupa l'intero schermo (senza bande nere), vedi ugualmente i coni di luce?

thx333 ha detto:
AStrano anche che ho applicazioni italiane installate...tipo repubblica,la stampa,milano finanza etc...anche il tuo ha queste applicazioni?

Si ma non credo che sia quello a giustificare che sia italia...!!
dal codice che dici...mi dispiace ma non E' italia :(

myrko 1978 ha detto:
Si ma non credo che sia quello a giustificare che sia italia...!!
dal codice che dici...mi dispiace ma non E' italia :(

Hai ragione...anche il venditore si e' accorto dell'errore nella descrizione,sto aspettando ulteriore risposta

Comunque se fosse esente da difetti ti conviene tenertelo.
Rischi che magari uno a garanzia Italia possa avere clouding o quant'altro, non si sa mai.
Le apps tipo Repubblica, ma anche cubovision ci sono anche sui tv europa da quallo che leggo nel thread.

rickiconte ha detto:
Comunque se fosse esente da difetti ti conviene tenertelo.
Rischi che magari uno a garanzia Italia possa avere clouding o quant'altro, non si sa mai.
Le apps tipo Repubblica, ma anche cubovision ci sono anche sui tv europa da quallo che leggo nel thread.

Lo tengo perche' non ho piu' voglia di sbattermi...sai per caso come capire che firmware e' installato?

Si ho visto, e' installata la 1009...sto cercando di installare la 1013 tramite usb ma mi dice nessun file da aggiornare

EDIT
Alla fine ho aggiornato online...comunque strana questa tv europa,ha tutte le app italiane ,il cubovision funziona,i canali sono ordinati con LCN italiano...

Ultima modifica:
thx333 ha detto:
Lo tengo perche' non ho piu' voglia di sbattermi...sai per caso come capire che firmware e' installato?
Ciao per il firmware devi andare sulla dicitura sistema dovrebbe essere quella dai vedi che firmware ce, per il problema garanzia Italia, se non te lo fai sostituire fatti rimborsare perché minimo prendendolo d'importazione avresti risparmiato minimo 200 euro, quindi fatti rimborsare dai un'occhiata a prezzi Europa/Italia ciao

Come volevasi dimostrare!

thx333 ha detto:
Avevo gia' sentito che il samsung tagliava le immagini e questo per TV di questo livello e' assurdo

Avete visto che avevo ragione?
Tutti a sperticarsi in lodi esagerate, e nessuno che si soffermi su un DIFETTO gravissimo ed inaccettabile.
Persino un TV di fascia bassa e di marchio ben meno blasonato è in grado di non compiere un simile scempio!
Ripeto: ho restituto immediatamente il televisore, e sto ancora valutando altri prodotti...

Buon taglio immagine con Samsung! :D :D :D

galkus ha detto:
Buon taglio immagine con Samsung! :D :D :D

Mi pare strano però che fra tanti utenti possessori del TV in questione soltanto in 2 abbiate riscontrato questo "difetto" :wtf:
In ogni caso anche cercando in altri forum non sono riuscito a trovare utenti che abbiano segnalato tale anomalia.
Allora le cose potrebbero essere 2: o TUTTI gli altri possessori del Samsung in questione non notano questo fantomatico "taglio" :confused:
oppure potrebbe trattarsi di un difetto relativo al tuo/vostro modello... non saprei...
Non mi sembra comunque il caso di fare del sarcasmo nei confronti di chi invece si sta godendo appieno questo TV, quasi facendolo passare per fesso per aver speso i propri soldi acquistando e tenendosi zitto e buono un prodotto "gravemente" difettoso all'origine.
Non credo sia così in quanto, ormai possiamo dirlo, a detta di molti esperti e non del settore, nonchè felici possessori, i Samsung serie D7000/8000 risultino essere il top fra quelli in commercio.

Buona fortuna comunque a te con qualsiasi altro marchio sceglierai ;)

ciao a tutti,volevo chidere a voi del forum se riscontrate lo stesso mio difetto,nella visione frontale il mio 40d7000 si comporta egregiamente,nella visione 16/9 le due bande nere sopra e sotto sono quasi perfette,il problema e' spostandosi lateralmente`,in questo caso nelle bande,soprattutto quella inferiore si vedono delle infiltrazioni di luce che partono dalla cornice,secondo me non sono spurie ma vere e proprie infiltrazioni di luce,anche per voi e' cosi'?la cosa non mi disturba piu' di tanto infatti i film si vedono di fronte giusto?:) ma se questo e' un difetto del mio solo tv allora chiamo subito l'assistenza,io vengo da un c8000 e in fatto di visione,contenuti e tutto la serie d e' molto migliorata.

bandito76 ha detto:
Mi pare strano però che fra tanti utenti possessori del TV in questione soltanto in 2 abbiate riscontrato questo "difetto" :wtf:
In ogni caso anche cercando in altri forum non sono riuscito a trovare utenti che abbiano segnalato tale anomalia.
Allora le cose potrebbero essere 2: o TUTTI gli altri possessori del Samsung in questione non notano questo fantomatico "taglio" :confused:
oppure potrebbe trattarsi di un difetto relativo al tuo/vostro modello... non saprei...
Non mi sembra comunque il caso di fare del sarcasmo nei confronti di chi invece si sta godendo appieno questo TV, quasi facendolo passare per fesso per aver speso i propri soldi acquistando e tenendosi zitto e buono un prodotto "gravemente" difettoso all'origine.
Non credo sia così in quanto, ormai possiamo dirlo, a detta di molti esperti e non del settore, nonchè felici possessori, i Samsung serie D7000/8000 risultino essere il top fra quelli in commercio.

Buona fortuna comunque a te con qualsiasi altro marchio sceglierai ;)

La porzione tagliata nelle immagine è davvero rilevante (ordine di un centimetro e mezzo per lato). Proprio stamattina ho scoperto che con gli ingressi HDMI è possibile impostare "Adatta a schermo" anzichè "16/9" o "autowide" e finalmente l'immagine è perfettamente visualizzata.
Il problema rimane solo con il digitale terrestre (nn ho provato DVB-S e analogico), infatti non è possibile selezionare "adatta a schermo".
Leggendo il manuale, in DTV "adatta a schermo" è disponibile per segnali 720p - 1080p - 1080i. Controllerò stasera i canali Rai1 HD, Canale 5 HD ecc

Ultima modifica: