Samsung serie D 2011

Giovanni q ha detto:
Sei sicuro che gli occhiali non siano la serie 2100 cioè quella per la serie C?
Quel film + 3 occhiali sono stati venduti da tempo per la vecchia serie.
Quelli per la serie c sono allo stesso prezzo con un occhiale in piu' e i 4 film di shrek

Grazie! Se è così corro a prenderli, costavano 69€ cadauno oppure sui vari siti da45€ più spese.
In questo modo costano 33€ cad. con Blu ray omaggio.

Io ho comprato il family kit per la serie c su eplaza: 52 euro 4 occhiali 2100 + 4 bd di shrek. Prezzone: abilitare gli occhiali da menu di sistema è una cavolata... spero solo nn ci sia crosstalk, ma visto il prezzo un tentativo andava fatto. Nel caso li rivendo sulla baia...

@ fantalorenzo
questo non è dato sapere, ma tenderei a escludere che li prendano e li buttino via :asd:

@ MachZ08
ancora non ho letto tutto per bene, ma mi sa che il d7000 per rapporto q/p è più interessante del d8000. Chi è interessato, in ogni caso, farebbe bene a organizzarsi in qualche modo per riuscire a beccare un esemplare con un pannello meno problematico per quanto possibile sul fronte dell'uniformità

rosmarc ha detto:
Chi è interessato, in ogni caso, farebbe bene a organizzarsi in qualche modo per riuscire a beccare un esemplare con un pannello meno problematico per quanto possibile sul fronte dell'uniformità

e come fare? specialmente comprando online...

no, comprando online nisba. Bisogna poi rispedirlo indietro a proprie spese...
Bisogna comprare in negozio fisico, possibilmente specializzato e/o che ti dia il servizio di prova in sede, e testare per bene l'esemplare che ti stai per portare a casa. Il vantaggio, in questo caso, è che clouding/spurie, se presenti, sono facili da vedere ;)

spendi un po' di più, però stai tranquillo

Quello che dici non è detto che sia fattibile in tutti i posti. A meno di non far smontare il D8000 / D7000 dal muro, quello in esposizione.

Dalle mie parti nei centri commerciali non sono così gentili da farti aprire una scatola, farti accendere il TV, si ok, mi piace lo prendo oppure no, ha le spurie lo voglio aprire un altro....

Se non mi mandano a quel paese poco ci mancherebbe...

mi spiace, ma questo genere di servizi li danno i negozi specializzati, non i centri commerciali. Se vuoi un servizio di un certo tipo, e la sicurezza di non beccare il pannello fallato, non puoi pretendere anche il prezzaccio da hard discount. O l'uno, o l'altro ;)

Si purtroppo l'unica è andare in un negozietto specializzato (non centro commerciale) e non è detto che li te lo tirino fuori dalla scatola per provarlo.
Online comunque (per tagli da 46 o 55 pollici) risparmi oltre 500 euro (ti pare poco?) per cui il rischio vale la candela.

rosmarc ha detto:
...non puoi pretendere anche il prezzaccio da hard discount. O l'uno, o l'altro ;)

Difatto non c'è nemmeno il prezzo perchè sia il 55D7000 che il 55D8000 lo fanno 1000 euro in più di quello che ho speso io on line, senza parlare che di negozi "specializzati" dalle mie parti non ce ne sono proprio.

Quindi volenti o nolenti l'On-Line rimane la strada più percorribile.

Rassegnatevi!

Rassegnatevi: tutti i Samsung operano il taglio dell'immagine.
Vi ho già riferito come recandomi in un centro commerciale e confrontando i vari televisori di marche diverse sintonizzati sullo stesso canale (nella fattispecie Rai1 SD), gli unici ad essere immuni dal difetto sono risultati i modelli Philips e Panasonic. Persino Sony ed LG, seppure in maniera meno evidente, presentano il problema.
Nel caso di Samsung, purtroppo, la cosa è imbarazzante, per quanto il problema non si ponga invece MAI nel digitale terrestre in HD.
Che altro dire? Aprite bene gli occhi!

Bene a sapersi, anche se a me non crea fastidi. Io processo tutto con l'ampli ed entro nel TV sempre in 1080p, 24 o 50hz in base al materiale. in pratica lo uso solo come "visualizzatore".

DukeCharlie ha detto:
Ciao,
per aggiornare da usb bisogna prima eseguire su pc il file T-GAP8DEUC_1013.3.exe
E' un autoscompattante e ti crea la cartella T-GAP8DEUC.
E' la cartella che va messa su chiavetta usb, non il file .exe

Ok grazie...non ci avevo pensato

DukeCharlie ha detto:
Ciao
anche io non ho notato nessun taglio, pero' ho notato che da sky il passaggio da canali in 16/9 a canali in 4/3 non viene gestito in automatico. Mentre sul digitale terrestre si.

Comunque, per il taglio dell'immagine, come posso verificarlo?
Cioe' io ho notato che il logo Rai1 sul canale 1 in SD e' leggermente piu' vicino al bordo in alto del tv rispetto al canale 501 in HD, ma penso dipenda dall'alta definizione, o e' proprio quello che si intende per immagine tagliata?

Voglio far chiarezza sulla questione

Io avevo sentito di alcuni che si lamentavano di questi tagli ma adesso che posso constatarlo penso che non ci siano
Io per sky uso un Dreambox e l'ho settato come in figura...in pratica ha l'uscita sempre in 16:9 mentre col 4:3 mette le bande nere ai lati rispettando il formato

Come potete vedere il logo sky e' molto distante dal bordo e inoltre il banner info non e' mozzato...anzi ha molto margine ai lati

Invece sotto la rai sul DTT

Sopra RAI HD dal dtt

Sopra RAI SD dal dtt
e qui il logo rade la parte sopra

Sotto il settaggio del tv

Quindi con Sky nessun taglio e forse nemmeno con il dtt

Ultima modifica:
Per ki fosse interessato al kit 2 occhiali sssg-3100 + film megamind 3d a prezzo competitivo mi scrivesse in privato, ancora 2 kit disponibili.....

ixzio23 ha detto:
SE
Puo' interessare da euxxxxcs il familykit con film oceani e tre paia di occhiali a batteria,come quelli che danno con il tv,a 99 euro