Samsung serie D 2011

peterparker0607 ha detto:
Chi di voi ha il 55 mi potrebbe dire a che distanza lo vede??? Io ho 2,8 metri da pannello agli occhi e vedo SKY hd ma ovviamente anche un po'di digitale terrestre... Voi che distanza avete? Da li il digitale si vede bene o no???

Se puoi prendi il 55 alla tua distanza sfrutti tutta la risoluzione hd ed è l'ottimo per il 3d.
Inoltre con il 55 hai un maggiore effetto cinema occupando lo spazio di un 46 (grazie alla mini cornice)

Si perde solo un pochino sull' Sd che avrebbe bisogno di una distanza maggiore. Tutto non si può avere, bisogna optare per il compromesso più adatto alla propria visione.
 
Ultima modifica:
thx333 ha detto:
@Giovanni q
Scusa,sai se e' possibile risolvere la questione di DukeCharlie citato sopra?

Ho l'impressione che secondo il formato trasmesso bisogna adeguare le giuste proporzioni dal menu.

Su un sito estero sostengono che con un prossimo aggiornamento il problema si dovrebbe sistemare.
 
allora nessuno sa spiegarmi questo problema del convertitore che ho? se metto su skysport 3d vedo il logo centrale in 3d se premo il tasto 3d in un altro canale non vedo niente
 
da quello che vedo il problema è che quando premo il tasto 3d su sky sport per dire, l'immadine si sdoppia ma non come dovrebbe , le 2 immagini rimangolo leggermente sovrapposte e quindi poi non si vede bene, ma come mai
 
thx333 ha detto:
Quindi hai anche tu questo problema...non da poco

Questo problema per il mio uso non è molto importante, guardo quasi sempre trasmissioni e Blu ray in 16/9 che vengono riprodotti correttamente.

Su i canali Ra1 hd, rete4hd, can.5hd, quando viene trasmesso il tg, esso appare in regolare 4/3.

Quelle rare volte che guardo canali Sd in formato 4/3 vado sul menù e adeguo l'impostazione.
 
Scusate se mi intrometto nella discussione anche se non ho il tv in oggetto, ma visto che sarei comunque interessato all'acquisto del suddetto tv, vorrei capire se il problema dell'adattamento automatico dell'immagine sia dovuto alle impostazioni errate o da un problema proprio del tv.

Posseggo un samgung 32" in camera da letto e fa egregiamente tale adattamento a schermo. Se il canale trasmette in 4:3, l'immagine dello schermo è in 4:3, se il canale trasmette in 16:9, l'immagine dello schermo è in 16:9. Ho impostato dimensioni schermo-> automatico, modalità schermo->4:3, modalità film->automatico.

Non so se nelle nuove tv tali opzioni siano cambiate, ma mi sembra strano che sui precedenti modelli si riesca ad adattare l'immagine automaticamente e nella nuova serie no.
 
dds84 ha detto:
Scusate se mi intrometto nella discussione anche se non ho il tv in oggetto, ma visto che sarei comunque interessato all'acquisto del suddetto tv, vorrei capire se il problema dell'adattamento automatico dell'immagine sia dovuto alle impostazioni errate o da un problema proprio del tv.

Ciao,
una precisazione:
il problema si presenta solo su skyHd, connesso tramite hdmi.
Sul tuner digitale terrestre no. Questo perche', nel menu, le voci per regolare le proporzioni sono 2.
1) MENU → Immagine → Regolazione schermo → Formato immagine
e qui ho impostato la voce "Auto Wide"
2) MENU → Immagine → Regolazione schermo → Dimensione schermo
e qui ho impostato 4/3.

Con queste regolazioni, il digitale terrestre si comporta in modo corretto, gli HD e gli SD-16/9 si vedono a tutto schermo, gli SD-4/3 con le bande nere laterali. Tutto sempre con proporzioni corrette, come piace a me.

Il problema è che la voce "MENU → Immagine → Regolazione schermo → Dimensione schermo" e' abilitata solo per i tuner interni (io vedo solo il digitale terrestre, l'analogico non c'e' piu' e il sat interno ancora non l'ho connesso), mentre per tutte le altre sorgenti esterne questa voce e' disabilitata. Come peraltro scritto nel manuale " ... Non disponibile in modalità PC, Comp. o HDMI. ... "

Spero che in un prossimo aggiornamento firmware risolvano il problema.
In effetti basterebbe abilitare la seconda voce per tutte le sorgenti.
 
Voglio ricordarvi che su sky non tutte le trasmissioni di rai e mediaset sono trasmesse in 16/9 come accade sul digitale terrestre.
Quando una trasmissione è in 4/3, viene trasmessa con le barre nere sopra e sotto l'immagine come avviene per i canali visibili ancora in analogico.
Naturalmente se avete la pennetta SKY DIGITAL KEY basta andare sui canali da 5001 in poi per vedere i canali del digitale terrestre con il formato 16/9 per i film e tutte le trasmissioni di punta (es. Annozero, Porta A Porta, Domenica In, TG1, TG5, Pomeriggio 5, etc.....)
 
bandito76 ha detto:
ma siamo sicuri che sia garanzia ITA? :eek:
gli ho inviato comunque una mail per conferma...
Se così fosse lo prendo al volo! :p

Ho una email di conferma...cmq appena mi arriva vi faccio sapere..
e gia' una settimana che attendo.....:O
 
ho trovato, la serie d6000 non ha il convertitore 3d per i normali canali, fa solo 3d da blu ray-3d e canali sky 3d nativi....

altra cosa, ho un pixel in basso rosso, secondo voi posso chiedere la sostituzione? il tv ha 2 giorni
 
aggiò ha detto:
Ragazzi ho bisogno di un confronto.

Se mandate in riproduzione questa immagine da un dispositivo usb cosa vedete?


Scusate se ripropongo, qualcuno può effettuare questo test sul proprio tv e verificare il livello di uniformità del pannello?

Avendo già riscontrato su due pannelli d7000 una illuminazione non omogenea sul grigio al 10%, vorrei capire se possibile quanto può essere diffuso il fenomeno e se può considerarsi nella norma. non parlo di clouding ma di qualcosa molto simile al banding...

Grazie
 

Allegati

  • 25.jpg
    25.jpg
    12.5 KB · Visualizzazioni: 39
rick81:
Penso di si, se con garanzia pixel 0 (garanzia italia) anche con un solo pixel bruciato dovrebbero sostituirtelo, pero' conviene sempre chiedere al supporto samsung per la certezza.
Dovrebbe durare per 6 mesi dalla data di acquisto.
Per la conversione da 2d a 3d, vai tranquillo che non ti perdi niente.
Sara' solo una mia impressione ma non e' sto granche', anche con i settaggi a manetta.
Dopo averla provata per curiosità, non l'ho piu' usata.
 
Ultima modifica:
Top