dds84 ha detto:
Scusate se mi intrometto nella discussione anche se non ho il tv in oggetto, ma visto che sarei comunque interessato all'acquisto del suddetto tv, vorrei capire se il problema dell'adattamento automatico dell'immagine sia dovuto alle impostazioni errate o da un problema proprio del tv.
Ciao,
una precisazione:
il problema si presenta solo su skyHd, connesso tramite hdmi.
Sul tuner digitale terrestre no. Questo perche', nel menu, le voci per regolare le proporzioni sono 2.
1) MENU → Immagine → Regolazione schermo → Formato immagine
e qui ho impostato la voce "Auto Wide"
2) MENU → Immagine → Regolazione schermo → Dimensione schermo
e qui ho impostato 4/3.
Con queste regolazioni, il digitale terrestre si comporta in modo corretto, gli HD e gli SD-16/9 si vedono a tutto schermo, gli SD-4/3 con le bande nere laterali. Tutto sempre con proporzioni corrette, come piace a me.
Il problema è che la voce "MENU → Immagine → Regolazione schermo → Dimensione schermo" e' abilitata solo per i tuner interni (io vedo solo il digitale terrestre, l'analogico non c'e' piu' e il sat interno ancora non l'ho connesso), mentre per tutte le altre sorgenti esterne questa voce e' disabilitata. Come peraltro scritto nel manuale " ... Non disponibile in modalità PC, Comp. o HDMI. ... "
Spero che in un prossimo aggiornamento firmware risolvano il problema.
In effetti basterebbe abilitare la seconda voce per tutte le sorgenti.