Samsung serie D 2011

Ragazzi ho qualche curiosità da chiedervi, io posseggo un D8000, ho usato i settaggi postati qualche pagine fa e direi che mi trovo bene, ma mi chiedo se sono l'unico che trova assurdo tenere i toni colore su Caldo2, cioè, io bianco diventa giallo, basta guardare anche solo il menù, in standard è bianco, su caldo2 diventa tutto giallo... Non ha molto senso a mio parere... O_o
Altra cosa, con Xbox 360 o PS3, io il livello nero lo tengo su normale, in quanto settandolo su basso tutto diventa troppo nero e vengono "bruciati" molto dettagli...
Voi che ne pensate? ^_^

ciao!sono d'accordo con te x quanto riguarda il CAldo2,io la tengo sempre su Normale o addirittura su Freddo proprio x il discorso bianco-giallo.
io mi sto abituando ad usare il livello HDMI basso,non mi dispiace ,importante é trovare l equilibrio con i altri parametri

frantic77 ha detto:
ciao!sono d'accordo con te x quanto riguarda il CAldo2,io la tengo sempre su Normale o addirittura su Freddo proprio x il discorso bianco-giallo.
io mi sto abituando ad usare il livello HDMI basso,non mi dispiace ,importante é trovare l equilibrio con i altri parametri
Per il livello nero, alla fine se lo metti su basso e poi alzi gli altri parametri per non vedere tutto nero, è come usare livello nero normale ma i valori più bassi... :D

Mah, inizialmente anche io non ho mai digerito la temperatura colore su Caldo 2.
Devo però dire che è da una settimana che sto usando i settaggi di avforums che trovo decisamente validi con temperatura colore su Caldo 2.

Vi lascio il link nel caso vogliate provare (ah, parametro di notevole importanza: stanza super buia!).

http://i.imgur.com/aEznR.jpg

Il discorso del setting Caldo2 è da correlare alla calibrazione che si và ad utilizzare: se con le sonde si è rilevato che è necessario variare parametri avanzati come offset e gain dei colori, allora potrebbe essere corretto utilizzarlo.

salve a tutti piccola domanda,sono riuscito finalmente a scaricate dal sito samsung il firmware aggiornato dentro una chiavetta usb,pero quando provo ad aggiornare tramite usb mi esce la scritta:nessun file da aggiornare cosa sbaglio

Processore e ram però servono solo per la parte multimediale (smart tv), non incidono e non hanno nulla a che fare con la visione di BD, DVD, DTT, Sky ecc. ecc. che quindi è identica.

Certo! Ma siccome la Smart TV è una caratteristica della TV la differenza c'è. Che poi ovviamente non cambia la qualità di visione questo è un altro discorso! :)

Qualcuno ha esperienze su come collegare un macbook pro con minidisplayport-hdmi ai D7000/8000 impostando come sorgente audio in ingresso non l'audio portato dall'hdmi ?

Aiuto ragazzi, sto impazzendo con i collegamenti! Troppe cose:antenne, blu-ray, SKY,ampli, DVD con HDD,Wii... Non ne esco, c'è una discussione mirata o posso chiedere qui?

matt81 ha detto:
Aiuto ragazzi, sto impazzendo con i collegamenti! Troppe cose:antenne, blu-ray, SKY,ampli, DVD con HDD,Wii...

Antenna collegata all'ingresso dell'antenna.
Lettore Bluray----cavo hdmi----ingresso hdmi1 tv
sky hd------cavo hdmi------ingresso hdmi2 tv
lettore dvd------cavo hdmi-----ingresso hdmi3 tv
wii-------cavo scart------ingresso scart tv

Se l'ampli ha gli ingressi e le uscite hdmi(hdmi IN/hdmi OUT)allora devi fare cosi:Lettore Bluray----cavo hdmi-----ingresso hdmi IN dell'AMPLI----- secondo cavo hdmi attaccato all'uscita hdmi out dell'ampli che và a finire nell'ingresso hdmi della tv.
Fai la stessa cosa con gli altri apparecchi provvisti di ingresso hdmi(sky etc.)

ragazzi ma qualcuno ha notato dei miglioramenti di visione per quanto riguarda il clouding col nuovo fiemware?? io appena eseguito l aggiornamento ho notato un miglioramento nella visione il clouding è meno presente trovo che la tv sia migliorata,ma aspetto altri commenti... ripeto la mia tv ha 2 pixel bruciati ma ha coni di luce assenti e cluoding con l ultimo aggiornamento praticamente assente

Il CLOUDING NON è un difetto risolvibile con l'aggiornamento del firmware perché non è un difetto software bensì un difetto HARDWARE :O
mettetevelo in testa! :doh:

A proposito, mi hanno consegnato stamattina il mio nuovo UE40D8000YQ in permuta del mio UE40C6510 affetto da notevole clouding, lo testerò con accuratezza nei prossimi giorni! :p

Che il clouding sia un difetto hardware d'accordo, ma che si possa per lo meno attenuarlo (anche fino a farlo sparire) tramite software mi sembra ovvio... ti ricordo che il Precision Dimming è un software, e che in quanto tale può essere migliorato.

secondo voi conviene prendere un serie D 6X00 (pensavo al 40D6100) o affidarmi ad un C7000 (pensavo al 40C7000).
Il prezzo pare essere lo stesso.
Che mi dite?
grazie