Samsung serie D 2011

Si è un difetto della tecnologia ma quello che da fastidio è che devi essere fortunato a trovare l' esemplare con poco clouding e visto che la spesa non è poca il poco clouding dovrebbe essere "garantito" invece ci sono pannelli dove è evidente e da fastidio.
Però ho fatto alcune prove e ho notato che tenendo come riferimento il MySkyHD e la stessa scena di un film, collegando il decoder all' HDMI 4 invece che all' HDMI 1 la situazione migliora di molto (stessi settaggi).
Solo ora vedo che l' ingresso HDMI 1 è quello dedicato al collegamento DVI mentre l' HDMI 2 ha la funzione ARC (ritorno audio tramite cavo HDMI)

e' vero,per il prezzo supervalutato che costano,dovrebbero controllare meglio i pannelli ,prima di venderli,effettivamente ,alcuni pannelli,sono veramente inguardabili dal clouding che hanno,...........

Non prendo più niente mi tengo il mio D8000, ho visto che collegandolo su HDMI 4 la situazione di clouding migliora e di molto.
Dovevo andare a vedere un altro D8000 qui sul forum e se quello non mi soddisfaceva passavo al Plasma.

Scusate ragazzi ma mi piacerebbe sapere quanto questo d8000 sia migliore nella visione 3d rispetto al c8000 che ora costa un bel pò meno!!!!
vi ringrazio

scusate anche io sto usando i settaggi postati qualche pagina addietro, ma ho un paio di dubbi:

LED Motion Plus: Cinema a me c'è solo ON/OFF

inoltre non trovo i parametri:

Smart LED: Standard

Cinema Black: On

e poi qual è il parametro che attiva il microdimming (se ce n'è uno)??

Oggi ho chiamato Samsung per farmi sostituire il pannello con un clouding esagerato.

Dovrebbe venire un tecnico a casa mia a certificare che è un difetto superiore a quello considerato normale in questo tipo di tecnologia.

Vi farò sapere se fanno i furbi oppure sono seri (anche ieri giocavo alla ps3 e avevo quei bagliori ovunque ... che odio).

La cosa negativa è che di tv ne ho prese 2 (per me e per mio padre), uno è quasi perfetto (il clouding classico che ti devi sforzare parecchio per vederlo) mentre il mio che era un campo di battaglia... (messi a fianco sembravano due marche e due modelli diversi) dimostrazione che i pannelli sono tutti diversi e dipende molto dalla fortuna.

Se comunque non trovano una soluzione i led non potranno mai essere considerati per professionisti e top di gamma, fate come volete ma si guarda al pixel, alla nitidezza perfetta e alla resa cromatica poi dobbiamo far finta di non vedere delle macchie chiare sparse ovunque.

Vi farò sapere cosa mi dicono.

Infatti tutto dipende dalla fortuna... a volte ho come l' impressione che se mi metto a tentare di stortarlo il clouding cambia, mi sembrano fragilissimi infatti il 55" pesa solo 16 Kg (Senza piedistallo) e sarà una mia impressione a dimostrazione della fragilità più si sale con le dimensioni più sento gente che si lamenta del clouding.

Ultima modifica:
Se comunque non trovano una soluzione i led non potranno mai essere considerati per professionisti e top di gamma, fate come volete ma si guarda al pixel, alla nitidezza perfetta e alla resa cromatica poi dobbiamo far finta di non vedere delle macchie chiare sparse ovunque.

Infatti,e' quello che dico io,cavolo,costano una cifra,i plasma molto meno,e sinceramente,a parte un pelo di definizione in meno,vanno meglio,poi bisogna far finta di niente............e vedere,tutti questi faretti agli angoli.......

lucasil ha detto:

Infatti,e' quello che dico io,cavolo,costano una cifra,i plasma molto meno,e sinceramente,a parte un pelo di definizione in meno,vanno meglio,poi bisogna far finta di niente............e vedere,tutti questi faretti agli angoli.......
Sarò fortunato, ma di faretti o coni di luce nel mio tv non ne vedo.
Solo in qualche cambio di scena, quando lo schermo è tutto nero, in certi casi c'è qualche ombra di luce, ma molto raramente.
Questo tv è bello anche da spento, appeso sembra un quadro d'autore.
Il plasma è una buona tecnologia ma non ha il fascino di questi tv.
Con la serie D, la forbice tra lcd e plasma si è di molto assottigliata.
Nero e contrasto in questo tv sono superlativi!

Ciao,il tuo d 8000,sara' uno dei tanti che hanno poco clouding,ma ne ho visti un paio in negozio,ne avevano veramente molto,comunque e' un ottimo modello,costa e per questo ,preferirei un'attenzione maggiore per i clienti, da parte di samsung,.....appunto la tecnologia con i plasma si e' assottigliata.....ma a parer mio non l'ha ancora raggiunta......a proposito ti ho mandato un messaggio appunto per il tuo tv(e ' interessato mio fratello) ma non mi hai risposto.........

cmatte ha detto:
Certo, allora apri il browser internet. Scegli la modalità puntatore selezionando il pulsante C giallo appena ha caricato la pagina. Quindi premi una volta una qualsiasi delle frecce. Le frecce attivano il mouse, che poi si spenge dopo 30 secondi di inattività! A questo punto basta "scorrere" il dito sul pulsante ok, senza premerlo. Il mouse che era apparso premendo C si muoverà di conseguenza ;-)
Senti, riguardo al problemino che descrivevo riguardo l'impossibilità di aggiornare le app preinstallate, esempio Cubovision di cui ho la 1.010 mentre è disponibile la 1.017, è solo un problema mio causa modello spagnolo? Tu che versione hai?

Io ho la versione garanzia italiana ed ho il tuo stesso problema.

SAMSUNG UE55D8000/UE60D8000

ciao ragazzi vorrei acquistare un samsung UE55D8000...E DOVRO' VEDERLO da una distanza di 4,2 mt ;) e' una distanza giusta????
poi non riesco a trovare su internet un negozio dove poter acquistare un UE60D8000 (al quale aspiro al posto del 55)...mi potete consigliare??
ed un'altra domanda : e' vero che il 55d8000 ed il 60d8000 sono con tecnologia 800hz??? a me pare incredibilmente troppo!!!
attendo un aiuto da tutti voi ciaoooooooooo:D

Ciao e benvenuto.
Da 4,2mt un 55" è IMHO un pò al limite, meglio sarebbe in generale un 60" o 65", ma il 60D8000 da quel che sò non è ancora uscito.

MambaNero ha detto:
ciao ragazzi vorrei acquistare un samsung UE55D8000...E DOVRO' VEDERLO da una distanza di 4,2 mt ;) e' una distanza giusta????
poi non riesco a trovare su internet un negozio dove poter acquistare un UE60D8000 (al quale aspiro al posto del 55)...mi potete consigliare??
Avvicina il divano e...risparmi!:D

Secondo me dipende da quanto è grande il tuo attuale televisore.
Io attualmente guardo un 42 pollici da 4,5 metri e mi trovo benissimo.
Sicuramente uno schermo di 55 pollici mi sembrerà gigantesco con quei 13 pollici in più.

Se invece vieni da uno schermo di 46 - 50 pollici avrai certamente bisogno dello schermo di 60 pollici per avere maggiori soddisfazioni. :)