Giovanni q
New member
marco79 ha detto:NON LO METTO IN DUBBIO, però non mi sono mai fidato ciecamente delle recensioni. Anche perché i televisori testati(in questo caso) vengono praticamente sempre inviati dalle case produttrici. E siccome io anni fa sviluppavo firmware per i router di Fastweb vi assicuro che quando si andava a fare dei test per validarli venivano fatte delle cose inenarrabili per rientrare nei parametri. Di sicuro il modello che inviano per i test non è preso a caso, questo è poco ma sicuro!
Tanto che in nessuna rece si parla di clouding, anzi, il problema pareva risolto rispetto alla Serie C, nota per la mostruosità delle sue nuvole!![]()
Non mi fido nemmeno dei centri commerciali! Tanto che quando ho preso il 22" della cucina in un noto CC i Samsung davano la pista a tutti come qualità di visione delle immagini SD che visualizzano. Tutti gli altri inguardabili. Peccato che i Sammy avessero uno schermo TN, gli altri IPS/MVA e già qua mi vien da ridere. Alla fine su consiglio ho preso un LG IPS e non mi sono affatto pentito, perché ho avuto poi la possibilità di vedere un Sammy 22" dal vivo e non era di certo a livello del mio
Altra cosa sui test di laboratorio. Quando ad esempio vanno a calcolare la profondità del nero bisogna vederlo come lo fanno, con che tipo di filtro ecc. Perché potrebbe esserci benissimo un filtro che da un nero perfetto ma poi nell'uso comune le immagini non si vedono bene!
Questo il motivo per cui i migliori test SIETE VOI!![]()
I televisori testati sono inviati dalle case produttrici, ok! Questo però vale per Samsung come per Philips e per tutti gli altri marchi idem il discorso dei centri commerciali.
Il mio 55D8000 come ho già scritto, per fortuna non soffre dei difetti elencati e fotografati.
Dobbiamo dividere il discorso in due parti:
Punto 1 = potenzialità di una tecnologia
Punto 2 = superficialità delle case nel montaggio dei panelli
A mio parere non esiste una tecnologia superiore in tutto, Plasma, led, full led ecc....hanno pro e contro, sta poi al gusto e alle scelte personali preferire una tecnologia piuttosto di un'altra.
Il bello di questa passione è anche quello di confrontare e discutere.....
Personalmente vedo il tv anche come parte di arredamento della casa, deve essere bello poterlo osservare anche da spento. Prima con il 46B7000 e ora con il 55D8000, amici e ospiti rimangono incantati nel vedere questi "quadri"appesi al muro e quando li accendo l'entusiasmo sale!
Certo una tirata (doppia e tripla) di orecchi a Samsung è da farsi!
Dovrebbe porre maggiore cura nel montaggio, non è concepibile che uno spenda una barca di euro per poi dover tribulare con garanzie e assistenza.
Il mio voto per Samsung è 9,5 su dieci per il tv e 5 per la cura del montaggio, anche se io sono stato graziato.
