Samsung serie D 2011

T.n.T. ha detto:
il mio 55d8000 di clouding ne ha parecchio... o almeno non ho termini di paragone perchè è il primo lcd di qualità che prendo, ma se metto una schermata nera, al buio si nota abbastanza... ma basta vedere la tv con una luce anche leggera che è praticamente impossibile vederlo.. è normale o ho beccato un tv sfigato? :confused: (ho già allentato un po' le viti senza grossi miglioramenti)


Mi sa che hai beccato un tv difettoso, le prove e recensioni fatte sul d8000 indicano clouding solo ed esclusivamente sulle schermate di transizione dello smart tv, (che spara luminosità e segnale al massimo) mentre per tutto il resto confermano una perfetta uniformità del nero senza "macchie" o clouding; come confermano tra l'altro gli amici di dday.it:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9TBnq3bocfs#at=73 (al 1:10 minuto)


io ti consiglio di fartelo cambiare perchè non è normale che ci sia clouding in normale attività esclusa la smart tv.....
 
Ultima modifica:
Ma alle recensioni ci credete ancora???? Volevo chiedervi una cosa, ma quando impostate l'auto spegnimento dispositivi associati sulla serie d , ogni santo giorno dovete reimpostarlo come me sulla serie c si. Mentre su i miei Sony no. La musichetta accensione spegnimento prima potevo toglierla e metterla da un certo fw in poi sono obbligato a tenerla magari sto per chiudere l'occhio autospegnimento musichetta pari a sveglia ma......
io mi reputo fortunato che almeno il mio nn presenta coni chiazze meno male che esistono i cacciavite a stella
Alla fine sono delle belle Tv, ma secondo me sono piu contro che i pro
Un giorno ho visto una video recensione incensavano il tv mi si sono sgranati gli occhi c'erano 4 bande verticali piu scure, ma come me ne sono accorto io , e i recensori no maaaa:cool:
 
Ultima modifica:
Purtroppo il clouding è presente anche in questa generazione di lcd led.
Il difetto viene camuffato in maniera più elegante dal software, ma durante le transizioni da una sorgente a un'altra, quindi quando il software non interviene la difformità è ben visibile.

Mi sento di affermare che sotto questo punto di vista non ci sono particolari differenze tra la serie D e la serie C.
 
Sono abbastanza deciso a prendere sto Samsung 55 D8000, mi consigliate un sito (anche in PVT) affidabile dove prenderlo versione Italia?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Acquistato il 55D8000 da Elettronica in Offerta a 2465+(50 spese) con Garanzia Italia! Se funzionerà bene (tocco ferro, rame e zinco) è veramente un buon prezzo.

Consegna fissata per lunedì tardo pomeriggio.
Farò sapere...... trascorrerò questi due giorni con le dita incrociate! :D :D
 
Ultima modifica:
Incluso nel prezzo, e che prezzi, si ha la soddisfazione di ripararsi il TV una volta che arrivi a casa…:D si allentano un paio di coppie di viti e si riducono i coni di luce ed in parte il clouding…:eek: eccezionali questi TV altamente tecnologici :rolleyes: consigliatissimi per tutti i patiti del fai-da-te !!!???!!! :mad:
 
Ultima modifica:
Mi rispondo da solo:

Politica "Pixel 0": cosa è
La Politica "Pixel zero" si applica a tutti i televisori LCD e LED e prevede la sostituzione gratuita del prodotto qualora anche un solo pixel sul pannello risultasse difettoso entro i primi 6 (sei) mesi dalla data di acquisto.
Prodotti che rientrano nella Politica "Pixel 0"
La politica "Pixel zero" è una garanzia convenzionale aggiuntiva che Samsung Electronics Italia S.p.A. offre esclusivamente sui televisori LCD e LED, di qualsiasi dimensione, da essa direttamente importati e distribuiti in Italia, ed è resa possibile grazie alle procedure di controllo di Samsung Italia sui prodotti da essa distribuiti.
Da questa garanzia specifica sono pertanto esclusi i televisori a marchio Samsung che siano importati e distribuiti in Italia da soggetti diversi da Samsung Electronics Italia S.p.A.
Questi televisori restano tuttavia coperti dalla garanzia commerciale allegata al prodotto, nonché dalla garanzia legale (art. 130 del Codice del Consumo in quanto applicabile) prevista a carico del venditore.
Come usufruire della politica "Pixel 0"
Qualora il tuo televisore LCD o LED presenti, entro 6 (sei) mesi dalla data di acquisto, uno o più pixel difettosi, contatta il Servizio Clienti al numero verde 800-SAMSUNG (800-7267864) per attivare la pratica di sostituzione presso il Centro di Assistenza autorizzato della tua zona.
Per ulteriori informazioni sulla politica "Pixel zero" ti invitiamo a contattare il nostro numero verde al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).

Estratto da qui: http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/
 
Ultima modifica:
f_carone ha detto:
Incluso nel prezzo, e che prezzi, si ha la soddisfazione di ripararsi il TV una volta che arrivi a casa… :D si allentano un paio di coppie di viti e si riducono i coni di luce ed in parte il clouding… eccezionale questi TV altamente tecnologici … consigliatissimi per tutti i patiti del fai-da-te !!!???!!!
:mad:

Infatti :rolleyes: a livello costruttivo non sono un gran che ma penso valga un po' per tutti i Samsung :( .....
Sono cmq curioso di leggere la prova di AVMagazine gli è arrivato in redazione un D8000 da 46" ;) aspetto,tanto la tv già ce l'ho :D
 
GPV ha detto:
Infatti :rolleyes: a livello costruttivo non sono un gran che ma penso valga un po' per tutti i Samsung :( .....

Estendiamolo pure a tutti gli edge led in quanto quello di allentare le viti per ridurre i coni di luce è pratica comune con tutte le marche non solo samsung...;)
 
GPV ha detto:
Infatti :rolleyes: a livello costruttivo non sono un gran che ma penso valga un po' per tutti i Samsung :( .....


NON penso sia in discussione la qualità dei materiali
utilizzati ne tantomeno la qualità del sistema di processamento,
probabilmente in catena di montaggio non rispettano i serraggi,
forse usando degli avvitatori elettrici c'è un serraggio troppo severo
e non consono alle direttive o indicazioni samsung che in fase di
prototipia avrà prodotto dei pannelli senza filtrazioni e cosi' dovrebbe
essere per tutti i tv usciti dalla catena di montaggio.


leggiti la review di AF digitale di Aprile, una breve citazione:

Note sulla qualità costruttiva:

La componentistica utilizzata sul D8000 LED, rappresenta
lo stato dell' ARTE
in termini di trattamento dei segnali video.
 
Marcospippoz ha detto:
indicano clouding solo ed esclusivamente sulle schermate di transizione dello smart tv, (che spara luminosità e segnale al massimo)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9TBnq3bocfs#at=73 (al 1:10 minuto)

Cmq il clouding che si vede in questo video nelle schermate di transizione dello Smart Tv... è imbarazzante... io non ho mai visto una cosa del genere sul mio C8000... anche con la retro al massimo... :eek:
 
Mark Lenders ha detto:
Vabbè, chissenefrega delle schermate di transizione!!!

Beh... su questo hai ragione... però se si deve fare un'analisi completa... la si fa anche nelle piccole cose... se visiti il Topic della serie C... ne trovi di ogni... ;)
 
Top