Samsung serie D 2011

si, ma è strano che lo faccia solo da due lati su 4... vabbè, magari uno se lo fa cambiare da samsung più in là, quando hanno risolto questi problemi di gioventù... se tutti hanno questo problema è inutile farselo cambiare al momento...

GPV ha detto:
Si ma così mi demoralizzi :rolleyes: .......:D Speigati meglio :confused:
Si, però considera tutto quello che ho detto, e cioè che un Led può dare prestazioni che un plasma non può dare!!!
GPV ha detto:
Mi spaventa anche il fatto che per poter raggiungere una visione ottimale devo cercare e perdere molto tempo nelle innumerevoli regolazioni di cui è piena questa tv
Eh si, di regolazioni ce ne sono davvero tante, ma è giusto così per una Tv dal listino di 3.300 euro... il bello è proprio questo, sarebbe peggio avere un pannello "esuberante" e poche regolazioni per "domarlo"...

Timeshift

Non ricordo se qualcuno aveva chiesto questa info, comunque stasera ho collegato un Hdd USB autoalimentato e autocostruito (uno chassis da 15 euro ed un Hdd da 2,5" SATA 250Gb da 3200rpm). Tutto Ok, la Tv lo ha formattato e testato senza problemi.
Timeshift perfettamente funzionante (Fw 1009).

ho un altro problema: un pixel viola... qualcuno sa se rientra nella politica pixel zero di samsung?? Mi conviene farlo sostituire da Eprice o dalla Samsung?

markko8 ha detto:
si, ma è strano che lo faccia solo da due lati su 4... vabbè, magari uno se lo fa cambiare da samsung più in là, quando hanno risolto questi problemi di gioventù... se tutti hanno questo problema è inutile farselo cambiare al momento...

Questo non credo sia un problema e non credo venga fixato in catena produttiva perchè alla fine uno non nota nulla a meno che ti metti a guardare la tv di profilo...lo fa solo sui 2 lati in quanto i led sono posizionati li, sopra e sotto non ci sono ;)

marco79 ha detto:
Il modello D6500 è un VERO 200Hz o cmq è solo spacciato per tale.
Tipo la serie C6x00 era invece 100Hz.

Il pannello è a 100 hz nativi, poi ci sono i vari backlight scanning e interpolazione... i pannelli da 200 hz li montano solo il d7000 e d8000

Beralios ha detto:
Si, però considera tutto quello che ho detto, e cioè che un Led può dare prestazioni che un plasma non può dare!!!...

Ok grazie;) ......

Ma questa nuova tv la consideri migliore rispetto a quella vecchia?

La visione di Sky sia SD che HD com'è ?

Per ora posso dirti che potrà restituire immagini certamente migliori dell' ex-mio G10, ma ci dovrò ancora lavorare parecchio.
Posso solo paragonare l'aspetto dell'immagine, perchè ovviamente in tutto il resto è anni luce più avanti (desing, internet, apps, wi-fi, DLNA ecc.)

@elegantman
Intendo dire che un Led, soprattutto questo Led, può restituire prestazioni in termini di sharpening o altro che forse ad oggi un plasma non può offrire (vedremo con il VT30 cosa succederà)

Questo è vero,anche se dalle ultime voci:eek: /rece dicano che sono più razor rispetto ai modelli precedenti.....
Cmq,sono molto combattuto fra questo led ed i nuovi VT30 :sob:

oggi ho inserito la cam tivu sat nello slot della d8000 ed ora sto guardando la tv solo sfruttando il sintonizzatore satellitare integrato...la cam viene riconosciuta e gestita alla perfezione..
quello che veramente mi fa arrabbiare e' che non sia possibile utilizzare chiavette usb ( anche di marca Sandisk ) per poter attivare il time shift o PVR... con la serie C registravo su tutte le chiavette.
speriamo migliorino il fw per gestirle..

stokky ha detto:
oggi ho inserito la cam tivu sat nello slot della d8000 ed ora sto guardando la tv solo sfruttando il sintonizzatore satellitare integrato...la cam viene riconosciuta e gestita alla perfezione..
quello che veramente mi fa arrabbiare e' che non sia possibile utilizzare chiavette usb ( anche di marca Sandisk ) per poter attivare il time shift o PVR... con la serie C registravo su tutte le chiavette.
speriamo migliorino il fw per gestirle..

Ma con la cam sat riesci a vedere anche sky???, Sarebbe l'ideale per chi come me vorrebbe eliminare per una questione estetica il ricevitore esterno sky.
Esiste una cam sat in cui inserire la scheda sky?

Marcospippoz ha detto:
ragazzi ma possibile che ad oggi, nessun abbia provato questi tv coi videogames ? Coraggio vorremmo sapere come vanno....

Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza, ho venduto il mio lcd samsung 32" perchè sono rimasto abbagliato da Trony dalla qualità dei tv lcd led e ho aquistato il samsung UE32D6500 una settimana fa da Trony per 949€. Portato a casa, acceso e provato sia su canali dvb normali che HD, ho passato tutta la sera a fare settaggi per cercare la qualità migliore e così in questi giorni, ne sto uscendo pazzo a cambiare e ricambiare in continuazione i settaggi a seconda del programma che guardo per poterlo vedere in una buona qualità.
Mercoledì, non vedevo l'ora iniziasse Shalke-Inter per guardarla su Rai1 hd in qualità per come dicono nelle pubblicità, fantastiche, ma anche in questo caso invece di guardare la partita ho passato tutto il tempo a cercare un settaggio soddisfacente, accendendo il motion plus, modificandolo, modificando colori contrasto etc, perchè vedevo le immagini sfuocate o troppo buie o con tremolii o con scie o scatti.

A fine partita ho messo un film su italia1 hd, il compromesso trovato per la partita rendeva inguardabile il film e allora riparti con il settaggio massacrante. La più brutta sorpresa però, e quì mi ricollego alla domanda di Marcospippoz l'ho avuta ieri, accendo la xbox 360 slim, collegata con cavo hdmi originale e vedo subito dalla dashboard un immagine completamente sfuocata, distorta e con il movimento dell'immagine, dvedo del freezing o tremolio dell'immagine.
Provo a cambiare porta hd, da hd/dvi ad hd normale ma la situazione è identica. Ho passato la sera intera a cercare dei settaggi che mi facessero giocare con una buona qualità ma niente, o vedo sfuocato, o tremolii o scie, o scatti, con o senza motion plus o qualità immagine pessima mettendo in modalità gioco.
Insomma tutto quello per cui ho acquistato questo tv per ora non va, giusto mettendo i video in full hd di dimostrazione dei tv ottengo ottima qualità delle immagini.
Spero in aggiornamenti firmware futuri perchè con il vecchio semplice lcd samsung, giocavo a fifa ed il resto, vedevo i tv e i dvd senza dover settare tutto ogni volta e con ottima qualità.
Se qualcuno ha lo stesso tv e volesse indicare dei settaggi buoni sarei estremamente grato.

Ultima modifica: