Samsung serie D 2011

mgiako ha detto:
Per leggere gli mkv via dlna dal nas
Vale solo per chi ha un nas qnap... (o comunque un nas che supporti TwonkyMedia)

Installate sul nas l'ultima versione disponibile del TwonkyMedia tramite QPGK plugins (lo trovate sotto application servers/QPGK PLUGINS/GET QPGK/twonkyMedia 6)
Io ho ottenuto così il Twonky versione 6.0.34

Poi dal pc andate all'indirizzo ipdelnas:9000
Andate su configurazione(settings)
Su configurazione di base potete metterlo in italiano.
Su condivisione impostate le cartelle del NAS che volete condividere.
Ma soprattutto sotto ricevitori multimediali:
trovate la riga corrispondente alla vostra TV (la distinguete dall'indirizzo IP) e al posto di "generic media receiver" impostate nell'elenco a discesa "samsung TV" e premete salva modifiche.
Forse dovrete impostare l'indirizzo ip del tv come fisso e non dhcp per non dover ogni volta reimpostare quest'ultima opzione.
A questo punto tornate su configurazione di base e premete riavvia il server.

Troverete tra le sorgenti della tv la voce TwonkyMedia (Volendo potete cambiare la dicitura nelle impostazioni del twonky sotto configurazione di base/nome server... io ho messo semplicemente "NAS"!)


Con queste impostazioni mi legge tutto! SRT compresi!

Buon divertimento, se vi serve sono qui!

che QNAP hai?
 
Play MOV

Ciao a tutti.

Prima di procedere all'acquisto di un UE46D7000 volevo chiedervi se qualcuno ha mai eseguito il Play di file MOV prodotti da fotocamere Canon (7D) via USB o meglio ancora via NAS e/o DLNA

Volevo passare in un MW e chiedere ai commessi se potevo infilare la mia pendrive ma temo in un rifiuto ;)

Grazie in anticipo a tutti.
Ste


p.s. nella mia possibilità di scelta c'è anche il PanaTX-P46GT30... stesso quesito
 
Notiziona!

"...I TV Samsung LED D6100 e D6500 non sarebbero infatti Full HD 3D: in modalità 3D infatti queste TV, a differenza dei modelli superiori, non mostrano fotogrammi a piena risoluzione."
"Se una persona non lo sa non se ne accorge: la riduzione di risoluzione infatti si avverte sui cartoni animati e molto meno nei film..."

Pezzi tratti da questo articolo:
http://www.dday.it/redazione/4646/Samsung-D6100-e-D6500-il-3D-fa-discutere.html

e ancora:
"...Fatto sta che, diversamente da quanto pubblicizzato da Samsung per mesi il 3D del D6500 e del D6100 non è uguale a quello che si ottiene sulle TV di fascia alta. Nessun giornalista e crediamo nessun addetto alle vendite era a conoscenza di questa cosa: durante tutte le conferenze e anche durante la nostra visita agli stabilimenti dei TV ci è sempre stato detto che a livello di 3D tutte le TV erano equivalenti, anche se più volte abbiamo chiesto se esistevano differenze nella funzione 3D all'interno della gamma..."

Ma il pezzo piu' interessante:
"...La “querelle” riguarda invece quegli utenti che hanno comprato un D6500 pensando di avere una TV Full HD 3D, come scritto sull’imballo, e che potrebbero dire di aver acquistato un prodotto non conforme alle specifiche..."

Chi rientra in questo caso, conviene che resti informato, magari telefonando al centro assistenza nei prossimi giorni, sia mai che arrivi un bel risarcimento!
 
Ultima modifica:
Problemone con il mio 40d7000:
Questa sera vado con l'accendere la tv, metto su camelot e mi allontano per 5 minuti. Tornato si vede tutto male, scuro predominanza rosso e nero e perdipiù effetto rallentatore. Che è successo, ho provato a reimpostare le impostazioni immagini originali, ma niente. C'è un modo per resettare direttamente la tv?e nel caso perdo garanzia?altrimenti amen chiamo l'assistenza, ho garanzia italia. Vengono a casa? XD
 
YQ

m.reds ha detto:
edit:
le ultime due lettere YQ non so cosa significhino (forse il tipo pannello/cornice ??)

no, e' il periodo dell'anno (Q sta per quarter = trimestre) in cui il pannello e' stato costruito; una cosa di non grande importanza.
ciao :)
 
totoro74 ha detto:
buona sera a tutti i possessori di tv lcd samsung, sono un neo iscritto, da pochi giorni entrato in possesso di un le40d550, dopo averne letto le buone recensioni, e avendolo trovato in offerta, mi e' sembrata la scelta ottimale per il mio scarso budget. Ora, la tv e' collegata alla mia fida ps3 tramite cavo hdmi (credo di buona qualita' visto il costo) e l'utilizzo e' fondamentalmente visione di bluray e giochi. Il problema sorge quando, nonostante i miei tentativi di calibrazione sia con un bluray della pixar, sia con il thx optimizer, visualizzo immagini con movimenti di camera di una certa velocita': il motion blur che visualizza e' di colore differente da quello che lo genera, ad esempio se il soggetto in movimento e' nero, ad esempio una testa scura, il motion blur tende ad essere blu, se e' rosa come l'incarnato dell'attore, e' rosso acceso. Insomma sullo statico sono soddisfatto ma in movimento, mi lascia perplesso. Ovviamente ho disattivato tutti i "filtri" e gli automatismi. Nessuno di voi saprebbe darmi un consiglio? Pensavo in alternativa di chiedere in sostituzione un plasma panasonic serie u da 42, sempre per motivi di budget, sperando che la maggiore frequenza possa risolvere questo problema (se e' effettivamente un problema). Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi e scusatemi per il pippone al primo post :D
Mi sono fatto una esaudiente googolata e ho visto che il problema e' di cosiddetto Color Bleeding. A quanto pare dovrebbe essere assente su questa serie di televisore (tranne per i segnali sd) per cui il mio e' un difetto di prodotto. Ora comincio la trafila per l'assistenza.... non sono affatto contento
 
avrei una domanda per VOI :) che sarà già stata fatta forse più e più volte ma conferme secche non ne ho lette...ho letto solo mezze risposte :)

Un mio caro amico vorrebbe prendersi il 40D7000 il suo uso è quasi al 90% videogiochi e :eek: e poco per film...
Mi chiede consigli e consigli perchè io di tv ne ho già avute parecchie e per lui sarebbe la prima grande tv e io ora sono felice con il mio plasma gt30, gli ho detto che avrei chiesto lumi sul forum avmagazine cioè...ehm ...qui :O
Alcuni negozi in cui siamo stati ce lo hanno sconsigliato per via dell'alto tempo di risposta e quindi molte scie su questo tv...

C'è qualcuno che gioca con questo tv? alla ps3 o alla xbox360 o anche collegato con il pc via hdmi? come si trova ad esempio a giocare a pes?
E' migliorato per caso con l'uscita di nuovi firmware per caso l'effetto scia?
Grazie.
 
Scusate ma ho visto che i samsung con la garanzia europea costano tanto meno ...mi dicono tutti che la samsung non fa differenza fra garanzia europea o italiana ...sempre al centro assistenza bisogna portarlo ...che ne pensate....vorrei acquistare un 46d8000 e ho visto anche 200/300 euro di differenza
 
Ultima modifica:
In effetti la differenza è tanta, però da ignorante in materia consiglio di optare per la garanzia italia.

Il mio da problemi da ieri sera, ho chiamato in assistenza(però quella del negozio) e mi han detto che mi fanno sapere entro 48 ore. Secondo voi era meglio chiamare direttamente samsung?penso che mo ci pensano loro a contattarli, giusto?

ps. Leggendo in giro per la rete si dice che posson passare anche mesi con garanzia europa per riaverlo indietro. Io sinceramente non avrei retto al sol pensiero.
 
Ultima modifica:
marco79 ha detto:
This pair of balls :D
Con la garanzia Italia il tecnico viene a casa tua gratis, con quella Europa paghi 50€ a botta... :asd:

Se fosse solo quello...
Considerate che su sito Diunamai sta a 1420 euro! garanzia Europea
Con la garanzia italiana viaggiamo su 1600/1700 euro!
Se poi uno è sfigato e si rompe tra o quattro volte allora...
Altra cosa se te lo ridanno dopo mesi ...ma perchè non è sempre lo stesso centro assistenza?
 
Parlato adesso con l'assistenza Samsung Italia ...
Da quello che ho capito, per quanto riguarda Samsung, l'unica differenza che c'è tra un apparecchio comprato con garanzia Italia ed uno con garanzia Europa è che quello italiano gode dell'assistenza a domicilio (te lo ritirano a casa) mentre quello europeo lo devi portare al più vicino centro di assistenza.
Altre differenze non ci sono...almeno dicono loro...
Esperienze?
E come mai secondo voi costano così tanto di meno allora?
 
Top