Samsung serie D 2011

richiesta info

Buonasera a tutti è possibile sapere se le tv serie D hanno la possibilità si ruotare sulla base a 4 piedi in dotazione? Grazie
 
PRObLEMA HDMI ARC

nessuno di voi ha mai notato differenze di qualitá video tra le diverese porte HDMI?
la mia TV fa un immagine molto scarso se collegato in HDMI ARC
 
samsung le40d550

buona sera a tutti i possessori di tv lcd samsung, sono un neo iscritto, da pochi giorni entrato in possesso di un le40d550, dopo averne letto le buone recensioni, e avendolo trovato in offerta, mi e' sembrata la scelta ottimale per il mio scarso budget. Ora, la tv e' collegata alla mia fida ps3 tramite cavo hdmi (credo di buona qualita' visto il costo) e l'utilizzo e' fondamentalmente visione di bluray e giochi. Il problema sorge quando, nonostante i miei tentativi di calibrazione sia con un bluray della pixar, sia con il thx optimizer, visualizzo immagini con movimenti di camera di una certa velocita': il motion blur che visualizza e' di colore differente da quello che lo genera, ad esempio se il soggetto in movimento e' nero, ad esempio una testa scura, il motion blur tende ad essere blu, se e' rosa come l'incarnato dell'attore, e' rosso acceso. Insomma sullo statico sono soddisfatto ma in movimento, mi lascia perplesso. Ovviamente ho disattivato tutti i "filtri" e gli automatismi. Nessuno di voi saprebbe darmi un consiglio? Pensavo in alternativa di chiedere in sostituzione un plasma panasonic serie u da 42, sempre per motivi di budget, sperando che la maggiore frequenza possa risolvere questo problema (se e' effettivamente un problema). Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi e scusatemi per il pippone al primo post :D
 
Samsung 40D6540 ore di funzionamento

Innanzitutto voglio ringraziare tutti gli iscritti che, con la loro preparazione, mi hanno sempre informato ed erudito nel campo dell'elettronica e mi scuso se questa non fosse la sede adatta per porvi il quesito sottostante (perdonatemi sono un utente "passivo", leggo solamente).
Ho acquistato un Samsung 40D6540 sul sito del navigatore veneziano con ritiro presso un loro negozio.
Il tv è a posto, ma il mio probabilmente è un led proveniente da esposizione poichè la confezione non aveva nastratura originale ma nastro della catena ed la plastica che avvolgeva la tv era rotta (segno di un rimballo). Inoltre sulla scatola c'è un adesivo che attesta la spedizione da Ancona (c'è un negozio) e non dai magazzini principali.
Sono entrato nel menu segreto (info/ menu/ mute/ power), ma non sono riuscito a trovare la voce indicante le ore di funzionamento. Ho scoperto solo che è stato prodotto nel giugno di questanno. Chiedo a voi esperti un aiuto per rilevare questo dato ed un consiglio sul da farsi: il tv è perfetto in ogni sezione, acquistato ad un ottimo prezzo € 799,20 e non so se tenerlo così o restituirlo nei 7 giorni di prova. Purtroppo mi sono accorto della cosa solo a casa al momento dell'apertura dell'imballo e non in negozio (che purtroppo dista da casa mia ben 30 km).
 
Ti fai prob per 30Km? Ma dove vive la gente? Io faccio 70KM A/R al giorno per andare a lavoro e c'è chi ne fa molti più di me!

Se hai problemi visto il costo prendi la macchina e vai... :rolleyes:
 
ciau,
stavo provando explorer 3d con un 46d7000 e sono rimasto molto soddisfatto del risultato del 3d, l'unica cosa che mi e' dispiaciuta riguarda la mia connessione che (essendo abbastanza lenta) mi bloccava il video degli aerei molto spesso caricandolo di continuo.

ma c'e' possibilita', tipo come si fa con i filamati in streaming sul pc, di stopparlo per un po e farlo caricare cosi' da non vederlo bloccarsi ogni momento?

oppure c'e' la possibilita' di scaricarselo direttamente?
 
Asterlox ha detto:
il qnap ha, ad es, la possibilità di integrare il Twonky Media Server come package QPKG, peccato però che con questo streamer i Samsung si rifiutino di riprodurre mkv (niente hd quindi) ma solo 'sgrausissimi' avi o giù di lì...

Io sono riuscito a vedere gli mkv dal qnap (sottotitoli srt compresi), via Twonky Media, se interessa vi dico come.

Ho un 46D6500 collegato al nas via lan
 
UE 40D8000YQ

Salve a tutti ragazzi.
Ho bisogno di un aiutino.
Ho la seria intenzione di acquistare il samsung UE 40D8000YQ, sigla ricavata dal sito ufficiale. Visto che in rete si trova a prezzi differenti ed a volte lo si trova senza le due ultime lettere YQ ovvero solo UE 40D8000 che differenza c'è fra i due???? Io presumo assolutamente nulla ovvero sono lo stesso televisore ma prima di procedere voglio accertarmene. In quanto quello senza la yq l'ho trovato a 1190 euro, quello con la yq finale a 1310 euro, i prezzi più bassi.
Sapete darmi una risposta?

Uno dei motivi per cui acquisterò questa tv è essenzialmente estetico, ovvero trovo questo apparecchio formidabile per la cornice sottile. Sembra una cazzata ma per me non è cosi. Odio quelle cornici inutili. Bramo la tv tutto schermo priva di cornice o quasi. Questa è così. Inoltre il fatto di poter guardare i file mkv senza fare alcuna conversione mi stimola a bestia:D.
Grazie infinite per le risposte alla mia probabilmente sciocca domanda.
Saluti
 
Per leggere gli mkv via dlna dal nas
Vale solo per chi ha un nas qnap... (o comunque un nas che supporti TwonkyMedia)

Installate sul nas l'ultima versione disponibile del TwonkyMedia tramite QPGK plugins (lo trovate sotto application servers/QPGK PLUGINS/GET QPGK/twonkyMedia 6)
Io ho ottenuto così il Twonky versione 6.0.34

Poi dal pc andate all'indirizzo ipdelnas:9000
Andate su configurazione(settings)
Su configurazione di base potete metterlo in italiano.
Su condivisione impostate le cartelle del NAS che volete condividere.
Ma soprattutto sotto ricevitori multimediali:
trovate la riga corrispondente alla vostra TV (la distinguete dall'indirizzo IP) e al posto di "generic media receiver" impostate nell'elenco a discesa "samsung TV" e premete salva modifiche.
Forse dovrete impostare l'indirizzo ip del tv come fisso e non dhcp per non dover ogni volta reimpostare quest'ultima opzione.
A questo punto tornate su configurazione di base e premete riavvia il server.

Troverete tra le sorgenti della tv la voce TwonkyMedia (Volendo potete cambiare la dicitura nelle impostazioni del twonky sotto configurazione di base/nome server... io ho messo semplicemente "NAS"!)


Con queste impostazioni mi legge tutto! SRT compresi!

Buon divertimento, se vi serve sono qui!
 
Ultima modifica:
NakedLunch ha detto:
senza le due ultime lettere YQ ovvero solo UE 40D8000 che differenza c'è fra i due????

edit:
le ultime due lettere YQ non so cosa significhino (forse il tipo pannello/cornice ??)
più importanti sono le tre lettere che seguono (spesso non riportate) e che indicano la nazione. XZT è quella italiana (con garanzia italia). Nel caso fossero diverse la TV è d'importazione (con garanzia europa) e solitamente si trovano ad un prezzo inferiore. Di contro non riusciranno ad utilizzare l'ordinamento LCN dei canali e le funzioni mhp............ ma si potrà sempre risolvere italianizzando TV con l'apposito programma (come ho fatto io).
 
Ultima modifica:
Ciao, mi chiamo Marcello, sono stato a lungo a leggere questo thread prima di iscrivermi ma non ho trovato quello che cercavo, volevo fare quindi una domanda diretta.

Ero intenzionato a prendere il 37d6000. In realta' cercavo il 37d6100, che mi pare di aver capito sia la versione base italiana della serie 6, ma vedo che nei siti online costa decisamente di piu', ci sono delle differenze cosi' sostanziali? dal thread mi pare di no, pero' non vorrei essermi perso qualcosa di importante.

Mi interessava sapere piu' che altro da chi ce l'ha se il decoder digitale interno permetta la visione dei canali HD in chiaro, perche' dai siti inglesi c'erano recensioni del d6000 che indicavano come non fosse possibile vedere gli hd della BBC.

Eventualmente, qualcuno puo' consigliare siti di vendita online sicuri per il modello?
Quelli che ho visto io (trovati con trovaprezzi.it, ciao.it, kelkoo... i soliti insomma) danno come spesa da poco piu' di 600 euro in su.

Grazie,
ciao
 
Top