Riverhawke ha detto:Non sono nemmeno sicuro di tenerla la tv. Per me quel cono di luce quando guardo la tv al buio risulta davvero troppo fastidioso.
In effetti forse è meglio il 3003 complessivamente.
Comunque la procedura è semplice. Trovi il Valdeuc 0000 in rete e lo carichi tramite penna USB come fosse un normale fw. Ti riporta al primo fw esistente e poi da lì puoi aggiornare a quello che vuoi.
Io dopo aver tenuto a lungo il FW 1011, che era in dotazione alla TV, ho scaricato ed installato il 3009, avendo l'impressione di notare un'immagine migliore, ma probabilmente era semplicemente dovuto al fatto che il nuovo FW mi aveva azzerato tutte le regolazioni, riportandomi a quelle standard. Ho poi accettato l'aggiornamento al 3011 quando mi è comparso il messaggio sulla TV, sinceramente io tutta questa differenza da un firmware all'altro non la noto. Non fissatevi troppo perchè poi si crede di vedere chissà quale diversità mentre si potrebbe trattare di autosuggestione.
Riguardo ai coni di luce, anche la mia ne ha due molto leggeri agli angoli inferiori, che a volte notavo di più, altre volte meno. Anche quà, parlo anche per me, l'importante è non fissarsi sui piccoli difetti e godersi i pregi della TV senza farsi troppe pippe, ripeto, io sono il primo ad essere pignolo e questo lo dico anche a mio beneficio, prima di prendere questo Samsung ho restituito un Toshiba XV635 per problemi di clouding, quindi ho ben presente il fastidio che provoca
Comunque io ho trovato molto beneficio dall'attivazione del sensore di luminosità ambientale, con un limite inferiore di luminosità impostata a 4. Quindi quando la luminosità ambiente è molto bassa la TV adegua automaticamente l'illuminazione, fino ad arrivare alla luminosità minima impostata da me.
Oltre a questo accorgimento, io ho montato dietro alla TV le barre led dell'IKEA (quelle con regolazione del colore), l'ho fatto perchè mi attirava il piacevole effetto scenografico tipo Philips Ambilight, però molto probabilmente al buio fanno anche notare meno le eventuali disuniformità di illuminazione del pannello, io ora i "coni" non li noto praticamente più.
Ultima modifica: