Solo a titolo di informazione..sperando di non essere troppo OT.
Mi lamentavo dell'Italia dopo aver vissuto qualche anno in America, dove puoi riportare tutto indietro al negozio, anche se usato, anche dopo un anno, e ti ridanno i soldi senza chiederti bi o ba.
Qui in Belgio il 40" pollici costa 1300 euro, mentre il 46 ben 1750 euro: questi i prezzi da Satun e Mediamarkt (le due grandi catene locali..).
Non esiste 'pixel zero', neanche se lo acquisti a queste due grandi catene.
Neanche la loro 'estenzione di garanzia' a 5 anni, che da noi costa (se non erro) 30 euro o giu di li, ma qui costa circa il 10% della Tv (130 euro per il 40 pollici circa), ti copre per i pixel.
Mi ha spiegato dettagliatamente il commesso che ci vogliono 5 pixel, abbastanza vicini e nel centro della tv, per far scattare la sostituzione.
L'unica consolazione rimane il diritto di recesso, che da loro può essere esercitato entro 14 gg, grazie al quale ti possono cambiare la tv.
Mi sa che più o meno è quello che si va in contro acquistando la tv con garanzia europea su internet.
Per i neofiti, consiglio di testare bene la TV appena acquistata, ad esempio con il Test del
Sig. Merighi 
ave: ), per verificare se vi sono pixel bloccati con le schermate colorate.
Per quanto mi riguarda, domani scade una promozione qui per cui vendono il 40" a 999 euro senza occhiali ne nulla.... praticamente come se lo comprassi in Italia, ma nella versione non italiana.
Insomma, non un grande affare...
Ci dormo questa notte e decido..