[Samsung Serie C750] TV LCD Full HD

Khendal ha detto:
Non c'e' bisogno del pm...tanto e' una cosa pubblica...
L'ho preso alla comet.

In promozione cosi' strutturata :

-Samsung LE40C750 + Occhiale 3d 2200
-Starter Kit 2 occhialini 3d 2100 + Mostri vs Alieni 3d
-Samsung BD- C5900 3d

Il tutto a 1199€ !

Un vero affare.
Considera che sul sito della Comet solo l'LCD costa 1299€!!!!!

Ma quindi, essendo italiano, ti funziona anche l'MHP?

Ciao ragazzi,avrei una domanda da farvi, il tv in questione il 46 pollici una volta comprato lo dovrei mettere appeso al muro,e starebbe a circa 1.10m.di altezza da terra io starei seduto sul divano e l'altezza degli occhi andrebbe a finire sulla cornice inferiore,ora vorrei sapere se vado a perdere qualcosa, tipo se il nero si sbiadirebbe,in quanto l'altro mio tv che avevo prima sempre samsung ma con pannello cn01,da quella posizione il nero sbiadiva leggermente (scusate ma sono pignolo,per esempio altre persone non se ne accorgevano)e se mi alzavo dal divano stando in piedi tutto era perfetto.magari se c'e' qulacuno che sta nella mia situazione se mi puo dire come va il 46 pollici, a proposito e' confermato che tutti i c750 sia 40 che 46 pollici montano pannello sq01?

l'unica mia indecisione sta fra questa tv e il plasma samsung c7000,perche leggevo che in 3d si comporta meglio il plasma,voi che ne dite il mio uso sara' bluray e ps3( a proposito come va con queste due sorgenti?),perche' se le differenze nel 3d sono marginali non avrei nessun dubbio in riguardo a comprarmi il c750,mi raccomando mi potete verificare l'angolo di visuale oltre che sopra e sotto(per me importante pe ril discorso suddetto)anche destra sinistra.

ultimissima domanda,come clouding sul 46 poliici come siamo messi?

Grazie a tutti per le risposte.

chiavetta USB

Ciao a tutti ho acquistato il 1/09/ il samsung LE40c750...
Bellissimo!!
Volevo chiedervi se qualcuno ha provato a registrare su usb; io ho provato con due chiavi: una 8g Sand.... e altra 4 g verb..., ma per entrambe mi diceva supporto non idoneo.
Qualcuno ha provato con altre chiavi? Il support Samsung mi ha detto che alcune vanno e altre no fornendomi dei modelli, ma Voi avete provato sul "campo"?
Altra cosa non riesco a trovare ne la cam, ne il wireless..sapete dove trovarlo a prezzi "giusti"?
Grazie
paolo
Ps. non abbiate dubbi..è un gran televisore!!:)

Sto proprio ora facendo l'aggiornamento per l'internet@tv ....figo.

Sopra chiedevano mhp.... cosa e' ? non sono esperto di termini

....

Ho provato a collegare il tv con il cavo ethernet...tutto ok! Aggiornamento di internet@tv fatto...ho provato twitter, youtube...ed altre apps...carino e divertente.

Ma mi chiedo una cosa...ho provato a controllare il firmware...nel televisore c'e' scritto :

2010-04-21 quindi firmware di aprile, ma nel sito samsung mi da l'ultimo firmware il 16 settembre...con l'aggiornamento automatico non lo trova...non vorrei che sia solo in lingua inglese...ecco perche' il tv in italiano non lo trova...

Ultima modifica:
parmawolker ha detto:
Volevo chiedervi se qualcuno ha provato a registrare su usb; io ho provato con due chiavi: una 8g Sand.... e altra 4 g verb..., ma per entrambe mi diceva supporto non idoneo.
Qualcuno ha provato con altre chiavi? Il support Samsung mi ha detto che alcune vanno e altre no fornendomi dei modelli, ma Voi avete provato sul "campo"?
Altra cosa non riesco a trovare ne la cam, ne il wireless..sapete dove trovarlo a prezzi "giusti"?
Anche io ho provato diverse chiavette usb per utilizzare la funzione di registrazione, ma nessuna di queste ha superato il test.
Alla fine ho collegato un HD esterno della western digital e tutto funziona perfettamente.

Per il wifi, io ho acqustato la chiavetta NILOX in un negozio di Roma, ma credo che si trovi anche su negozi online.

Khendal ha detto:
2010-04-21 quindi firmware di aprile, ma nel sito samsung mi da l'ultimo firmware il 16 settembre...con l'aggiornamento automatico non lo trova...non vorrei che sia solo in lingua inglese...ecco perche' il tv in italiano non lo trova...

scaricato ed installato l'ultimo aggiornamento del 16 sett., per il momento niente da rilevare, funziona in italiano il tv, in inglese c'è solo la guida per installare il firmware, per il resto tutto regolare, non ho capito che differenza ci sono, ma non l'ho testato a fondo! :)

Lucagatto ha detto:
Allora andando con ordine:
- il model code è LE46C750R2WXXC, da quello che ho trovato su internet la XC finale starebbe per Western Europe come "area code".
- l'etichetta riporta "made in Slovakia".
- la scatola riporta le scritte in inglese e francese.
- niente occhiali 3D (tanto ho già preso il kit con 2 paia), niente cavi HDMI.

il mode code con XC finale è per il mercato portoghese! :cool:

Ciao ragazzi, ormai sono agli sgoccioli per prendere questa "benedetta" decisione ....

la mia indecisione e' rimasta tra :

SAMSUNG C7000 (40 o 46 pollici)
SAMSUNG C750 (40 o 46 pollici)

Volevo pero' chiedere ai possessori del secondo in questo thread due cose per me importanti:

1- come si vede realmente in SD ?? ..... vorrei un parere obbiettivo ...

2- youtube e' presente ? come funziona ?

Grazie ragazzi
ciao

mi conviene acquistare il C7000 .... perche' questo C750 mi sa' che ce l' avete in 10 persone in tutta Italia .... non si riesce ad avere notizie purtroppo ....:cry: :cry: :cry:

Rieccomi con qualche altre impressione sul C750.
Per ora non l'ho provato in HD, solo SD, collegamento con computer, e funzioni internet, DLNA etc etc.

Allora intanto non c'è nessun dead pixel, l'uniformità del pannello mi sembra molto molto buona. Clouding direi assente. Angoli di visione superiori alle aspettative, sia orizzontali sia soprattutto verticali (che temevo particolarmente).
Qualità in SD mi sembra buona, però non ho troppi termini di paragone per valutare. Mi sembra comunque nettamente superiore del Sony hdready dei miei genitori.
Cambio canale veloce, così come i menù, rapidi e ben organizzati.

Ora le funzioni "extra".
Allora, prima di tutto ho scaricato e aggiornato il firmware nuovo (settembre 2010, montava aprile 2010) dal global support Samsung (l'aggiornamento on-line dal tv non trovava nessun nuovo firmware), collegato via ethernet e via! client DLNA ok, ho provato un po' di file che avevo sul computer e li ha riprodotti tutti senza esitazioni. Nessun problema nemmeno con le cartelle condivise sul mac in rete wireless.
Tutto ok anche per la riproduzione da chiavetta e HD USB.
InternetTV: appena acceso ha lavorato una quindicina di minuti per scaricare 19 applicazioni (tra cui le "utili" youtube, facebook, google maps, infotrafic quattroruote), utilità limitata ma funziona bene.

Ho poi testato il time-shifting e registrazione: la mia chiavetta usb (previa formattazione fatta dal TV) è stata accettata e ho potuto registrare su di essa. Si tratta però di una Verbatim 16Gb, scelta opportunamente per la particolare velocità (circa 25MB/sec in scrittura). Credo quelle usate da altri nel thread fossero semplicemente troppo lente.

ora la nota negativa: connessione macbook via DVI-HDMI.
per il collegamento a pc samsung ha riservato la HDMI1, sulla quale vengono disattivati i vari filtri, impostato su on il game mode, e sono castrate le regolazioni audio-video. Su questa porta il macbook è INUTILIZZABILE: immagine rosa, disturbo fortissimo, l'immagine salta e scorre velocissima sullo schermo a sinistra e destra.
Ho provato a cambiare risoluzione, frequenza...niente da fare.
Ho risolto solo collegando il mac su altra HDMI, spegnendo i filtri, game mode su ON e overscan attivo su MAC. Così l'immagine è perfetta (1080p). Purtroppo il macbook non veicola audio sulla HDMI e il line-in del televisore è legato alla HDMI1. L'unica soluzione per avere l'audio del computer è collegare il mac a un sistema audio esterno (o accontentarsi dello speaker del mac...).

Ah, dettaglio simpatico e pratico: l'applicazione Samsung TV remote per iPhone funziona a meraviglia, a parte replicare tutti i comandi del televisore e permettere di cambiare canale/regolare volume semplicemente inclinando il telefono, fa apparire anche la soft-keyboard dell'iPhone, COMODISSIMA per "scrivere" sul TV, ad esempio nel cercare un video di youtube, aggiornare FB. Molto più comoda che usare lo pseudo-T9 del telecomando.

Bene per ora questo è quanto, scusate la forma un po' stringata e poco curata, sono di corsa ma ci tenevo a darvi qualche feedback.
Per ora sono molto soddisfatto dal TV. Oggi se riesco lo provo col WDTV Live e con il lettore BluRay.

Buona domenica a tutti,
Luca

zvalentino ha detto:

ciao, dunque il segnale SD del digitale si vede bene, ma non avendo il c7000 da fare il confronto non saprei dirti se è meglio il c750, io nel mio non ho notato difetti evidenti da farmi pentire dell'acquisto, poi guardare le partite in HD è mozzafiato (ma questo penso che valga anche per il c7000).

si è presente come altri diverse applicazioni di Samsung, molte in italiano! ... come funziona?..... sinceramente non mi è chiara la domanda, cioè vuoi sapere come è strutturata..? se ti rispondo che funziona come quello di uno smartphone ti soddisfa? se no aiutami a capire meglio la domanda.

Grazie ragazzi
ciao

Come commento generale posso dire sul c750 che (sempre secondo il mio parere) il rapporto qualità/prezzo/prestazioni è notevole, naturalmente prendendo quello con garanzia europea, l'unico neo che ancora non ho provato a fondo, ma solo per 2minuti è giocare con la ps3, penso sia un problema di settaggio del tv, ma l'input lag si nota su alcuni giochi (fifa09 es.). Il 3d..... visto "mostri contro allieni" al buio a 3 metri ... è molto godibile, mentre la conversione dei film da normale al 3d che fa il tv non lascia colpiti.

ciao ciao! ;)

ace75 ha detto:
Originariamente inviato da zvalentino

ciao, dunque il segnale SD del digitale si vede bene, ma non avendo il c7000 da fare il confronto non saprei dirti se è meglio il c750, io nel mio non ho notato difetti evidenti da farmi pentire dell'acquisto, poi guardare le partite in HD è mozzafiato (ma questo penso che valga anche per il c7000).

si è presente come altri diverse applicazioni di Samsung, molte in italiano! ... come funziona?..... sinceramente non mi è chiara la domanda, cioè vuoi sapere come è strutturata..? se ti rispondo che funziona come quello di uno smartphone ti soddisfa? se no aiutami a capire meglio la domanda.

Grazie ragazzi
ciao ;)

Ciao , allora appurato che in SD il C750 e' una delle migliori soluzioni in commercio, non mi resta che stabilire se mi vale la pena o meno di acquistarlo europa ....

Yuotube funziona come sul pc ? .... e' in italiano ? (ammesso che tu hai l' Europa altrimenti non ha senso la domanda su di un C750 ITA

Ciao

zvalentino ha detto:
Yuotube funziona come sul pc ? .... e' in italiano ? (ammesso che tu hai l' Europa altrimenti non ha senso la domanda su di un C750 ITA

Ciao

Si funziona come su pc.... il mio tv ha come codice quello destinato per il mercato portoghese, ma funziona tutto in italiano, anche le applicazioni internet sono quelle che si possono trovare in un tv samsung destinato per il mercato italiano, youtube è in italiano!

ciao ;)

ace75 ha detto:
Si funziona come su pc...., youtube è in italiano!

ciao ;)

ciao,volevo sapere se hai provato a vedere googlemaps e se c'e' la funzione dello street view,poi volevo saperequanti pollici e' il tuo?
Volevo girare la domanda di google maps anche a altri possessori del c750.
Grazie a tutti per le risposte.

p.s. sul c750 europeo,mi puoi dire quali sono i siti gia preimpostati sulla tv?
poi dai ragazzi postate il piu' possibile prove della vostra tv specialmente in 3d e in tutto quello che volete,fa' piacere a chi e' interessato a comprarla sapere piu' cose possibili.

Poi se volete consigliatemi anche in p.m. qualche shop online serio e affidabile che applica il diritto di recesso dove eventualmente posso prenderlo ,io sono di Roma.

l'unica mia indecisione e' fra questo modello (46 pollici) e il samsung plasma c6900 (50 pollici) il mio uso sara bluray e ps3,anche se devo dire che sul plasma ho un po' pauro della ritenzione.Voi che cosa mi potete consigliare,anche perche' questa tv c750 in un forum la paragonano come qualita' d'immagine al samsung led c8000.che ne dite?

Ciao a tutti e grazie per i consigli.

Ultima modifica:
ace75 ha detto:
Si funziona come su pc.... il mio tv ha come codice quello destinato per il mercato portoghese, ma funziona tutto in italiano, anche le applicazioni internet sono quelle che si possono trovare in un tv samsung destinato per il mercato italiano, youtube è in italiano!

ciao ;)

Grazie !, sei stato prezioso .... perche' dovendo fare l' acquisto ed essendo indeciso se risparmiare 300/400 euro prendendolo Europa e' bello avere informazioni da chi lo ha gia' ......... quindi internet tv e' identico su ambo i modelli .....
Un' altra domandina , la cam hd per mediaset nessuno l' ha provata su di un europa ? funziona tutto esattamente come su di un Italia ?
perche' se cosi' fosse allora a parte la garanzia , non ci sono differenze tra i 2 modelli, solo l' mhp che pero' acquistando un decoder hd esterno al posto della cam hd interna (stesso costo piu' o meno) torna ad essere utilizzabile .....
grazie ancora

maurgaj ha detto:
Puoi collegare direttamente il cavo ethernet, oppure inserire in una presa usb la penna wifi

Comperata !!!! una 46C750 EU ...... speriamo bene ..... ci ho abbinato un telesystem HD7900 ..........
Vi faro' sapere domani quando vado a ritirarla :D :D :D :D

Che penna si potra' utilizzare "after market" ??