• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C750] TV LCD Full HD

Maurizio1973 ha detto:
Scusami maremio.
Allora tu hai il 46 pollici ed hai la cam samsung 2 e funziona.
Mi puoi dire il codice completo del tv?
Mah io penso che se funziona la cam samsung 2 dovrebbe funzionare anche la cam hd di mediaset premium.

Mi sembra di capire che la CAM Samsung 2 non sia HD, quella HD dovrebbe chiamarsi Samsung Plus: quindi il fatto che il 46" di maremio funzioni con la Samsung 2, non implica necessariamente che funzioni con la CAM HD di Mediaset Premium o, meglio, non implica che funzioni la decodifica dei canali digitali HD a pagamento.

D'altra parte, il modello di maremio è il LE46C750R2WXXH: per quanto si legge nella FAQ che ho riportato più sopra, il modello non è compatibile con la CAM HD, come dimostra il fatto che riporti la lettera W, anziché P.

Queste sono "deduzioni", gradirei delle conferme più precise di chi può testare il proprio TV.

Marcello

marcs ha detto:
Proseguendo dal piccolo contributo dato in precedenza, per il quale ho avuto conferme da altri venditori, ossia che il modulo CAM del 46C750 è un semplice CI, anziché il più nuovo CI+ (cosa che suppongo sia preclusiva alla decodifica dei canali a pagamento HD, come Mediaset Premium HD :( ), riporto qui una FAQ che ho trovato sul sito della Samsung:

Data 03/03/2010
CTV- Con quali TV e' compatibile la Samsung Cam Plus?
La scheda CI+ (attualmente non commercializzata da Samsung sul territorio nazionale) è compatibile solo con i Tv, nei quali all'undicesimo carattere del model code prodotto è presente la lettera "P".
Esempio:
Non compatibile: LE32B650T2W
Compatibile: LE32B650T2P

Resto in attesa che qualche possessore della TV 46" confermi che il modulo CAM, anche se CI, consente la visione HD dei canali a pagamento.

Azz che brutta notizia.
Non posso credere che il c750 tv del 2010 non abbia l'ingresso CI+.
Adesso che mi ero quasi deciso ad acquistarlo.
Scusami maremio ti posso inviare la cam così provi se funziona?
Non posso acquistare una tv dove non funziona la cam hd.

Maurizio1973 ha detto:
Azz che brutta notizia.
Non posso credere che il c750 tv del 2010 non abbia l'ingresso CI+.
...

Maurizio, il modello con l'ingresso CI+ esiste ed è il LE46C750R2PXZT: è Mediaset Premium che certifica che questo modello ha l'ingresso CI+ ed è adatto alla CAM HD.

Dobbiamo "solo" individuare chi lo vende: ma fai attenzione, anche i rivenditori mi sembrano molto poco informati!

Facciamoci coraggio e cerchiamo! ;)

PS: con maremio credo che tu perda tempo, perché il modello è quello col CI semplice.

marcs ha detto:
...il modello di maremio è il LE46C750R2WXXH: per quanto si legge nella FAQ che ho riportato più sopra, il modello non è compatibile con la CAM HD...
Marcello

Io ho lo stesso modello di maremio e sui manuali ( italiano putroppo escluso) forniti in dotazione è riportato che la TV ha uno slot compatibile sia con la CAM SD che CAM HD.
Nel sito di Mediaset premium non figura il ns. modello solo perchè non distribuito da Samsung Italia ed è proprio per questo motivo che chi compra la CAM HD di Mediaset rischia di avere problemi di compatibilità...:(
Per toglierci ogni dubbio bisognerebbe che qualcuno di noi abbia la possibilità di fare una prova...

Spero che Samsung immetta anche lei sul mercato CAM HD proprietarie così come hanno fatto altre case, solo in questo modo non si rischierebbero problemi di compatibilità...
:)

CAM HD

Allora : una cam hd costa circa 99,00 euro e con il rischio che non funzioni . ma se compriamo un semplice decoder hd non facciamo prima e forse spenderemo anche meno.

cma63 ha detto:
Io ho lo stesso modello di maremio e sui manuali ( italiano putroppo escluso) forniti in dotazione è riportato che la TV ha uno slot compatibile sia con la CAM SD che CAM HD.
Nel sito di Mediaset premium non figura il ns. modello solo perchè non distribuito da Samsung Italia ed è proprio per questo motivo che chi compra la CAM HD di Mediaset rischia di avere problemi di compatibilità...:(
Per toglierci ogni dubbio bisognerebbe che qualcuno di noi abbia la possibilità di fare una prova...

Spero che Samsung immetta anche lei sul mercato CAM HD proprietarie così come hanno fatto altre case, solo in questo modo non si rischierebbero problemi di compatibilità...

Mah, mi sembra tempo fa di aver letto da qualche parte che alcune persone che hanno un samsung (altro modello) con la lettera w vedevano con la cam mediaset premium hd.
Quindi se il discorso che fa l'amico su è vero sta benedetta cam non dovrebbe funzionare su nessun tv samsung con la lettera w.
Devo rifare una ricerca sul web.

Ultima modifica:
maremio ha detto:
x maurizio : possiamo fare la prova solo se mi spedisci con raccomandata ed io appena la provo e vedo i risultati faccio lo stesso:p

Seriamente carissimo.
Ci stai veramente a fare sta prova?
Io ti invio la cam hd con raccomandata e tu provi durante una partita su premium hd.
Certo l'anticipo di calcio c'è sabato prossimo per provare.:(
Non c'è un modo per fartela ricevere subito?:D :D
Aspetta che chiamo il mago forrest.:D :D

maremio ha detto:
Allora : una cam hd costa circa 99,00 euro e con il rischio che non funzioni . ma se compriamo un semplice decoder hd non facciamo prima e forse spenderemo anche meno.

Mah non so adesso quanto costa un decoder per l'hd ma io avendo già una marea di apparecchi volevo evitarne un'altro.
Poi avevo prima un telesystem ma mi ha dato solo una barca di problemi.

@maremio

Ciao maremio,
se non erro tu utilizzi con il 46C750 una cam Samsung 2 e per questo motivo volevo chiederti quanto segue :

- Hai provato a verificare se è possibile registrare su HD usb i film o le partite che ricevi con la suddetta CAM?

- Con la CAM2 è possibile utilizzare 2 tessere come ad esempio quella di Mediaset e LA7?

cma63 ha detto:
@maremio

Ciao maremio,
se non erro tu utilizzi con il 46C750 una cam Samsung 2 e per questo motivo volevo chiederti quanto segue :

- Hai provato a verificare se è possibile registrare su HD usb i film o le partite che ricevi con la suddetta CAM?

- Con la CAM2 è possibile utilizzare 2 tessere come ad esempio quella di Mediaset e LA7?

ciao cma63 . si uso la cam2 e vedo tutto il premium tranne hd che mi dice segnale criptato. la cam ha due alloggi uno per la tessera grande di premium ed un altro tipo sim . adesso non so dirti se la7 usa anche una sim come scheda o viceversa .
per quanto riguarda la registrazione ancora non ho smanettato perchè sono preso a scaricare filmati in 3d ed a gustarmeli . ;)

x maurizio : se vuoi io sono disponibilissimo . con raccomandata 1 arriva l'indomani. fammi sapere che ti mando i miei dati :)

le46c750 + bluray bd c5900 3D

ragazzi a proposito del lettore bluray per la nostra tv .
qualcuno ha oppure usa il samsung BD C5900 3D ?
questa è la domanda :

allora posto le valutazioni dopo averlo provato .(COMPRATO DA POCHI GIORNI) parlo del samsung :
bd c5900 3D , per la tv le46c750 3D
senza aver aggiornato il fw , ho notato che l'ultimo messo è il 1002.5 .
ho provato come prima cosa un film in 3D di ben 16 gb "unter the sea "
in blu ray. e devo dirvi che la visualizzazione è stata ottimale e senza blocchi . dopo due giorni ho provato avatar scaricato in blu ray anche questo molto grande di 16 gb ed anche questo è andato perfetto.
oggi smanettando ho inserito prima un mkv di 2gb 3D "alice in the w....... e mi ha detto file non sopportato . . poi ho inserito un altro mkv di 4.3gb e me lo ha letto per 2 minuti e poi si è bloccato spostandosi nella pagina iniziale. ho cambiato mkv con un altro "12 raund " ed anche questo ha fatto lo stesso procedimento . infine ho provato un terzo mkv ed anche questo dopo 3 minuti si è bloccato.
qualcuno sa dirmi il perchè ?
ringraziandovi
andrea

maremio ha detto:
ragazzi a proposito del lettore bluray per la nostra tv .
qualcuno ha oppure usa il samsung BD C5900 3D ?
questa è la domanda :

allora posto le valutazioni dopo averlo provato .(COMPRATO DA POCHI GIORNI) parlo del samsung :
bd c5900 3D , per la tv le46c750 3D
senza aver aggiornato il fw , ho notato che l'ultimo messo è il 1002.5 .
ho provato come prima cosa un film in 3D di ben 16 gb "unter the sea "
in blu ray. e devo dirvi che la visualizzazione è stata ottimale e senza blocchi . dopo due giorni ho provato avatar scaricato in blu ray anche questo molto grande di 16 gb ed anche questo è andato perfetto.
oggi smanettando ho inserito prima un mkv di 2gb 3D "alice in the w....... e mi ha detto file non sopportato . . poi ho inserito un altro mkv di 4.3gb e me lo ha letto per 2 minuti e poi si è bloccato spostandosi nella pagina iniziale. ho cambiato mkv con un altro "12 raund " ed anche questo ha fatto lo stesso procedimento . infine ho provato un terzo mkv ed anche questo dopo 3 minuti si è bloccato.
qualcuno sa dirmi il perchè ?
ringraziandovi
andrea

hai avuto ghosting? e la conversione 2d/3D?

Possiedo il televisore LE46C750R2WXBT (sigla posta sull'adesivo sul fianco dx) da giugno.
Comprato da diuna...... pochi giorni prima dell'inizio dei Mondiali di calcio.
Possiedo la Mediaset Cam HD è confermo che funziona alla perfezione (soprattutto dopo l'aggiornamento del firmware della cam stessa!!!).
Precedentemente alla Mediaset Cam HD utilizzavo una Samsung Cam con firmware aggiornato (quindi modificata in Samsung Cam 2) che funziona bene.
Spero di esservi stato utile.

Freccialata, questa è davvero un'ottima notizia!:D

Ma dalle specifiche tecniche del tuo tv riesci a capire se c'è l'ingresso CI o CI+? Ritengo debba esserci l'uscita CI+, altrimenti non vedresti le immagini in HD (sono certamente in HD, vero??).

A questo punto c'è ancora qualcosa che mi lascia perplesso, prima di ordinare questo TV, che mi sembra davvero il migliore in assoluto (ma perché non l'hanno fatto per l'Italia???:mad: ): come facciamo a capire se lo stesso sia dotato di ingresso CI o CI+??? La lettera P o W mi aveva dato un parametro... ma ora??:confused:

Dobbiamo starci alle notizie approssimative dei venditori?:eek:

Ma mi pongo ancora un'altra domanda (qualcuno salterà dalla sedia per la mia ignoranza:rolleyes: ): è possibile che un ingresso CI venga aggiornato via software in un ingresso CI+??

Freccialata, puoi segnalarci infine quali inconvenienti hai riscontrato nell'utilizzare un prodotto non concepito per il mercato italiano? L' MHP, ossia l'interattività col tasto rosso del telecomando, funziona? C'è qualcos'altro che hai riscontrato??

Questo lo chiedo anche a tutti coloro che siano già felici, o infelici, possessori del 46C750, come maremio e non ricordo chi altro.

Grazie a tutti.

Marcello

Freccialata ha detto:
Possiedo il televisore LE46C750R2WXBT (sigla posta sull'adesivo sul fianco dx) da giugno.
Comprato da diuna...... pochi giorni prima dell'inizio dei Mondiali di calcio.
Possiedo la Mediaset Cam HD è confermo che funziona alla perfezione (soprattutto dopo l'aggiornamento del firmware della cam stessa!!!).
Precedentemente alla Mediaset Cam HD utilizzavo una Samsung Cam con firmware aggiornato (quindi modificata in Samsung Cam 2) che funziona bene.
Spero di esservi stato utile.

:winner: :winner: :cincin: :cincin:
Dai davvero?
Certo che sei stato utile.
Grande.

Ultima modifica:
marcs ha detto:
Freccialata, questa è davvero un'ottima notizia!:D

Ma dalle specifiche tecniche del tuo tv riesci a capire se c'è l'ingresso CI o CI+? Ritengo debba esserci l'uscita CI+, altrimenti non vedresti le immagini in HD (sono certamente in HD, vero??).

A questo punto c'è ancora qualcosa che mi lascia perplesso, prima di ordinare questo TV, che mi sembra davvero il migliore in assoluto (ma perché non l'hanno fatto per l'Italia???:mad: ): come facciamo a capire se lo stesso sia dotato di ingresso CI o CI+??? La lettera P o W mi aveva dato un parametro... ma ora??:confused:

Dobbiamo starci alle notizie approssimative dei venditori?:eek:

Ma mi pongo ancora un'altra domanda (qualcuno salterà dalla sedia per la mia ignoranza:rolleyes: ): è possibile che un ingresso CI venga aggiornato via software in un ingresso CI+??

Freccialata, puoi segnalarci infine quali inconvenienti hai riscontrato nell'utilizzare un prodotto non concepito per il mercato italiano? L' MHP, ossia l'interattività col tasto rosso del telecomando, funziona? C'è qualcos'altro che hai riscontrato??

Questo lo chiedo anche a tutti coloro che siano già felici, o infelici, possessori del 46C750, come maremio e non ricordo chi altro.

Grazie a tutti.

Marcello

Ciao ciao.
No,un ingresso CI non può essere aggiornato a CI+.
Per questo questa conferma di freccialata è molto importante.
Quindi se funziona la cam hd di mediaset premium vuol dire che anche il tv 46 pollici ha l'ingresso CI+ sicuramente.
Mi sembra che il MHP non funzioni.

Maurizio1973 ha detto:
...
Quindi se funziona la cam hd di mediaset premium vuol dire che anche il tv 46 pollici ha l'ingresso CI+ sicuramente.
Mi sembra che il MHP non funzioni.

Ma molti venditori online, vedi peperoncino, mi dicono che il modulo è CI...

Nuoto ancora in mare aperto :(

Poi perché il MHP non funziona? Da cosa dipende questo?

Marcello

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il modulo CI+:
Anche io all'inizio ho avuto i vostri stessi dubbi.
Il libretto di istruzioni riporta testualmente: "inserire il modulo CI o CI+..."
Ho quindi pensato che si poteva inserire indifferentemente l'uno o l'altro, pertanto che lo slot fosse predisposto per la CI+...

Il sito Mediaset Premium riporta che il televisore LE46C750R2PXZT è compatibile con la propria Cam HD.
Pertanto ho immaginato che l'hardware utilizzato da Samsung per assemblare il medesimo modello di televisore da vendere in più paesi sia lo stesso pertanto ho acquistato la Cam HD...
Forte della possibilità di recesso, ho acquistato la Cam HD e mi è andata bene.

All'inizio ho un po' "strippato" perchè non venivano visualizzati i canali HD.
Poi, leggendo le istruzioni, ho lasciato riconoscere al televisore la Cam HD lasciandola inserita per circa 5 minuti.
Da quel momento all'accensione del televisore si susseguono velocemente due finestre: la prima finestra indica l'inizializzazione del modulo HD; la seconda che il modulo HD è in uso.

Come per le precedenti Cam di Samsung, ogni tanto la visualizzazione dei canali si interrompeva e veniva fuori la scritta "Signal Scrambled" (nonostante sia presente il linguaggio italiano, preferisco usare la lingua inglese).
Da quando è stato effettuato l'aggiornamento firmware della Cam HD (direttamente dal televisore), non c'è mai stato alcun problema.

Come già risposto, non è possibile trasformare una slot CI in uno slot CI+.

Per qunto riguarda le differenze tra i modelli per il mercato italiano ed il mercato estero:
Mi è stato riferito dal personale di diuna... direttamente a voce in quanto ho ritirato il televisore personalmente:
1) Non vale la garanzia "Pixel Zero". Ma se al momento dell'accensione si dovessero riscontrare dei problemi, esiste sempre il diritto di recesso per gli oggetti acquistati tramite Internet;
2) L'unica differenza della garanzia è l'eventuale chiamata del tecnico Samsung a casa. Se non si vuole pagare nulla, si porta il televisore direttamente ad un centro Samsung autorizzato e si ritira a riparazione effettuata. Se si vuole il tecnico a casa, si paga solo ed esclusivamente la chiamata e non si pagano gli eventuali pezzi sostituiti in garanzia;
3) non funziona l'mhp... ma sinceramente non ne sento la mancanza!

Per quanto riguarda l'uso del televisore:

I modelli led sono esteticamente più belli per la minore profondità, ma, a parte qualche centimetro in più di profondità, la linea di questo televiore non è da meno.
La visualizzazione in HD è spettacolare.
La visualizzazione in SD non dipende tanto dal televisore, ma dalla qualità dell'immagine trasmessa.
Un esempio su tutti si può constatare la domenica pomeriggio con le partite trasmesse da Mediaset Premium sui canali SD: le partite "importanti" sui canali Mediaset Premium 1 e 2 hanno una buona qualità... man mano che si va sui canali successivi (e le partite sono meno "importanti") la qualità dell'immagine va a peggiorare.
Quando ho acquistato il televisore non era presente alcun paio di occhiali 3D al contrario di adesso che, da quanto leggo su vari forum, è compreso un paio di occhiali.
Non posso dare giudizi sul 3D in quanto non possiedo un lettore 3D.

Ultima modifica: