[Samsung Serie C750] TV LCD Full HD

Ragazzi, nessuno ha dei parametri da impostare per ottimizzare la visione?
E, un'altra cosa... Attraverso AllShare o qualcosa di simile è possibile trasferire dal pc i file sull'hard-disk collegato all'usb della tv, oppure no? :)

mascoral2 ha detto:
Scusami mi ero confuso con il sw del b650 attualmente non ho mai usato il DLNA ( ps3 non ha il DLNA)

Ti chiederei perfavore di fare una prova con il tuo BD-C6900 in modo da capire se c'è qualcosa nella mia rete che non và.

Io accedo perfettamente ad internet tramite la wifi del lettore BD ma quando cerco di condividere i files del pc con il bd magari all'inizio il bd riese a vedere dentro il pc poi mi appare sulla tv il messaggio dispositivo share manager scollegato e quindi da allora non riesco più ad accedere al pc nemmeno spegnendo tutti i dispositivi (pc, BD e tv) e riavviandoli.

Secondo te è un problema di rete?

ciao e grazie

Impostazioni ottimali

Io ho
Retolilluminazione 14 di giorno 20
Contrasto 100
Luminosità 45
Nitidezza 50 (con Bluray attivo il bd wise altrimenti imposto 60 per SKY hd)
Colore 50
Nero extra scura
Contrasto dinamico medio (alto pasticcia l'immmagine)
Migliora bordi si (no con il 3D in ogni caso)
Superbianco si
Niente filtri di correzione del disturbo digitale
Niente motion plus (solo sport)
Per me con queste impostazioni questa tv ha una qualità incredibile..

Ultima modifica:
maocnaib ha detto:
Ti chiederei perfavore di fare una prova con il tuo BD-C6900 in modo da capire se c'è qualcosa nella mia rete che non và.

Io accedo perfettamente ad internet tramite la wifi del lettore BD ma quando cerco di condividere i files del pc con il bd magari all'inizio il bd riese a vedere dentro il pc poi mi appare sulla tv il messaggio dispositivo share manager scollegato e quindi da allora non riesco più ad accedere al pc nemmeno spegnendo tutti i dispositivi (pc, BD e tv) e riavviandoli.

ciao e grazie

Proverò anche se Non sono ancora riuscito a collegarla in wi fi perché devo levare la criptografia
In sostanza mi chiedi se funziona la condivisione files tramite wi fi su sistemi Windows?

mascoral2 ha detto:
Io ho
Retolilluminazione 14 di giorno 20
Contrasto 100
Luminosità 45
Nitidezza 50 (con Bluray con bd wise altrimenti 60)
Colore 50
Nero extra scura
Contrasto dinamico medio (alto pasticcia l'immmagine)
Migliora bordi si (no con il 3D in ogni caso)
Superbianco si
Niente filtri di correzione del disturbo digitale
Niente motion plus (solo sport)
Per me con queste impostazioni questa tv può ha una qualità incredibile..

ciao scusa il disturbo, queste impostazioni le usi partendo da quale modalità? Quando dici niente motion plus (solo sport), intendi che per il cinema non devo metterlo e per lo sport si? Per il calcio hd di sky quale consigli? Per il 3d quali impostazioni usi? Scusa tanto per le tante domande. Le impostazioni di hdtvtest per il cinema non ti piacciono? A me la sera totalmente al buio paiono ottime. Scusa ancora

maocnaib ha detto:

Secondo te è un problema di rete?

ciao e grazie
Ciao.
Io ho collegato direttamente la tv, e riesco attraverso allshare a vedere direttamente i film le foto eccetera che ho nel pc con windows 7, e senza neanche usare il programma di samsung, ma direttamente con la funzione di condivisione multimediale di windows.
La tv è collegata ad un access point wireless che mi avanzava. Questo si collega al mio router wifi a cui è attaccato attraverso un altro router il pc (si, la rete è un po' incasinata, ma vabbé, cambia niente).
Se ti connetti a internet tranquillamente comunque, secondo me è colpa del pc, non della rete, e forse ancora più probabile colpa del programma samsung. Che sistema operativo hai sul pc? :)

vegitto4 ha detto:
ciao scusa il disturbo, queste impostazioni le usi partendo da quale modalità? Quando dici niente motion plus (solo sport), intendi che per il cinema non devo metterlo e per lo sport si? Per il calcio hd di sky quale consigli? Per il 3d quali impostazioni usi? Scusa tanto per le tante domande. Le impostazioni di hdtvtest per il cinema non ti piacciono? A me la sera totalmente al buio paiono ottime.
Mah al limite quelle sul colore ed il bilanciamento del bianco vanno bene (anche se con l'ultimo firmware 3003 sembrano di suo ottime), ma le altre assolutamente no ( ad es. Nitidezza 0 o lampada 4).. Secondo me non rende tanto su questo tipo di tv, occorre aggiustarle.. Per il 3D utilizzo quelle impostazioni di preset mettendo ottimizzaz -1
Il motion plus è una forzatura o un artificiosità a mio avviso ( gusti personali); non mi pare che la tv generi flickering quindi non serve;

Ultima modifica:
mascoral2 ha detto:
Proverò anche se Non sono ancora riuscito a collegarla in wi fi perché devo levare la criptografia
In sostanza mi chiedi se funziona la condivisione files tramite wi fi su sistemi Windows?

esatto. A me funziona tutto diciamo appena accendo il bd-c6800 dopo un pò che è stato spento quindi all'improvviso mi esce il messaggio "disconnessione pc share manager" e da allora non riesco più a comunicare tra bd e pc. E' come se il BD rigettasse dopo un po il collegamento con il pc.

E' in effetti un fenomeno strano in quanto se il sistema dlna non doveva funzionare, non avrebbe unzionato da subito e sempre invece sto vigliacco prima funziona e poi non più. Mi fa andare ai matti sta cosa, per questo ti chiedevo di fare qualche prova con il tuo 6900 (su win xp se possibile e con pc share manager).

Grazie

Ices_Eyes ha detto:
Ciao.
Io ho collegato direttamente la tv, e riesco attraverso allshare a vedere direttamente i film le foto eccetera che ho nel pc con windows 7, e senza neanche usare il programma di samsung, ma direttamente con la funzione di condivisione multimediale di windows.
La tv è collegata ad un access point wireless che mi avanzava. Questo si collega al mio router wifi a cui è attaccato attraverso un altro router il pc (si, la rete è un po' incasinata, ma vabbé, cambia niente).
Se ti connetti a internet tranquillamente comunque, secondo me è colpa del pc, non della rete, e forse ancora più probabile colpa del programma samsung. Che sistema operativo hai sul pc? :)

Uso l'xp e quando il tutto funziona mi vede anche la condivisione tramite il win media player ma quando decide di non funzionare non vede niente.
Potrebbe essere un problema della scheda wifi del pc?

Altra cosa che dimenticavo, quando effettivamente installo il pc share manager, quando alcune volte accedo alla cartella che voglio condividere, mi esce il famoso errore di explorer.exe (quela per intenderci che ti chiede se vuoi inviare dati oppure no).
Gli dico di no naturalmente e lui mi chiude la finestra.
Che lo share manager non vada tanto daccordo con l'xp? (mi pare strano). Ho provato anche con ps3 dlna server ma niente di niente e daltronde anche la sola condivisione dei files multimediali con win media player quando non funziona la comunicazione non viene rilevata.

Bho!!

Grazie comunque per i consigli e naturalmente se ne hai altri saranno ben acetti.

Ciao

Ciao a tutti,vi ripropongo la domanda gia' postata un paio di volte e senza nessuna risposta,mi potete cortesemente dire esattamente quali siti ci sono preimposati nella internet tv?ovviamente parlo del modello europeo,e magari quello acquistato da Diun...shop.
Grazie e scusate il disturbo;) .

C'è facebook, YouTube, il cube di Telecom Italia, gazzetta, corriere della sera e poi nn ricordo..ma cmq stanno aumentando e sicuramente fra poco uscirà un app browser

maocnaib ha detto:
esatto. A me funziona tutto diciamo appena accendo il bd-c6800 dopo un pò che è stato spento quindi all'improvviso mi esce il messaggio "disconnessione pc share manager" e da allora non riesco più a comunicare tra bd e pc. E' come se il BD rigettasse dopo un po il collegamento con il pc.

E' in effetti un fenomeno strano in quanto se il sistema dlna non doveva funzionare, non avrebbe unzionato da subito e sempre invece sto vigliacco prima funziona e poi non più. Mi fa andare ai matti sta cosa, per questo ti chiedevo di fare qualche prova con il tuo 6900 (su win xp se possibile e con pc share manager).

Grazie
Eh ma io non wo Windows xp ..al limite ho sul mio Mac win7.. Per me è questione di rete

Mah.
Maremio quasi quasi mi faccio un giro a Palermo e ti vengo a trovare così proviamo sta cam hd.:D
Nessuno l'ha mai provata per vedere se funziona cavolo?:cry:
Quasi quasi rischio.
Sto li li che faccio l'ordine.
Indeciso tra questo,sony hx700,e sony nx710 (che costa un pò troppo però anche con la promozione 3d)
Il 3d è migliorato (situazione crosstalk) con i nuovi firmware?
Mi confermate quindi che l'angolo di visione non è male?
Perchè da alcune recensioni pare sia scarso in questo senso.
La qualità video dei contenuti in alta definizione blu ray com'è?
Io vengo da un sony w5500 e i blu ray in modalità cinema si vedono mooolto mooolto bene.
Spero di vedere uguale su sto samsung.
Nuove impressioni a proposito di chi ormai l'ha provato da un pò?
Grazie siete gentili.

maocnaib ha detto:
Uso l'xp e quando il tutto funziona mi vede anche la condivisione tramite il win media player ma quando decide di non funzionare non vede niente.
Potrebbe essere un problema della scheda wifi del pc?

Altra cosa che dimenticavo, quando effettivamente installo il pc share manager, quando alcune volte accedo alla cartella che voglio condividere, mi esce il famoso errore di explorer.exe (quela per intenderci che ti chiede se vuoi inviare dati oppure no).
Gli dico di no naturalmente e lui mi chiude la finestra.
Che lo share manager non vada tanto daccordo con l'xp? (mi pare strano). Ho provato anche con ps3 dlna server ma niente di niente e daltronde anche la sola condivisione dei files multimediali con win media player quando non funziona la comunicazione non viene rilevata.

Bho!!

Grazie comunque per i consigli e naturalmente se ne hai altri saranno ben acetti.

Ciao
Posso chiederti marca e modello del tuo router? :)

Il nero poi è nero o tende al blu di questo tv?
Spostandosi dal centro del tv il nero dei bordi del video diventa più chiaro e quanto?
Poi mi servirebbe sapere lo spessore del tv.
Grazie.

Ultima modifica:
Ices_Eyes ha detto:
Posso chiederti marca e modello del tuo router? :)

E' un HAG WIRELESS FASTWEB.

Come ti dicevo la rete funziona benissimo, il pc si connette, il BD si connette ma tra di loro non riescono a comunicare o almeno randomicamente si vedono e poi esce sul tv, naturalmente detto dal BD, dispositivo pc share manager scollegato e quindi non si connettono più.

Il problema è che alcune volte anche se raramente i due dispositivi si vedono e dialogano correttamente. Ho anche visionato un film porca miseria.
Almeno non mi avesse mai funzionato!! ci sarebbe stato un motivo.
Ma che alcune volte funziona e alcune no mi secca alquanto.

Forse dovrei provare con un altro server dlna ma quale???
Hai consigli?

ciao e grazie

maocnaib ha detto:
E' un HAG WIRELESS FASTWEB.

Come ti dicevo la rete funziona benissimo, il pc si connette, il BD si connette ma tra di loro non riescono a comunicare o almeno randomicamente si vedono e poi esce sul tv, naturalmente detto dal BD, dispositivo pc share manager scollegato e quindi non si connettono più.

Il problema è che alcune volte anche se raramente i due dispositivi si vedono e dialogano correttamente. Ho anche visionato un film porca miseria.
Almeno non mi avesse mai funzionato!! ci sarebbe stato un motivo.
Ma che alcune volte funziona e alcune no mi secca alquanto.

Forse dovrei provare con un altro server dlna ma quale???
Hai consigli?

ciao e grazie
Ho la spiacevole sensazione che tutto dipenda da quello... Cercando un po' su google pare ci siano parecchi che abbiano problemi di questo tipo con l'hag di fastweb, e che riescono a usare il dlna solo tra i componenti attaccati via cavo ma non con quelli via wifi. Non hai la possibilità di provare con un router diverso, giusto per vedere se funziona?