• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C750] TV LCD Full HD

Differenza 3d anaglifico e 3D attivo

kallesilver ha detto:
ciao alphapapa anchio visualizzo i br con la ps3 o provato the hole 3d e non ha funzionato visto che la tv addirittura ti avvisa di indossare gli occhialini (cosa non successa a me) a questo punto penso che sia un problema di cavo hdmi tu quale utilizzi? e collegato alla porta
Anche io ho ps3, il tuo problema è semplicemente il film: the hole 3D non è un 3D attivo, ma anaglifico (occhialini di cartone a due colori per intenderci). Purtroppo sul mercato c'è un po' di confusione e molti non conoscono/capiscono la differenza. Per stare tranquilli bisogna acquistare dischi marchiati sul front "bluray3d". Attualmente ci sono solo film per bambini ( mostri contro alieni, piovono polpette... ed alcuni documentari come oceani 3D che a detta di molti non arriva alla qualità degli imax, in dirittura d'arrivo a novembre [idem per avatar 3D che dovrebbe essere il titolo di riferimento al momento].

Infatti è una giungla quella dei film in 3D, ed i negozi certo non danno una mano ai clienti.

PS: Per curiosità, i miei cavi HDMI sono Monster Cable M1000.

ma figuratevi che il film l'ho noleggiato in una famoso centro e mi hanno chiesto se avevo gia gli occhialini,io ho risposto che avevo quelli polarizzati e loro mi rispondono che erano perfetti. avete ragione se chi vende, distribuisce software, non e aggiornato,succede quello che e capitato a me che se la prende con la play!!comunque grazie per le risposte,i cavi vanno bene anche 1.3b allora.

Lucky Black ha detto:
secondo me meglio che aggiornino frequentemente, per migliorare sempre di più....

Non sempre gli aggiornamenti portano a dei miglioramenti, nella discussione del c8000 ho letto varie lamentele relative all'ultimo aggiornamento firmware , più di una persona vorrebbe fare un downgrade...:(

Falso allarme quello della scomparsa di LA7 dopo l'aggiornamento al firm 2004...anche il Samsung piccolino della cucina da oggi non mi fa più vedere LA7. Evidentemente non è un problema di TV!

Ma le migliorie quali sono?
La qualità delle immagini è rimasta invariata?
Con il penultimo aggiornamento la registrazione dei programmi tv è passata da un minimo di 90 minuti sino ad un massimo di 360 minuti,
Con l'ultimo aggiornamento la durata massima di registrazione rimane sempre di 360 minuti ?

cma63 ha detto:
Ma le migliorie quali sono?
La qualità delle immagini è rimasta invariata?
Con il penultimo aggiornamento la registrazione dei programmi tv è passata da un minimo di 90 minuti sino ad un massimo di 360 minuti,
Con l'ultimo aggiornamento la durata massima di registrazione rimane sempre di 360 minuti ?

Ciao ciao cma63.
Scusami se ti disturbo io non posso darti una risposta perchè non ho il televisore(ancora) ma visto che hai il 46 pollici che è quello che mi interesserebbe,volevo chiederti come va l'angolo di visione del tv, se è così evidente il problema e da fastidio essendo un pannello SQ01.
Poi se mi puoi dare un giudizio sulla qualità del digitale terrestre che io vedo molto e altre valutazioni generali sul tv.
Come funziona il 200hz?
Come si comporta con le partite di calcio che è una cosa che mi interessa molto?
L'uniformità del pannello com'è?
Lascia molte scie?
Visto che in Italia il 46 non si trova, i canali si memorizzano tranquillamente e tutto è in italiano?
Le differenze essendo non distribuito in Italia?
Sono indeciso sull'acquisto di questo tv o di un sony hx700 che reputo i migliori tv attualmente a CCFL.
Quest'ultimo però è introvabile e al massimo solo il 40 pollici si riesce a trovare e a me interesserebbe più un 46.
Grazie.

Ultima modifica:
x Maurizio1973

Risposte :

Angolo di visione :
per vedere la tv ho due divani uno posto di fronte alla stessa e l'altro a lato, da queste due angolazioni non ho riscontrato alcun problema di visione.
P.S.
La dicitura SQ01 è l'abbreviazione di Samsung quality 01 ovvero pannello di prima scelta. Per la visione del 3D è necessario avere giocoforza un televisore con pannello di buona qualità.;)

Digitale terrestre :
Con antenna da 100 db anzichè 85 db la qualità delle immagini è ottima, con il canale digitale terrestre RaiHD è invece eccezionale, la visione delle partite per quel poco che ho potuto vedere ( non sono un tifoso di calcio) mi è sembrata più che buona e senza scie.
Lo schermo si presenta uniforme e non ha coni d'ombra o quant'altro.

Canali :
fra le varie lingue per il menù del televisore c'è anche l'italiano mentre per la sintonizzazione dei canali digitali terrestri manca l'italia, pertanto devi selezionare un altro paese come ad esempio la svizzera o la francia.
Io con la svizzera ricevo tutti i canali rai,mediaset, canali svizzeri e molti altri ancora.

Conclusioni :
Reputo questa tv ottima come rapporto prezzo/prestazioni, da ricomprare ad occhi chiusi.:)

Ultima modifica:
Lucagatto ha detto:
Ho installato l'altra sera il firm 2004 sul mio 46...

L

Io invece l'ho installato poco fà.
Con questo ultimo aggiornamento sembra che non sia cambiato assolutamente nulla, ne in meglio ne in peggio...:confused:

Quale lettore BD con 46c750?

Ciao ragazzi,

una volta acquistato il TV (non ancora arrivato e sto fremendo..) mi accingo ad acquistare il lettore che meglio potrebbe sfruttare le sue caratteristiche.

Non so se effettivamente dovrei aprire un altro 3D oppure visto che parlo del lettore da associare a questo TV in particolare.....ovvero un 5900 oppure un 6800 (sempre della samsung).

Nel caso fatemi sapere.

Innanzitutto cmq vorrei sapere come informazione generale se essendo il TV in oggetto anche una internet TV, avere un internet BD sarebbe una ridondanza inutile o un miglioramento complessivo del sistema.

come sempre gentilissimi
Ciao.

maocnaib ha detto:
Innanzitutto cmq vorrei sapere come informazione generale se essendo il TV in oggetto anche una internet TV, avere un internet BD sarebbe una ridondanza inutile o un miglioramento complessivo del sistema.

se il BD lo prendi Samsung credo che sia una ridondanza perchè, non ne sono sicuro, ma la parte di internet TV della TV e del BD sono uguali, ma ripeto non ne sono sicuro, basta comunque vedere le specifiche del lettore per accertartene

compatibilità CAM

Ciao ragazzi,

ma sulla compatibilità delle cam italiane sul tv non essendo destinato alla distribuzione italiana?????????

ciao

DOMANDONA!!!!!

Ciao ragazzi,

1) ipotizziamo che al TV ci associ un lettore blu ray con wifi integrato;
2) il 46C750 ha la tecnologia All Share e DLNA così come il BD supposto;

I due dispositivi comunicheranno tra di loro?? Ovvero la visione dei film avverrebbe senza fili tra BD e TV??????:eek: oppure il TV avrebbe bisogno anche lui dell'adattatore wifi? oppure la trasmissione di un film dal BD verso il TV senza fili non è possibile??? e sopratutto avverrebbe in HD nel caso contrario??

Essendo il BD wifi built-in, potrei dal BD accedere al mio pc e mandare in esecuzione qualsiasi cosa (da un film ad un programma) e quindi visualizzarlo sul TV il tutto senza fili tra TV, BD e PC??:eek: :eek:

Sarebbe fantastico!!!

Grazie a tutti.

maocnaib ha detto:
Ovvero la visione dei film avverrebbe senza fili tra BD e TV??????

no.

maocnaib ha detto:
oppure la trasmissione di un film dal BD verso il TV senza fili non è possibile???
Esatto, non è possibile.

maocnaib ha detto:
Essendo il BD wifi built-in, potrei dal BD accedere al mio pc e mandare in esecuzione qualsiasi cosa (da un film ad un programma) e quindi visualizzarlo sul TV il tutto senza fili tra TV, BD e PC??

con un server DLNA installato sul pc potrai vedere film e sentire musica che si trovano sul computer direttamente sul tuo tv.

Ciao,
Luca

Ragazzi sapete se c'è qualche negozio di quelli on line nelle vicinanze della calabriao anche leggermente più in sù che vende questo televisore???Siccome vorrei usufruire della legge 104 non credo in rete sia possibile stipulare tali contratti chi sà qualcosa a riguardo grazie!!!

Lucagatto ha detto:
con un server DLNA installato sul pc potrai vedere film e sentire musica che si trovano sul computer direttamente sul tuo tv.

Ciao,
Luca

ciao
ma per quanto riguarda la release della scheda wireless del pc è vero che deve essere di tipo 802.11n ??

grazie

Oceani 3d

Preso oggi. Scene da una parte al di lá delle aspettative (escono davvero dallo schermo se ci si mette frontali alla tv), dall'altra da strabismo!! Mi chiedo se non abbia ricevuto la certificazione per via della cattiva conversione ( sul bd non vi è alcun logo 3D)

Martedì Sky darà una partita di champions in 3D, potreste dirmi quali opzioni settare e come per togliere tutti i difetti di gohsting e quant'altro? :D

streaming

Buongiorno a tutti, premetto che ho collegato il tv al pc via ethernet-cavo e volevo sapere una cosa ..come fate a vedere sul tv i filmati in streaming trasmessi dal web con il pc?
Non sono riuscito a trovare nulla in merito nel forum!!
grazie
Paolo