• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Credo che il problema del supporto 24hz in 3D sia un problema che samsung puo' ancore risolvere con il firmware, lo stesso discorso con il 3d, ma ne dubito almeno chè! gli mando 1 milione di email al giorno con la stessa richiesta :D
 
Brigate gia' il D e' superiore al C nostro figurati l'E...ovvio che se puoi e' meglio cambiare.

Vegeta dopo due tv ( quasi l'E ancora deve uscire in massa ) nn risolveranno na mazza hehehe
c'e' da tenerlo cosi e basta ma sicuro se mi importasse tanto del 3D cambierei sicuro il tv prendendo o un E o quasi sicuro un vt50 :D

ma ovviamente nn e' nelle mie priorita' cambiare tv adesso con un altro plasma e comunque prima devo finire il reparto audio.
 
La mia dopo un'anno e mezzo ha cominciato ogni tanto a non deinterlacciare bene, le immagini sfarfallano a righe alterne specialmente ai lati, succede a qualcun'altro?
Il problema è che non lo fa sempre e non saprei come farlo vedere all'eventuale tecnico
 
Peccato che il vt50 da 65 pollici costerà solo 5000€:(

Gente , daccordo che io arrivo da una lunga militanza con i proiettori e i loro megaschermi , ma se avessi ora 5000 euro senza pensarci due volte comprerei il nuovo Sharp da 80 pollici ! L'ho visto dal vivo e sono rimasto folgorato dalle dimensioni....... Siamo ormai vicini al non dover rimpiangere un proiettore , a 100 possiamo anche salutarli . il mio 63 in confronto sembrava un televisorino da cucina rispetto all'80 sharp e a quel prezzo lo preferisco al 65 panasonic al di la dell'indubbia differenza di qualita' !
 
La mia dopo un'anno e mezzo ha cominciato ogni tanto a non deinterlacciare bene, le immagini sfarfallano a righe alterne specialmente ai lati

Oggi ho chiamato l'assistenza ed il cat dovrebbe contattarmi, strano, forse non si sono accorti che non ha la garanzia italia, infatti l'altra volta mi hanno fatto scegliere il cat e poi mi hanno dato il numero
EDIT: no mi hanno chiamato e mi hanno detto che devo contattare il cat come l'altra volta
 
Ultima modifica:
Io dopo un anno e mezzo sto notando a immagine nera o su un ingresso hdmi senza fonte un certo bagliore rosso ai lati, mi pare se ne fosse discusso, che roba è? È da buttare?
 
Ragazzi ora mi sono rotto le balle ! Ho giocato due ore il primo giorno e poco meno il secondo a gta 4 dell'xbox 360 e mi sono trovato bello stampato il radar rotondo della mappa a sinistra....... Ma stampato talmente bene che ho fatto girare avatar in bluray per tre giorni e il programma di pulizia ma il tondo c'e' ancora anche se dopo tre giorni si vede un po meno.
Ora...... Va bene la qualita' del plasma rispetto agli lcd e tutte le altre balle ovviamente inequivocabili come il livello del nero , la velocita' dei cristalli , le scie , il 3d inferiore ecc....ecc.... Ma cacchio !

se devo evitare di giocare con videogiochi che hannoparti fisse ( tutti praticamente hanno barre , livelli , numeri o mille altre cose fisse
) allora non andiamo bene , se poi devi stare attento ai marchi dei canali tv ( che restano impressi cacchio ) Allora non andiamo bene , se non posso usarlo con il pc perche' e' tutto fisso il desktop allora non andiamo bene......

A questo pnto mi sono rotto di vivere nel timore che si stampa continuamente , al diavolo i plasma , vendo questo 63 pollici e mi compro un lcd sony che dopo tutto non e' malaccio e sopratutto la smetto di preoccuparmi di parti fisse che si stampano.

Ah...dimenticavo , gta 4 non lo posso piu giocare sul plasma ovviamente cosi' come tantissimi altri titoli ps3 e xbox che evito di usare.
 
fammi capire il primo giorno di plasma ti sei fatto na sessione di 2 ore filate a gt4 ( strapieno di hud di ogni tipo e strafissi ) e ti lamenti che il plasma abbia proi presentato una ritenzione fortissima? ( perche' di quello si tratta eh nn certo di stampa )
A parte che prima di farci sessioni di giochi con loghi cosi invadenti e contrastati dovresti fargli fare un minimo di rodaggio ai fosfori e poi E' UN PLASMA il plasma presenta ritenzione DA SEMPRE.
A tv rodato nn e' piu' un grosso problema con un po' di accortezza ma se dovete giocare principalmente o cazzeggiare usandolo come monitor pc NON COMPRATE UN PLASMA compratevi un lcd e vivete felici con un po' meno qualita' ( nemmeno troppa ultimamente a dire il vero anzi ) ma senza paranoie.
Se volevi meno ritenzione invece che sulla serie C dovevi orientarti sulla serie D ( la E nn so come vada da sto punto di vista ) che va molto molto meglio.

spily
leggere qualche post indietro no eh?
 
fammi capire il primo giorno di plasma ti sei fatto na sessione di 2 ore filate a gt4 ( strapieno di hud di ogni tipo e strafissi ) e ti lamenti che il plasma abbia proi presentato una ritenzione fortissima? ( perche' di quello si tratta eh nn certo di stampa )
A parte che prima di farci sessioni di giochi con loghi cosi invadenti e contrastati dov..........[CUT]

Io seguo questo forum da anni e anni , ho cambiato proiettori e televisori grazie a av forum , prima di comprare questo modello ovviamente ho letto per intero tutto quanto pagina dopo pagina e per la precisione non sono un novellino ! Il televisore ha 16 mesi di vita , ha fatto il rodaggio correttamente con la procedura corretta e ho sempre evitato l'uso con il pc , evitati loghi fissi allargando le immagini con sky hd , e preso tutte le precauzioni.
Ora dopo 16 mesi di utilizzo speravo che per una volta che gioco con l'x-box non corressse a stamparsi in due ore senza riuscire po ad eliminare la cosa del tutto dopo tre giorni di pulizia.
Quando l'ho comprato io non esisteva la serie d per cui le alternative non erano molte , il pana 65 costava un botto pazzesco , l'LG pk 250 da 60 pollici faceva schifo e il 63 samsung c-7000 era l'unica alternativa a un prezzo competitivo
( dalla brianza a Genova di corsa perche unieuro lo vendeva a 2500 euro con in regalo il lettore blu ray e 5 occhiali 3d.

Ma ripeto , dopo 15 mesi e un rodaggio corretto finito un sacco di tempo fa ritengo sia davvero scandaloso. Che devo fare , giocare massimo 15 minuti e poi cambiare gioco ?
E se poi un plasma non si puo usare con nesun videogame alla fine , e bisogna stare attenti ai marchi tv davvero e' meglio lasciar perdeere questa tecnologia.
 
Io seguo questo forum da anni e anni , ho cambiato proiettori e televisori grazie a av forum , prima di comprare questo modello ovviamente ho letto per intero tutto quanto pagina dopo pagina e per la precisione non sono un novellino ! Il televisore ha 16 mesi di vita , ha fatto il rodaggio correttamente con la procedura corretta e ho sempre evitato..........[CUT]

io ci gioco spesso e per ore con l'xbox360 e con il pc, si qualcosa sullo schermo mi rimane, ma se ne va dopo 2 massimo 5 minuti di tv, sky hd non lo ho mai zoommato, non saprei dire cosa sia successo alla tua tv, forse alcuni esemplari sono più sensibili, boh
 
Io dopo un anno e mezzo sto notando a immagine nera o su un ingresso hdmi senza fonte un certo bagliore rosso ai lati, mi pare se ne fosse discusso, che roba è? È da buttare?

Grazie eh siete molto di supporto XD

Comunque sembra essere solo sul lato destro, diciamo un alone di 4-5 pixel massimo soprattutto nella parte centrale della cornice destra, a TV accesa non si nota solo quando non c'è fonte.

È in garanzia fino ad ottobre quindi che dite aspetto se peggiora?
 
Ne ho parlato io prolissamente, dovrebbe essere Red Mist... risolvibile facendo regolare le tensioni interne ai valori di targa... postai anche quali valori erano da controllare. Esperienza personale.
 
si Neros mi sono letto i tuoi post e ho visto il tuo screen, da me per ora è una cosa veramente risicata a quanto pare, adesso aspetto, se verso settembre peggiora chiamo.
 
Tensioni VSCAN, VE e VA.
ma nn capisco se il problema dell'alone rosso che si presenta su schermata nera e quello che invece si presenta solo su schermate chiare ( prevalentemente da un certo numero di ire ad un altro ) come nel mio caso siano lo stesso problema.
A fine giugno va in assistenza ( ho aspettato di proposito lo scadere quasi della garanzia =P ) e vediamo che viene fuori,purtroppo nn mi fido moltissimo dei miei cat di zona dopo esperienze passate ma tante'..o risolvono o tiro giu' il mondo come mi e' accaduto in passato e loro mi conoscono bene hehehe
Sicuro comunque che il problema con il tempo e' peggiorato eh quindi inutile sperare che se ne vada da solo,la parte alta dello schermo da meta' in su insomma e' invasa da sta cosa,prima era solo una macchiolina quasi invisibile.
 
Ultima modifica:
Si quello che farò io, attendo fino all'ultimo poi se sarà chiamo l'assistenza.

Volevo far notare che tempo fa sentii il classico buzz aumentare a livelli veramente preoccupanti tant'è che dovetti spegnere sembrava stesse per scoppiare :|
 
Top